Originariamente Scritto da filo23
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Non ti preoccupare, è più che normale che uno non sappia di cosa parla Little Big Planet, io compreso non lo sapevo perfettamente fino a quando non l'ho provato, comprandolo, mi sono buttato un po' nel vuoto
Il gioco ha principalmente una storia. Parti dalla tua navicella e vedi un pianeta simile alla terra, dove sono raffigurate immagini che corrispondono a determinate missioni. Per esempio, la prima missione è quella del re, che si articola in vari livelli da superare, poi si passa alla missione nella savana che si articola in altrettanti livelli e così via. Durante questi livelli puoi ottenere oggetti che ti saranno poi utili nell'editor di livelli, oppure, anche all'interno della storia stessa, tra adesivi, materiali (come legno, gomma, pietra ecc...), costumi, oggetti che puoi utilizzare nell'editor di livelli e tante altre cose (puoi fare veramente cose spettacolari se hai la telecamera).
Da quanto ho capito, anche se non ne sono sicuro, incontrerai anche dei boss, che dovrai ingegnosamente battere per procedere (però non ne ho ancora visti).
Come avrai capito, il tuo personaggio è un omino di pezza chiamato Sackboy, che puoi appunto personalizzare grazie agli adesivi o costumi o quello che vuoi. Ricorda che il gioco si basa sulle leggi della fisica, per esempio, se costruisci un pinko-panko, ti metti ad un'estremità (quella a terra) e fai cadere un materiale pesante sull'altra estremità, verrai schizzato in aria quanto più l'oggetto era pesante (tra roccia e polistirolo c'è una bella differenza )
Tutto qui, uno potrebbe dire, invece se lo spiego, ti giuro che rende molto ma molto meno di quanto renderebbe provarlo.
L'editor che ti permette di costruire i livelli è molto semplice da usare, tramite veloci spiegazioni e piccole prove di pratica sarai già in grado di utilizzare tutte le funzioni al meglio. Poi, chicca del gioco, puoi condividere i tuoi personali livelli mettendoli sulla rete, in modo che tutti gli altri possano giocarci, da soli o con amici e votarli di conseguenza. Tutto questo a patto che non contengano materiale pornografico (come il livello di Desmondo ) o di copyright come emerso da pochi giorni.
Conta anche che con Little Big Planet è possibile vincere un gran numero di trofei anche in modo piuttosto semplice, pensa che, tra i livelli che ho giocato online creati da altri, tu devi stare fermo e grazie ad una serie di meccanismi, vincerai automaticamente 4 trofei, per chi ne vuole senza faticare troppo
Oppure, come ho già detto in un altro messaggio, c'è un livello che riproduce molto bene il gioco Mirror's Edge, ovviamente senza elementi al di fuori del titolo, per il problema del copyright (solo l'ambientazione è uguale, ovvero, sui tetti con gli oggetti rossi ).
Giravano voci sul fatto che si potesse fare tutto quello che si vuole in lbp, a me sembra proprio vero. Hai una creazione particolare che ti piacerebbe realizzare? Sicuramente non esiste niente in lbp capace di impedirti di farlo, proprio tutto quello che vuoi.
Il gioco ha principalmente una storia. Parti dalla tua navicella e vedi un pianeta simile alla terra, dove sono raffigurate immagini che corrispondono a determinate missioni. Per esempio, la prima missione è quella del re, che si articola in vari livelli da superare, poi si passa alla missione nella savana che si articola in altrettanti livelli e così via. Durante questi livelli puoi ottenere oggetti che ti saranno poi utili nell'editor di livelli, oppure, anche all'interno della storia stessa, tra adesivi, materiali (come legno, gomma, pietra ecc...), costumi, oggetti che puoi utilizzare nell'editor di livelli e tante altre cose (puoi fare veramente cose spettacolari se hai la telecamera).
Da quanto ho capito, anche se non ne sono sicuro, incontrerai anche dei boss, che dovrai ingegnosamente battere per procedere (però non ne ho ancora visti).
Come avrai capito, il tuo personaggio è un omino di pezza chiamato Sackboy, che puoi appunto personalizzare grazie agli adesivi o costumi o quello che vuoi. Ricorda che il gioco si basa sulle leggi della fisica, per esempio, se costruisci un pinko-panko, ti metti ad un'estremità (quella a terra) e fai cadere un materiale pesante sull'altra estremità, verrai schizzato in aria quanto più l'oggetto era pesante (tra roccia e polistirolo c'è una bella differenza )
Tutto qui, uno potrebbe dire, invece se lo spiego, ti giuro che rende molto ma molto meno di quanto renderebbe provarlo.
L'editor che ti permette di costruire i livelli è molto semplice da usare, tramite veloci spiegazioni e piccole prove di pratica sarai già in grado di utilizzare tutte le funzioni al meglio. Poi, chicca del gioco, puoi condividere i tuoi personali livelli mettendoli sulla rete, in modo che tutti gli altri possano giocarci, da soli o con amici e votarli di conseguenza. Tutto questo a patto che non contengano materiale pornografico (come il livello di Desmondo ) o di copyright come emerso da pochi giorni.
Conta anche che con Little Big Planet è possibile vincere un gran numero di trofei anche in modo piuttosto semplice, pensa che, tra i livelli che ho giocato online creati da altri, tu devi stare fermo e grazie ad una serie di meccanismi, vincerai automaticamente 4 trofei, per chi ne vuole senza faticare troppo
Oppure, come ho già detto in un altro messaggio, c'è un livello che riproduce molto bene il gioco Mirror's Edge, ovviamente senza elementi al di fuori del titolo, per il problema del copyright (solo l'ambientazione è uguale, ovvero, sui tetti con gli oggetti rossi ).
Giravano voci sul fatto che si potesse fare tutto quello che si vuole in lbp, a me sembra proprio vero. Hai una creazione particolare che ti piacerebbe realizzare? Sicuramente non esiste niente in lbp capace di impedirti di farlo, proprio tutto quello che vuoi.
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