E' uscito, venerdì, Manhunt 2 per la PSP (ultracensurato e "rallentato" al massimo, per quel che riguarda la data di uscita, dai "censori"). E' datato 2007 (tanto la censura lo ha fatto ritardare! ). Grafica suggestiva, comparto tecnico efficace, è un titolo che rispetta gli standards dell'antecedente (mi riferisco alla versione per pc di Manhunt). Se lo si gioca con un certo distacco, rispetto alla violenza ed alle situazioni raccapriccianti che "contiene", può risultare anche divertente e, alle volte, involontariamente comico. Certo, in mano a videogiocatori di età infantile od adolescenziale non ce lo vedo troppo. Infatti penso che non sia opportuno che giovani videogamers si cimentino con questo videogioco. A prescindere da questo punto, Manhunt 2 sembra un prodotto piuttosto valido, nel suo genere che, naturalmente, può piacere o non piacere, vista anche la diatriba sull'opportunità di produrre videogiochi di questo tenore. Voi cosa ne pensate?
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
E' uscito, venerdì, "Manhunt 2" per la PSP.
Collapse
X
-
Gioco di indiscussa qualità (stiamo parlando di Rockstar Games), ma che a mio avviso non dovrebbe esistere!
Che te ne fai di tutta quella violenza?!
Per il fattore dei giovani, il gioco sarebbe vietato...Ma dico sarebbe, perchè sia negozianti che genitori non se ne curano propio di controllare età consigliata PEGI...un gioco che sarebbe dovuto esistere!
-
Originariamente Scritto da stripperCT Visualizza MessaggioGioco di indiscussa qualità (stiamo parlando di Rockstar Games), ma che a mio avviso non dovrebbe esistere!
Che te ne fai di tutta quella violenza?!
Per il fattore dei giovani, il gioco sarebbe vietato...Ma dico sarebbe, perchè sia negozianti che genitori non se ne curano propio di controllare età consigliata PEGI...un gioco che sarebbe dovuto esistere!
Appunto. Sono d'accordo con te. Troppa violenza e quasi nessun controllo sulla vendita ai giovani. Non tutti hanno gli strumenti adatti a difendersi da questo tipo di violenza da videogames. Oltretutto, Manhunt 2 esce anche per altre consoles e, probabilmente, purtroppo, molti videogiocatori lo acquisteranno.Io ho sempre paura ed è per questo che non ho paura. sigpic
Comment
-
Originariamente Scritto da stripperCT Visualizza MessaggioChe te ne fai di tutta quella violenza?!
Con un pò di attenzione e un minimo di capacità di fare i genitori in più, la preoccupazione verso il Manhunt di turno sarebbero fortemente ridimensionate. Anche perchè, se proprio si deve temere dell'influenza che può avere su un minore l'ammazzare un ammasso di poligoni e textures, dove la mettiamo allora l'esposizione quotidiana agli orrori reali che qualunque tg può offrire? Magari quando si arriva a far passare l'uccisione indiscriminata di migliaia di persone come un qualcosa di necessario per migliorare il mondo?
Comment
-
Originariamente Scritto da stripperCT Visualizza Messaggio
Che te ne fai di tutta quella violenza?!Originariamente Scritto da The_Ophidian Visualizza MessaggioNon siamo ipocriti. Un gioco ambientato in teatri di guerra in cui si spara indiscriminatamente contro gli appartenenti allesercito nemico non è affatto più edificante, anzi. E questo per fare un esempio. La violenza simulata può essere estremamente divertente in qualunque sua espressione, dai videogiochi, ai film o qualunque altro mezzo. Si tratta di contenuti adatti a giovani & giovanissimi? No. Sono d'accordo con voi che il PEGI dovrebbe essere preso più in considerazione, allo stato attuale delle cose rimane un consiglio senza il minimo valore legale, ma quantomeno auspico che riesca minimamente a sensibilizzare chi di dovere. Quindi ben vengano genitori come Kyle che si interessano con attenzione della passione dei propri figli e li seguono attivamente, coi tempi che corrono e con la sgradevole tendenza di molti genitori odierni a considerare tv e videogames come babysitter a cui parcheggiare i bambini, è una cosa che merita tutto il mio rispetto.
Con un pò di attenzione e un minimo di capacità di fare i genitori in più, la preoccupazione verso il Manhunt di turno sarebbero fortemente ridimensionate. Anche perchè, se proprio si deve temere dell'influenza che può avere su un minore l'ammazzare un ammasso di poligoni e textures, dove la mettiamo allora l'esposizione quotidiana agli orrori reali che qualunque tg può offrire? Magari quando si arriva a far passare l'uccisione indiscriminata di migliaia di persone come un qualcosa di necessario per migliorare il mondo?
1) Nel gioco di guerra uccidi nemici, non povere persone che non ti volevano fare nulla...
2) Nel gioco di guerra (non nella maggioraparte) non uccidi i nemici in modi macabri stile Manhunt...
...E se si puo fare, io non li giustifico perchè sono di guerra. Li critico comunque .
Comment
-
Originariamente Scritto da stripperCT Visualizza MessaggioPerò ci sono due differenze:
1) Nel gioco di guerra uccidi nemici, non povere persone che non ti volevano fare nulla...
2) Nel gioco di guerra (non nella maggioraparte) non uccidi i nemici in modi macabri stile Manhunt...
...E se si puo fare, io non li giustifico perchè sono di guerra. Li critico comunque .
Comment
Comment