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Soul Calibur 4 (pareri personali)

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  • Soul Calibur 4 (pareri personali)

    Ciao a tutti,
    ho visto la pubblicità sul gamesurf, e subito mi ha attirato ad entrare nel sito ufficiale...dalle descrizioni e dalle immagini mi sembra un gioco che ne vale l'acquisto...qualcuno di voi lo ha provato? vorrei qualche parere vostro sulla struttura del gioco...c'è una modalità online? come vi siete trovati con il sistema di controlli?

    grazie a tutti...
    Io le mie colpe le sto ancora pagando, tu che mi dici delle tue?

  • #2
    Originariamente Scritto da mitor Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti,
    ho visto la pubblicità sul gamesurf, e subito mi ha attirato ad entrare nel sito ufficiale...dalle descrizioni e dalle immagini mi sembra un gioco che ne vale l'acquisto...qualcuno di voi lo ha provato? vorrei qualche parere vostro sulla struttura del gioco...c'è una modalità online? come vi siete trovati con il sistema di controlli?

    grazie a tutti...
    Io nn l'ho provato, ma ho il 3 ke è fantastico... figuriamoci il 4... cmq da quello ke ho letto l'online c'è, i personaggi saranno più di 40 (incluso Night Terror e Darth Fener x ps3 e Yoda x la 360) e poi che dire, i costumi e le storie cambiati, qualke altro ritocco qua e là e cosa uscirà fuori? di sicuro un gioco strafantastico ke ci farà sognare!!!
    sigpic


    ATTENZIONE:

    HO CAMBIATO PROFILO, L'UTENTE E' Jackson, A PRESTO

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    • #3
      Ci sto giocando da qualche giorno (versione XBOX360).

      Premessa #1: non sono più l'accanito picchiadurista di un tempo, e - tranne qualche sporadica eccezione (Virtua Fighter 5, per dire) - è raro che un beu 1vs1 riesca ad assorbire il mio tempo poco più che 'appena appena'.

      Premessa #2: giungo a SoulcaliburIV direttamente dagli antichi fasti di Soulcalibur.
      Dopo intere stagioni passate a sviscerare l'edizione giapponese per Dreamcast, ho giochicchiato così cosà a SoulcaliburII (su XBOX soprattutto) e a SoulcaliburIII solo superficialmente.

      Ebbene, fatte queste premesse, ti confesso che questo SoulcaliburIV si sta rivelando quantomeno sorprendente.

      Perchè?

      In disordine - e senza scender troppo nella tecnicàglia - per i seguenti (opinabilissimi) motivi:

      + è tutto da reimparare.
      Se da una parte il ritmo degli scontri s'è fatto più lento e all'apparenza compassato, d'altro canto i pesanti rimaneggamenti del moveset sembrano voler incoraggiare uno stile di gioco votato all'offesa/aggressione dell'avversario e una condotta di gara spregiudicata e frizzante.
      Ti dirò: io approvo (tendo sempre a giocare in attacco, estraendo da movelist chilometriche un numero ridotto di stringhe strettamente funzionali al mio stile) e apprezzo, ma non faticherai a trovare chi - al contrario - non ha accolto con gran favore questa nuova visione (chi s'è evoluto per anni coi raffinati tecnicismi di SCIII, per dire, già li rimpiange).

      + malgrado vi siano ancora personaggi che non riesco (o sono spinto) a usare con profitto, il carnet di lottatori sembra esser stato ulteriormente equilibrato, tant'è che certi dislivelli (introdotti in SCII e SCIII) sono qui drasticamente appianati.

      + online (ovvio: possibilmente tra amici e a patto di poter contare entrambi su connessioni robuste) si gioca alla grande: con un amico di Chiavari (esempio) viaggiamo di norma tra le quattro e le cinque (su cinque) tacche e credimi se ti dico che pare di giocare contro la CPU, quanto a tempi di risposta.
      Chiaro che se ci si tuffa troppo in là (sul Live, almeno, magari su PSN è meglio) è un pò la fiera di chi si accontenta di tretacche+lag+chissenefrega+daigiochiamo... ^^

      - lo snellimento del moveset, unitamente al cambio di rotta cui accennavo prima, ha drammaticamente richiamato dall'esilio una triste categoria di videogiocatori che speravo si fosse estinta (nel frattempo), ovvero quella degli Spammoni di M...amma.
      Ok che giocare in attacco è bello ma... Online 'alla cazzo', ogni tre partite, una o due sono con gente che: A) piglio Tizio che c'ha la mossa safe/imparabile; B) la ripeto ALLA NAUSEA; C) piglio Caio che c'ha la presa-ringout; D) mi piazzo a bordo ring e aspetto...
      Come dire: con un pò di pratica si vince facile e codeste chiaviche subumane le si rimanda a casa con un palo nel popò (e una sporta di insulti a nostro carico! XD), però... Beh, non è che sia proprio divertente giocare così.
      Anzi. U_U

      + tecnicamente, SoulcaliburIV dice la sua a gran voce.
      Ok che alcune arene sono un pò gnèppe (e a livello di effetti speciali non si vede nulla tipo, chessò, lo stage di Cervantes in SCIII) ma... La modellazione poligonale dei lottatori è qualcosa di strepitoso, gli effetti di luce rasentano la perfezione (cosa non è giocare nello stage di Algol? O_o) e il tutto frulla a 60fps costanti (c'è giusto qualche scattino scemo durante un paio di winning pose, ma davvero nulla di che).
      Sia che lo si giochi su 360 piuttosto che su PS3, kudos a Namco per il lavorone che ha svolto.

      +/- lato artistico 'peculiare'.
      Qui le virgolette (e l'aggettivo volutamente neutrale) sono d'obbligo perchè si ricade un pò (tanto) nel soggettivo.
      Cioè, da una parte è evidente che Namco abbia strizzato l'occhio un pò a tutti i 'fan di qualche cosa' sparsi per il mondo: dai fan di Star Wars (Yoda, Vader, la Morte Nera...), a quelli di Saint Seiya (Siegfried); da quelli dei pupazzetti (Astaroth-gormite) a quelli di un certo cinema per famigliuole (Cervantes-dei-Caraibi); dagli otaku delle donnine manga ('uaooo... Si strappano i vestiti!!!') agli amanti delle pornodive (Ivy? Chi ha detto 'Ivy'?).
      Detto questo, se appartenete a Quelli che... Namco baldracca, sostituite pure 'peculiare' con 'disgustoso'; se (come il sottoscritto) prendete atto dell'imbarbarimento di certi stilemi ma alla fin fine giudicate il risultato, beh... Usate pure 'pregevole'. ^^

      - bonus e guest sciapissimi...
      Qui potevano sbizzarrirsi, e invece?
      Yoda/Vader, l'Apprendista e un tot di bamboline disegnate (male, imo... Angol Fear è terribile...) da altrettanti mangaka di successo... Che poi: le avessero almeno dotate di un proprio esclusivo moveset (laddove al contrario sono cloni esatti di alcuni personaggi principali).
      Vabbè, occasione sprecata.

      + editor bello consistente.
      Stavolta il CaS funziona alla grandissima e - seppure sia sempre possibile (ahimè) creare il Goku/Naruto di turno, tristissimo, più simile al teppistello ossigenato che satura Via XX il sabato pomeriggio - a questo giro permette di tirar su autentici capolavori di design.
      C'è da dire poi che certi item te li devi proprio sudare, e dunque sei in qualche maniera invogliato a giocare (anche) da solo.
      Senonchè...

      - ...scopri che in effetti mancano proprio dei pezzi, a questo SCIV.
      Che fine ha fatto la mia introduzione in CG?
      Lo Story Mode è roba da cinque minuti e i finali... Beh, davvero nulla di che.
      Poi che abbiamo?
      Un Arcade Mode che non si sa bene a cosa serva, una Tower of Souls che - all'uso, via... - gira benino (ci sono un tot di piani da 'scalare', ciascuno col proprio tesoro segreto da scoprire) e un survival a metà (ovvero di nuovo la Torre, stavolta in discesa).
      Niente Chronicles, niente Survival/Extra Survival ben fatti, Time Attack latitante...
      Pure le cazzatine si son persi per strada: spariti i kata e i profili dei personaggi, la possibilità di far combattere la CPU e le art gallery sostanziose (hanno lasciato giusto una manciatina di artwork, peraltro già visti ovunque), se n'è andata anche una grossa fetta di divertimento a giocare in modalità Single Player.

      - gli extra.
      Tolto il pacchetto musicale (coi brani provenienti da Soulcalibur), il resto sa già di pacco.
      Escono gli abiti da cameriera e... Vuoi lasciarli lì? No, appunto... ^^
      Paghi 200 Punti Microsoft, li scarichi e... 100k. CENTO KAPPA? Quando un solo costumino di Hayabusa pesa quanto quattro giochi per Megadrive?
      Morale: imo, TANTA roba 'extra' che Namco ci chiederà di comprare nei mesi a venire è già presente all'interno del DVD/BR.
      Esatto... Lo stesso DVD/BR che noi tutti abbiamo abbiamo già pagato una volta (tristi piratoni a parte, ma vabbè...).
      Pronto a rimangiarmi ogni parola se domani escono Vader su 360, Yoda su PS3, Time Attack e Characters Exhibition *GRATIS* su XBOXLive e PSN, ma visto l'andazzo...

      PS - sui controlli non mi esprimo: entrambe le piattaforme hanno il loro Arcade Stick per puristi/professionisti...
      Last edited by FinalBurn; 03 September 2008, 18:52.

      Comment


      • #4
        Originariamente Scritto da FinalBurn Visualizza Messaggio
        Ci sto giocando da qualche giorno (versione XBOX360).

        Premessa #1: non sono più l'accanito picchiadurista di un tempo, e - tranne qualche sporadica eccezione (Virtua Fighter 5, per dire) - è raro che un beu 1vs1 riesca ad assorbire il mio tempo poco più che 'appena appena'.

        Premessa #2: giungo a SoulcaliburIV direttamente dagli antichi fasti di Soulcalibur.
        Dopo intere stagioni passate a sviscerare l'edizione giapponese per Dreamcast, ho giochicchiato così cosà a SoulcaliburII (su XBOX soprattutto) e a SoulcaliburIII solo superficialmente.

        Ebbene, fatte queste premesse, ti confesso che questo SoulcaliburIV si sta rivelando quantomeno sorprendente.

        Perchè?

        In disordine - e senza scender troppo nella tecnicàglia - per i seguenti (opinabilissimi) motivi:

        + è tutto da reimparare.
        Se da una parte il ritmo degli scontri s'è fatto più lento e all'apparenza compassato, d'altro canto i pesanti rimaneggamenti del moveset sembrano voler incoraggiare uno stile di gioco votato all'offesa/aggressione dell'avversario e una condotta di gara spregiudicata e frizzante.
        Ti dirò: io approvo (tendo sempre a giocare in attacco, estraendo da movelist chilometriche un numero ridotto di stringhe strettamente funzionali al mio stile) e apprezzo, ma non faticherai a trovare chi - al contrario - non ha accolto con gran favore questa nuova visione (chi s'è evoluto per anni coi raffinati tecnicismi di SCIII, per dire, già li rimpiange).

        + malgrado vi siano ancora personaggi che non riesco (o sono spinto) a usare con profitto, il carnet di lottatori sembra esser stato ulteriormente equilibrato, tant'è che certi dislivelli (introdotti in SCII e SCIII) sono qui drasticamente appianati.

        + online (ovvio: possibilmente tra amici e a patto di poter contare entrambi su connessioni robuste) si gioca alla grande: con un amico di Chiavari (esempio) viaggiamo di norma tra le quattro e le cinque (su cinque) tacche e credimi se ti dico che pare di giocare contro la CPU, quanto a tempi di risposta.
        Chiaro che se ci si tuffa troppo in là (sul Live, almeno, magari su PSN è meglio) è un pò la fiera di chi si accontenta di tretacche+lag+chissenefrega+daigiochiamo... ^^

        - lo snellimento del moveset, unitamente al cambio di rotta cui accennavo prima, ha drammaticamente richiamato dall'esilio una triste categoria di videogiocatori che speravo si fosse estinta (nel frattempo), ovvero quella degli Spammoni di M...amma.
        Ok che giocare in attacco è bello ma... Online 'alla cazzo', ogni tre partite, una o due sono con gente che: A) piglio Tizio che c'ha la mossa safe/imparabile; B) la ripeto ALLA NAUSEA; C) piglio Caio che c'ha la presa-ringout; D) mi piazzo a bordo ring e aspetto...
        Come dire: con un pò di pratica si vince facile e codeste chiaviche subumane le si rimanda a casa con un palo nel popò (e una sporta di insulti a nostro carico! XD), però... Beh, non è che sia proprio divertente giocare così.
        Anzi. U_U

        + tecnicamente, SoulcaliburIV dice la sua a gran voce.
        Ok che alcune arene sono un pò gnèppe (e a livello di effetti speciali non si vede nulla tipo, chessò, lo stage di Cervantes in SCIII) ma... La modellazione poligonale dei lottatori è qualcosa di strepitoso, gli effetti di luce rasentano la perfezione (cosa non è giocare nello stage di Algol? O_o) e il tutto frulla a 60fps costanti (c'è giusto qualche scattino scemo durante un paio di winning pose, ma davvero nulla di che).
        Sia che lo si giochi su 360 piuttosto che su PS3, kudos a Namco per il lavorone che ha svolto.

        +/- lato artistico 'peculiare'.
        Qui le virgolette (e l'aggettivo volutamente neutrale) sono d'obbligo perchè si ricade un pò (tanto) nel soggettivo.
        Cioè, da una parte è evidente che Namco abbia strizzato l'occhio un pò a tutti i 'fan di qualche cosa' sparsi per il mondo: dai fan di Star Wars (Yoda, Vader, la Morte Nera...), a quelli di Saint Seiya (Siegfried); da quelli dei pupazzetti (Astaroth-gormite) a quelli di un certo cinema per famigliuole (Cervantes-dei-Caraibi); dagli otaku delle donnine manga ('uaooo... Si strappano i vestiti!!!') agli amanti delle pornodive (Ivy? Chi ha detto 'Ivy'?).
        Detto questo, se appartenete a Quelli che... Namco baldracca, sostituite pure 'peculiare' con 'disgustoso'; se (come il sottoscritto) prendete atto dell'imbarbarimento di certi stilemi ma alla fin fine giudicate il risultato, beh... Usate pure 'pregevole'. ^^

        - bonus e guest sciapissimi...
        Qui potevano sbizzarrirsi, e invece?
        Yoda/Vader, l'Apprendista e un tot di bamboline disegnate (male, imo... Angol Fear è terribile...) da altrettanti mangaka di successo... Che poi: le avessero almeno dotate di un proprio esclusivo moveset (laddove al contrario sono cloni esatti di alcuni personaggi principali).
        Vabbè, occasione sprecata.

        + editor bello consistente.
        Stavolta il CaS funziona alla grandissima e - seppure sia sempre possibile (ahimè) creare il Goku/Naruto di turno, tristissimo, più simile al teppistello ossigenato che satura Via XX il sabato pomeriggio - a questo giro permette di tirar su autentici capolavori di design.
        C'è da dire poi che certi item te li devi proprio sudare, e dunque sei in qualche maniera invogliato a giocare (anche) da solo.
        Senonchè...

        - ...scopri che in effetti mancano proprio dei pezzi, a questo SCIV.
        Che fine ha fatto la mia introduzione in CG?
        Lo Story Mode è roba da cinque minuti e i finali... Beh, davvero nulla di che.
        Poi che abbiamo?
        Un Arcade Mode che non si sa bene a cosa serva, una Tower of Souls che - all'uso, via... - gira benino (ci sono un tot di piani da 'scalare', ciascuno col proprio tesoro segreto da scoprire) e un survival a metà (ovvero di nuovo la Torre, stavolta in discesa).
        Niente Chronicles, niente Survival/Extra Survival ben fatti, Time Attack latitante...
        Pure le cazzatine si son persi per strada: spariti i kata e i profili dei personaggi, la possibilità di far combattere la CPU e le art gallery sostanziose (hanno lasciato giusto una manciatina di artwork, peraltro già visti ovunque), se n'è andata anche una grossa fetta di divertimento a giocare in modalità Single Player.

        - gli extra.
        Tolto il pacchetto musicale (coi brani provenienti da Soulcalibur), il resto sa già di pacco.
        Escono gli abiti da cameriera e... Vuoi lasciarli lì? No, appunto... ^^
        Paghi 200 Punti Microsoft, li scarichi e... 100k. CENTO KAPPA? Quando un solo costumino di Hayabusa pesa quanto quattro giochi per Megadrive?
        Morale: imo, TANTA roba 'extra' che Namco ci chiederà di comprare nei mesi a venire è già presente all'interno del DVD/BR.
        Esatto... Lo stesso DVD/BR che noi tutti abbiamo abbiamo già pagato una volta (tristi piratoni a parte, ma vabbè...).
        Pronto a rimangiarmi ogni parola se domani escono Vader su 360, Yoda su PS3, Time Attack e Characters Exhibition *GRATIS* su XBOXLive e PSN, ma visto l'andazzo...

        PS - sui controlli non mi esprimo: entrambe le piattaforme hanno il loro Arcade Stick per puristi/professionisti...
        Grazie mille per la descrizione, utilissima..penso proprio che lo comprerò....un'ultima domanda che non ho ben capito...ma nell'online si gioca 1vs 1 o anche più giocatori? nella stessa arena?
        Io le mie colpe le sto ancora pagando, tu che mi dici delle tue?

        Comment


        • #5
          Originariamente Scritto da mitor Visualizza Messaggio
          Grazie mille per la descrizione, utilissima..penso proprio che lo comprerò....un'ultima domanda che non ho ben capito...ma nell'online si gioca 1vs 1 o anche più giocatori? nella stessa arena?
          Grazie a te per esserti letto tutto il papiro...

          Per ora, online, si gioca 1vs1: mi è capitato di trovarmi in stanze con più giocatori e di giocare un pò contro uno, un pò contro l'altro ma il match si svolge sempre 1vs1.
          Non è detto che una modalità tag - tipo quella che interviene spessissimo in single play - venga introdotta in seguito (anche se in multi presenterebbe non pochi problemi...). ^_-
          Last edited by FinalBurn; 06 September 2008, 13:10.

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          • #6
            Originariamente Scritto da FinalBurn Visualizza Messaggio
            Grazie a te per esserti letto tutto il papiro...

            Per ora, online, si gioca 1vs1: mi è capitato di trovarmi in stanze con più giocatori e di giocare un pò contro uno, un pò contro l'altro ma il match si svolge sempre 1vs1.
            Non è detto che una modalità tag - tipo quella che interviene spessissimo in single play - venga introdotta in seguito (anche se in multi presenterebbe non pochi problemi...). ^_-
            Ottimo, molto bello..grazie ancora!
            Io le mie colpe le sto ancora pagando, tu che mi dici delle tue?

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            • #7
              Originariamente Scritto da FinalBurn Visualizza Messaggio
              Ci sto giocando da qualche giorno (versione XBOX360).

              Premessa #1: non sono più l'accanito picchiadurista di un tempo, e - tranne qualche sporadica eccezione (Virtua Fighter 5, per dire) - è raro che un beu 1vs1 riesca ad assorbire il mio tempo poco più che 'appena appena'.

              Premessa #2: giungo a SoulcaliburIV direttamente dagli antichi fasti di Soulcalibur.
              Dopo intere stagioni passate a sviscerare l'edizione giapponese per Dreamcast, ho giochicchiato così cosà a SoulcaliburII (su XBOX soprattutto) e a SoulcaliburIII solo superficialmente.

              Ebbene, fatte queste premesse, ti confesso che questo SoulcaliburIV si sta rivelando quantomeno sorprendente.

              Perchè?

              In disordine - e senza scender troppo nella tecnicàglia - per i seguenti (opinabilissimi) motivi:

              + è tutto da reimparare.
              Se da una parte il ritmo degli scontri s'è fatto più lento e all'apparenza compassato, d'altro canto i pesanti rimaneggamenti del moveset sembrano voler incoraggiare uno stile di gioco votato all'offesa/aggressione dell'avversario e una condotta di gara spregiudicata e frizzante.
              Ti dirò: io approvo (tendo sempre a giocare in attacco, estraendo da movelist chilometriche un numero ridotto di stringhe strettamente funzionali al mio stile) e apprezzo, ma non faticherai a trovare chi - al contrario - non ha accolto con gran favore questa nuova visione (chi s'è evoluto per anni coi raffinati tecnicismi di SCIII, per dire, già li rimpiange).

              + malgrado vi siano ancora personaggi che non riesco (o sono spinto) a usare con profitto, il carnet di lottatori sembra esser stato ulteriormente equilibrato, tant'è che certi dislivelli (introdotti in SCII e SCIII) sono qui drasticamente appianati.

              + online (ovvio: possibilmente tra amici e a patto di poter contare entrambi su connessioni robuste) si gioca alla grande: con un amico di Chiavari (esempio) viaggiamo di norma tra le quattro e le cinque (su cinque) tacche e credimi se ti dico che pare di giocare contro la CPU, quanto a tempi di risposta.
              Chiaro che se ci si tuffa troppo in là (sul Live, almeno, magari su PSN è meglio) è un pò la fiera di chi si accontenta di tretacche+lag+chissenefrega+daigiochiamo... ^^

              - lo snellimento del moveset, unitamente al cambio di rotta cui accennavo prima, ha drammaticamente richiamato dall'esilio una triste categoria di videogiocatori che speravo si fosse estinta (nel frattempo), ovvero quella degli Spammoni di M...amma.
              Ok che giocare in attacco è bello ma... Online 'alla cazzo', ogni tre partite, una o due sono con gente che: A) piglio Tizio che c'ha la mossa safe/imparabile; B) la ripeto ALLA NAUSEA; C) piglio Caio che c'ha la presa-ringout; D) mi piazzo a bordo ring e aspetto...
              Come dire: con un pò di pratica si vince facile e codeste chiaviche subumane le si rimanda a casa con un palo nel popò (e una sporta di insulti a nostro carico! XD), però... Beh, non è che sia proprio divertente giocare così.
              Anzi. U_U

              + tecnicamente, SoulcaliburIV dice la sua a gran voce.
              Ok che alcune arene sono un pò gnèppe (e a livello di effetti speciali non si vede nulla tipo, chessò, lo stage di Cervantes in SCIII) ma... La modellazione poligonale dei lottatori è qualcosa di strepitoso, gli effetti di luce rasentano la perfezione (cosa non è giocare nello stage di Algol? O_o) e il tutto frulla a 60fps costanti (c'è giusto qualche scattino scemo durante un paio di winning pose, ma davvero nulla di che).
              Sia che lo si giochi su 360 piuttosto che su PS3, kudos a Namco per il lavorone che ha svolto.

              +/- lato artistico 'peculiare'.
              Qui le virgolette (e l'aggettivo volutamente neutrale) sono d'obbligo perchè si ricade un pò (tanto) nel soggettivo.
              Cioè, da una parte è evidente che Namco abbia strizzato l'occhio un pò a tutti i 'fan di qualche cosa' sparsi per il mondo: dai fan di Star Wars (Yoda, Vader, la Morte Nera...), a quelli di Saint Seiya (Siegfried); da quelli dei pupazzetti (Astaroth-gormite) a quelli di un certo cinema per famigliuole (Cervantes-dei-Caraibi); dagli otaku delle donnine manga ('uaooo... Si strappano i vestiti!!!') agli amanti delle pornodive (Ivy? Chi ha detto 'Ivy'?).
              Detto questo, se appartenete a Quelli che... Namco baldracca, sostituite pure 'peculiare' con 'disgustoso'; se (come il sottoscritto) prendete atto dell'imbarbarimento di certi stilemi ma alla fin fine giudicate il risultato, beh... Usate pure 'pregevole'. ^^

              - bonus e guest sciapissimi...
              Qui potevano sbizzarrirsi, e invece?
              Yoda/Vader, l'Apprendista e un tot di bamboline disegnate (male, imo... Angol Fear è terribile...) da altrettanti mangaka di successo... Che poi: le avessero almeno dotate di un proprio esclusivo moveset (laddove al contrario sono cloni esatti di alcuni personaggi principali).
              Vabbè, occasione sprecata.

              + editor bello consistente.
              Stavolta il CaS funziona alla grandissima e - seppure sia sempre possibile (ahimè) creare il Goku/Naruto di turno, tristissimo, più simile al teppistello ossigenato che satura Via XX il sabato pomeriggio - a questo giro permette di tirar su autentici capolavori di design.
              C'è da dire poi che certi item te li devi proprio sudare, e dunque sei in qualche maniera invogliato a giocare (anche) da solo.
              Senonchè...

              - ...scopri che in effetti mancano proprio dei pezzi, a questo SCIV.
              Che fine ha fatto la mia introduzione in CG?
              Lo Story Mode è roba da cinque minuti e i finali... Beh, davvero nulla di che.
              Poi che abbiamo?
              Un Arcade Mode che non si sa bene a cosa serva, una Tower of Souls che - all'uso, via... - gira benino (ci sono un tot di piani da 'scalare', ciascuno col proprio tesoro segreto da scoprire) e un survival a metà (ovvero di nuovo la Torre, stavolta in discesa).
              Niente Chronicles, niente Survival/Extra Survival ben fatti, Time Attack latitante...
              Pure le cazzatine si son persi per strada: spariti i kata e i profili dei personaggi, la possibilità di far combattere la CPU e le art gallery sostanziose (hanno lasciato giusto una manciatina di artwork, peraltro già visti ovunque), se n'è andata anche una grossa fetta di divertimento a giocare in modalità Single Player.

              - gli extra.
              Tolto il pacchetto musicale (coi brani provenienti da Soulcalibur), il resto sa già di pacco.
              Escono gli abiti da cameriera e... Vuoi lasciarli lì? No, appunto... ^^
              Paghi 200 Punti Microsoft, li scarichi e... 100k. CENTO KAPPA? Quando un solo costumino di Hayabusa pesa quanto quattro giochi per Megadrive?
              Morale: imo, TANTA roba 'extra' che Namco ci chiederà di comprare nei mesi a venire è già presente all'interno del DVD/BR.
              Esatto... Lo stesso DVD/BR che noi tutti abbiamo abbiamo già pagato una volta (tristi piratoni a parte, ma vabbè...).
              Pronto a rimangiarmi ogni parola se domani escono Vader su 360, Yoda su PS3, Time Attack e Characters Exhibition *GRATIS* su XBOXLive e PSN, ma visto l'andazzo...

              PS - sui controlli non mi esprimo: entrambe le piattaforme hanno il loro Arcade Stick per puristi/professionisti...
              Ciao, ti volevo anche io ringraziare per la spiegazione in quanto ero dubbioso sull'acquisto.

              ps: Mi sa che chi ti affronta Online fa una brutta fine...
              Io non sono un granchè con i picchiaduro e di per se non mi hanno mai affascinato, ma la saga di SoulCalibur mi è sempre piaciuta.
              Ippolita leggi gli MP
              I miei video - Guida FFXIII-2 + Recensione
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              • #8
                Originariamente Scritto da Tidus255 Visualizza Messaggio
                Ciao, ti volevo anche io ringraziare per la spiegazione in quanto ero dubbioso sull'acquisto.

                ps: Mi sa che chi ti affronta Online fa una brutta fine...
                Io non sono un granchè con i picchiaduro e di per se non mi hanno mai affascinato, ma la saga di SoulCalibur mi è sempre piaciuta.
                si concordo,molto utile..non vedo l'ora di provare l'online...dev'essere pauroso...il mio sogno resta comunque giocare online su mortal kombat...che già è possibile ma ancora non ho potuto provarlo..
                Io le mie colpe le sto ancora pagando, tu che mi dici delle tue?

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