Originariamente Scritto da MrNinty
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Il mondo dei videogiochi sta cambiando...
Collapse
X
-
Non vengo da Piacenza per piacervi, non vengo da Lodi per lodarvi, vengo da Chiavari.
-
Comment
-
Originariamente Scritto da sovranoMa ora mi domando: non è che abbiamo una versione miticizzata del mercato passato? Siamo sinceri, le software house lavoravano davvero per passione? No, non ci giurerei. Siamo anche sicuri che al tempo ci fosse maggiore originalità? Beh, forse facendo un pò di calcoli non è esatto nemmeno questo. E forse non è nemmeno vero che prima c'erano più capolavori, forse siamo noi che abbiamo una visione troppo positiva degli anni passati.
E non ho nemmeno detto che prima c'erano più capolavori. E infatti se dovessi scegliere tra i giochi di oggi e di ieri sarei in serio imbarazzo. Semplicemente ieri non c'era tutto il marciume che c'è oggi. Non sto dicendo che non ce ne fosso, ma almeno non veniva spacciato come capolavoro a suon di campagne di marketing milionarie.
Comment
-
Originariamente Scritto da sovranoForse coloro che si affacciano per la prima volta in questo fantastico mondo riescono a provare le emozioni che abbiamo provato anche noi al tempo.
Comment
-
Originariamente Scritto da Mr bixAd ogni modo vorrei far notare che anche in passato i cloni dei cloni c'erano esattamente come oggi . Quante versioni di Space invaders o di Ghost & goblins conoscete ?
Comment
-
Concordo con te quando dici che ci sono molti titoli buoni ma tanto di quel marciume da far invidia alla De Vizia (si chiama così?). Cmq sia il problema non mi tocca, anche perchè al giorno d'oggi c'è maggiore informazione e con un pizzico di criticità si riesce a evitare l'acquisto pacco.Non vengo da Piacenza per piacervi, non vengo da Lodi per lodarvi, vengo da Chiavari.
Comment
-
Beh quando compro u ngioco cerco di provarlo prima per vedere se ne vale la pena. Se proprio devo prenderlo a scatola chiusa, cerco di informarmi da fonti attendibili.Non vengo da Piacenza per piacervi, non vengo da Lodi per lodarvi, vengo da Chiavari.
Comment
-
Originariamente Scritto da NeOAndY[quote:5cf0006fa4="sovrano"]Forse coloro che si affacciano per la prima volta in questo fantastico mondo riescono a provare le emozioni che abbiamo provato anche noi al tempo.
beh per parlare di titoli nuovi ed innovativi, mi viene da citare molineux che da solo basta e avanza e direi che l'hype intorno ai suoi capolavori smentisca in parte quanto affermato da voi prima, lo stesso vale per halo, halo2 e probabilmente half life 2 solo per citare titoli xbox
Comment
-
Si mas tai citando comunque titoli che possono considerarsi ottimi sotto molti punti di vista ma sicuramente non innovativi . Parte della conversazione verteva appunto su questo : la tentazione di molte SH spesso (forse fin troppo) è quella di produrre titoli che per quanto belli sono triti e ritriti. La citazione su Halo ed Halo 2 possono in un certo senso rendere l'idea. Halo era ed è indiscutibilmente un titolo di valore . Halo 2 con ogni probabilità bisserà il successo del prequel riproponendo la stessa meccanica di gioco.
Comment
-
Originariamente Scritto da Sim1ciò non toglie che tutti i titoli di molineaux sono stati e saranno innovativiLa terra dei Padri, la Fede immortal, nessuno potrà cancellar!
Comment
-
Io non capisco le tante accuse fatte anche a ottimi videogiochi per la mancanza di originalità. Non ci si può aspettare ogni giorno un titolo nuovo e innovativo, sarebbe impossibile.Non vengo da Piacenza per piacervi, non vengo da Lodi per lodarvi, vengo da Chiavari.
Comment
-
Comment
Comment