Vorrei discutere con voi della touch generation! Premessa, io posseggo brain training e devo dire che mi ha divertito (almeno per 30 giorni.. Ora è li che prende polvere sul mio scaffale... ).. Ma oramai i negozi di videogames sono talmente pieni di questi non-giochi, come simulatori di cucina, giochi alla tamagochi, addirittura diari virtuali che la situazione si fa disarmante! Non trovate triste vedere una sola copia di un bellissimo Zelda Phantom Hourglass affogare in una marea di giochi che non sono nulla in confronto a lui manco presi tutti insieme? Non dico che la pensiate tutti così sia ben chiaro, ma personalmente trovo irritante, mentre rovisto in mezzo a quella spazzatura, sentire un bambino che esclama: "Io vojo il giocco dei cuccioli! I cuccioliiii!" escludendo la possibilità di provare qualcosi di un po' più duraturo che magari non finisca nel dimenticatoto (lasciano i poveri cuccioli a morire di stenti..). Io, personalmente, non me ne sto zitto e mi rivolgo a lui, cercando di convincere il "frugoletto" a ripensarci, magari optando per qualcosa di più abbordabile (magari con il marchio Nintendo!!).. Ma ora lascio la parola a voi, ai vostri pensieri ed altro!
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Touch generation.. Il paradiso (e l'inferno) del videogiocatore!
Collapse
X
-
se vuoi la mia opinione personale io sono daccordo con te...nel senso che in effetti non vedo il senso di acquistare un gioco dove l'unica cosa che puoi fare è lavare\grattare un cagnetto (per come la vedo io se non smetti di giocarci dopo una settimana è il cane che si rompe i "beeeeep" e se ne va!). poi sta diventando sempre peggio, tanto per intenderci, guardando i vari scaffali per ds e compagnia bella, ho notato veramente un pacco di titoli di questo genere (ora mi ricordo solo che ce ne saranno stati una decina intitolati "Giulia qualcosa" (baby sitter, stilista, passione arredo, e chi più ne ha più ne metta) che sono di una tristezza unica! (si può fare solo una manciata di azioni con il pennino da ripetere finchè i nostri poveri pendagli resistono...
detto questo, però, accantonando un attimo la mia personale opinione in merito, devo dire che capisco la logica di questa scelta commerciale e che, in un certo senso, do ragione agli sviluppatori: il successo enorme delle piattaforme che supportano questo tipo di giochi, infatti, è in gran parte dovuto ad essi ed alla vastissima fetta di pubblico "occasionale" a cui si riferisce...
questo ovviamente non toglie che quando guardo questi titoli sugli scaffali le mie budella gridano pietà! (che ci volete fare...io la penso così)
-
Originariamente Scritto da Pennaz91 Visualizza MessaggioVorrei discutere con voi della touch generation! Premessa, io posseggo brain training e devo dire che mi ha divertito (almeno per 30 giorni.. Ora è li che prende polvere sul mio scaffale... ).. Ma oramai i negozi di videogames sono talmente pieni di questi non-giochi, come simulatori di cucina, giochi alla tamagochi, addirittura diari virtuali che la situazione si fa disarmante! Non trovate triste vedere una sola copia di un bellissimo Zelda Phantom Hourglass affogare in una marea di giochi che non sono nulla in confronto a lui manco presi tutti insieme? Non dico che la pensiate tutti così sia ben chiaro, ma personalmente trovo irritante, mentre rovisto in mezzo a quella spazzatura, sentire un bambino che esclama: "Io vojo il giocco dei cuccioli! I cuccioliiii!" escludendo la possibilità di provare qualcosi di un po' più duraturo che magari non finisca nel dimenticatoto (lasciano i poveri cuccioli a morire di stenti..). Io, personalmente, non me ne sto zitto e mi rivolgo a lui, cercando di convincere il "frugoletto" a ripensarci, magari optando per qualcosa di più abbordabile (magari con il marcio Nintendo!!).. Ma ora lascio la parola a voi, ai vostri pensieri ed altro!
Comment
-
Che ci volete fare, la politica della grande N è questa, chiamandosi fuori dalla corsa all'hardware tra Sony e Microsoft, Nintendo ha deciso di puntare soprattutto su sistemi di controllo alternativi e su un pubblico più largo e più "casual". Con tutte le conseguenze del caso, tra i party games che spopolano su Wii ai non-giochi che stan facendo la fortuna del DS. Certo, al di là dei marchi storici della casa c'è molto che può lasciare l'amaro in bocca un giocatore "tradizionale", ma oltre a ogni possibile dubbio, la politica sta funzionando alla grande
Comment
-
Originariamente Scritto da The_Ophidian Visualizza MessaggioChe ci volete fare, la politica della grande N è questa, chiamandosi fuori dalla corsa all'hardware tra Sony e Microsoft, Nintendo ha deciso di puntare soprattutto su sistemi di controllo alternativi e su un pubblico più largo e più "casual". Con tutte le conseguenze del caso, tra i party games che spopolano su Wii ai non-giochi che stan facendo la fortuna del DS. Certo, al di là dei marchi storici della casa c'è molto che può lasciare l'amaro in bocca un giocatore "tradizionale", ma oltre a ogni possibile dubbio, la politica sta funzionando alla grande
Comment
-
Originariamente Scritto da Pennaz91 Visualizza MessaggioLo so! Poi dopo il flop del GC poter vantare di avere un predominio sul mercato della console lo dobbiamo anche a questo! Ma insoma... Prima i gichi su licenza... Mo la touch generation! Ma a chi di voi può piacere "Giulia passione rockband!??!?!"
Comment
-
Originariamente Scritto da Snake eater Visualizza MessaggioVabè tralasciando i giochi la touch generation è una figata
Comment
-
Originariamente Scritto da The_Ophidian Visualizza MessaggioChe ci volete fare, la politica della grande N è questa, chiamandosi fuori dalla corsa all'hardware tra Sony e Microsoft, Nintendo ha deciso di puntare soprattutto su sistemi di controllo alternativi e su un pubblico più largo e più "casual". Con tutte le conseguenze del caso, tra i party games che spopolano su Wii ai non-giochi che stan facendo la fortuna del DS. Certo, al di là dei marchi storici della casa c'è molto che può lasciare l'amaro in bocca un giocatore "tradizionale", ma oltre a ogni possibile dubbio, la politica sta funzionando alla grandeIo ho sempre paura ed è per questo che non ho paura. sigpic
Comment
-
Finché mi venite a dire che i vari Tamarrochi e Giulia passione cetrioli (© Lord Axl ) fanno schifo, trovate in me un fervido sostenitore della vostra causa. Ma le critiche al DS come se i giochi fossero solo di questo tipo, o gli elogi della PSP solo perché più potente, beh... Lasciano il tempo che trovano.Falli tattici fan club Brianza
Comment
-
Il gioco dei cuccioli: non sarebbe comprare al bambino un cucciolo vero? Se non si ha lo spazio in casa pazienza, ma non si può farlo crescere credendo che per accarezzare un cane bisogna disporre la mano come se si tenesse in mano una penna!
Giulia e tutte le sue "cose che fanno passare la stitichezza" (per non essere volgari): e diamo il benvenuto al baby sitter dell'anno! Congratulazioni nintendo! Insomma... ma che roba è? E' soltanto un'idea partorita dal figlio di 6 o 7 anni del produttore nintendo che quest'ultimo ha usato (aggiungerei furbamente) per attirare le ragazze nel mondo dei videogames (dato che la maggioranza è maschile).
Impara a cucinare et similia: perchè comprare un ds insieme ad un "non gioco" alla cifra di non so quanto (penso 200 €) quando puoi prendere un libro a massimo 20 €?Don't you think if I were wrong I'd know it?
Comment
-
Originariamente Scritto da kakashi94 Visualizza MessaggioQuesto è uno dei motivi per cui non mi piace il DS. Ci sono troppi non-giochi e di giochi veri ce ne sono pochi e nessuno li tiene in considerazione. Ad esempio in TV si vedono solo pubblicità di questi non-giochi e dei Pokemon.
Comment
-
Originariamente Scritto da alby619 Visualizza MessaggioGiulia e tutte le sue "cose che fanno passare la stitichezza" (per non essere volgari): e diamo il benvenuto al baby sitter dell'anno! Congratulazioni nintendo! Insomma... ma che roba è? E' soltanto un'idea partorita dal figlio di 6 o 7 anni del produttore nintendo che quest'ultimo ha usato (aggiungerei furbamente) per attirare le ragazze nel mondo dei videogames (dato che la maggioranza è maschile).
Impara a cucinare et similia: perchè comprare un ds insieme ad un "non gioco" alla cifra di non so quanto (penso 200 €) quando puoi prendere un libro a massimo 20 €?
Comment
Comment