Ciao a tutti!
Qualche giorno fa ho acquistato a mio figlio la PSP 3000 (nome completo: PSP 3004 Slim & Lite od una cosa del genere
). Beh, che dire, pensavamo meglio. Lo schermo è sì più luminoso, ma non è che sia tutta questa magnificenza che era stata annunciata. In più, ogni tanto, appaiono delle "righette" orizzontali che frammentano la grafica, in alcuni momenti di gioco, e che, invece di migliorarla, la peggiorano. Insomma, la luminosità in più c'è, ma non è estremamente rilevante. Quando si passò dal Nintendo DS "classico" al Nintendo DS Lite si notò lo "stacco" grafico. Tra i vecchi modelli di PSP e la PSP 3000, invece, lo "stacco" c'è, ma non è niente di così eclatante come ci si sarebbe aspettati. Il microfono è implementato, ma, per ora, non serve a molto. Si possono giocare i videogames (oltre che vedere i films) sul televisore. Insomma, la PSP 3000 è un bell'apparecchio, ma non è così eccezionale come Sony aveva annunciato. Prova ne è che mio figlio, che la aspettava con trepidazione da mesi, ne è rimasto deluso. Per ora, da quel che ho capito, è disponibile solo di colore nero, in versione bundle, a 199 Euro, con un videogioco a scelta tra FIFA 09, Wall-E e Lego Batman (e forse qualche altro). Insomma, io l'ho acquistata a mio figlio (anche per il quieto vivere
), ma non so se mi sentirei di dirvi di spendere 200 Euro in un apparecchio sicuramente bello e molto sofisticato che, però, non aggiunge tantissimo ai "vecchi" modelli di PSP. Voi che cosa ne pensate?

Comment