Annuncio

Collapse
No announcement yet.

I prezzi dei giochi

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

io sono daccordo con El Fundo...per me i costi di produzione sono determinanti nel decidere il prezzo di vendita di un gioco...guadagneranno molto a venderli (questo sicuramente) ma costa parecchio anche farli!

Comment

Originariamente Scritto da fiffi Visualizza Messaggio
      io sono daccordo con El Fundo...per me i costi di produzione sono determinanti nel decidere il prezzo di vendita di un gioco...guadagneranno molto a venderli (questo sicuramente) ma costa parecchio anche farli!
      vorrei far notare una cosa:
      uno dei motivi per cui sono usciti pochi titoli per ps3 e i multipiattaforma sono raramente al pari con quelli 360, secondo quel che pubblicamente han detto vari programmatori, è proprio perchè con i kit di sviluppo sony, la spesa era enorme. Non per nulla Sony è corsa a cercare di rendere più agibile la cosa.
      Altra considerazione: ormai, se non vendi minimo una milionata di copie, difficilmente trovi un produttore che ti finanzi un nuovo gioco.
      I dati di produzione non vengono quasi mai fatti sapere, ma possiamo ragionare sui pochi che vengono svelati.
      esempio, halo 2 costò 20 milioni di dollari, tipo un film di holliwood. Parliamo di produzione, non distribuzione, marketing, e altro. e halo è uno dei titoli che guadagna. Ma cerchiamo di capire quanto deve incassare un gioco per dare da mangiare a produttore, sviluppatori, distribuzione, e tutta la filiera che vi sta intorno.
      Last edited by El Fundo; 22 November 2008, 13:42.
      Seguimi su Twitter! Insomma, follouami!

Comment

Originariamente Scritto da El Fundo Visualizza Messaggio
        vorrei far notare una cosa:
        uno dei motivi per cui sono usciti pochi titoli per ps3 e i multipiattaforma sono raramente al pari con quelli 360, secondo quel che pubblicamente han detto vari programmatori, è proprio perchè con i kit di sviluppo sony, la spesa era enorme. Non per nulla Sony è corsa a cercare di rendere più agibile la cosa.
        Altra considerazione: ormai, se non vendi minimo una milionata di copie, difficilmente trovi un produttore che ti finanzi un nuovo gioco.
        I dati di produzione non vengono quasi mai fatti sapere, ma possiamo ragionare sui pochi che vengono svelati.
        esempio, halo 2 costò 20 milioni di dollari, tipo un film di holliwood. Parliamo di produzione, non distribuzione, marketing, e altro. e halo è uno dei titoli che guadagna. Ma cerchiamo di capire quanto deve incassare un gioco per dare da mangiare a produttore, sviluppatori, distribuzione, e tutta la filiera che vi sta intorno.
        probabilmente si, non lo metto in dubbio ma se ti dico che fuori dall'italia lo stesso titolo per la stessa piattaforma lo trovi con 20 euro di scarto vuol dire che su un titolo da 80 euro, un quarto del prezzo è puro rincaro.
        Per un americano medio comprare Star Wars Force Unleashed (il nostro "Il potere della forza") costa 50 dollari (al cambio quanto? 40/45 euro?)
        Per un inglese l'equivalente di 47 euro
        In italia 76 euro?... e credimi che se in america se lo comprano a 50 dollari circa, la Lucas (che è americana) il suo ricavato ce l'ha...
        e proprio qui in italia e in alcuni altri paesi che ci facciamo prendere per il naso, e non sono prezzi di realizzazione...

ps. scusa se rompo con sto titolo ma è il primo che mi viene in mente perchè l'ho appena comprato (tra l'altro sborsando a gamerush 2 titoli wii + 40 euro)
        Dewyz81

Comment

Ciao fai come me, acquista i videogame in cina o in inghilterra, ci sono prezzi molto + bassi rispetto all'italia (es. far cry 2 xbox360 a €32,00 comprese spese)
          poi tramite questo sito :
          http://www.play-asia.com/paOS-00-3-x...9-en-84-f.html

potrai vedere se è free region e anche se è in lingua italiana, prova e non te ne pentirai
          sigpic

Comment

Originariamente Scritto da dejan6 Visualizza Messaggio
            Ciao fai come me, acquista i videogame in cina o in inghilterra, ci sono prezzi molto + bassi rispetto all'italia (es. far cry 2 xbox360 a €32,00 comprese spese)

potrai vedere se è free region e anche se è in lingua italiana, prova e non te ne pentirai
            I giochi cinesi sono PAL come i nostri?!?! Non lo sapevo!!
            sigpic

Per guardare uno dei miei cartoni animati clicca QUI!
            Per accedere alla galleria dei miei disegni clicca QUI!

Comment

Originariamente Scritto da ranmyzer Visualizza Messaggio
              probabilmente si, non lo metto in dubbio ma se ti dico che fuori dall'italia lo stesso titolo per la stessa piattaforma lo trovi con 20 euro di scarto vuol dire che su un titolo da 80 euro, un quarto del prezzo è puro rincaro.
              Per un americano medio comprare Star Wars Force Unleashed (il nostro "Il potere della forza") costa 50 dollari (al cambio quanto? 40/45 euro?)
              Per un inglese l'equivalente di 47 euro
              In italia 76 euro?... e credimi che se in america se lo comprano a 50 dollari circa, la Lucas (che è americana) il suo ricavato ce l'ha...
              e proprio qui in italia e in alcuni altri paesi che ci facciamo prendere per il naso, e non sono prezzi di realizzazione...

ps. scusa se rompo con sto titolo ma è il primo che mi viene in mente perchè l'ho appena comprato (tra l'altro sborsando a gamerush 2 titoli wii + 40 euro)
              personalmente consiglio di andarci piano con arrotondare le cifre, se vogliamo fare una discussione chiara

prendiamo play.com, uno dei negozi stranieri ritenuti più a buon mercato:

Star Wars: The Force Unleashed | PlayStation3
              EUR 55.99 Free Delivery

prendiamo IBS, uno dei negozi online italiani più in voga:

Star Wars: Il potere della Forza
              LucasArts Entertainment
              PlayStation3
              € 68,99

Ma il sito di gamestop recita così:
              Star Wars: Il Potere Della Forza
              € 64,98
              Game

Lucas Arts

Ps3 - PAL - ITA

ora, immagino che girando si possano trovare prezzi minori o maggiori, ma la differenza non mi pare sia quella che dici, nonostante so bene che a volte la si trova.

ora, ripeto, sono le case di produzione a volere questa differenza? o forse, quando compri un gioco in italia hai un bollino SIAE (che nnon è li per niente, ma significa che vi sono sopra delle tasse) e in inghilterra no?
              spesso poi cambiano anche i distributori
              Last edited by El Fundo; 22 November 2008, 16:14.

Comment

I giochi asiatici e americani sono NTSC, coumunque come ha già detto qualcuno la colpa principalmente non è delle SH ma della nostra moneta.
                Anche prima i giochi costavano 50/60 mila lire, ma uno che al mese magari prendeva 2 milioni di stipendio se la viveva bene, mentre adesso con 2000 euro puoi avere ugualmente difficoltà ad arrivare a fine mese.
                Ovvio che paesi con la moneta meno forte se la passino meglio, 70 mila lire = 70 euro ma 70 euro = 135 mila lire.

Elusys

Comment

Originariamente Scritto da Pennaz91 Visualizza Messaggio
                  I giochi cinesi sono PAL come i nostri?!?! Non lo sapevo!!

No chiariamo le cose, i giochi cinesi non sono pal ma ntsc-j, però alcuni giochi sono region free e quindi funzionano anche su una console pal....
                  sigpic

Comment

Originariamente Scritto da stripperCT Visualizza Messaggio
                    Ovvio El Fundo, ma devi considerare che giochi come GoW 2 hanno venduto più di 2 milioni di copie solo nel primo giorno di vendita...Quindi, insomma. I costi sono altissimi, ma i guadagni....
                    tolto che gow è un caso decisamente raro, nella massa di videogame, hai idea di quanto è costato produrlo?
                    So quando costa produrli, ma le case dovrebbero considerare che migliaia di acquirenti, di consimatori, non possono spendere 70€ a videogioco, perlomeno non spesso...E su migliaia, io penso gudagnerebbero di più, in fin dei conti .

Comment

So quando costa produrli, ma le case dovrebbero considerare che migliaia di acquirenti, di consimatori, non possono spendere 70€ a videogioco, perlomeno non spesso...E su migliaia, io penso gudagnerebbero di più, in fin dei conti .
                      purtroppo questo concetto, che di per se è giustissimo (sono il primo a non poter spendere 70 euro ogni volta che mi tira), viene poi smentito dai fatti: i giochi belli (o maggiormente pubblicizzati ) vendono parecchio nonostante l'elevato prezzo e per le case è tanto di guadagnato....

Comment

Il mio pensiero sulla faccenda...

Io pensavo che un gioco che non sia europeo non funzionasse su una console europea, un mio amico americano comprò un gioco in giappone (perchè prima di venire in Italia viveva in giappone) e provò il gioco sulla sua play americana e non funzionò, così mi chiese se poteva provare sulla mia che era europea o italiana se vogliamo, e non funzionò lo stesso..., e comunque è meglio non scervellarsi con i discorsi di produzione ecc... ma è meglio chiedersi quando i giochi avranno un costo più umano e con umano intendo più conveniente e con conveniente intendo meno costoso, non tutti nacono con la camicia, io non sono tanto ricco, anzi, la mia famiglia la sente eccome la crisi, ma io voglio comprare un gioco che è da mesi che voglio ma i soldi mancano, e non ditemi di andare su ebay ! non mi fido di quella gente ! innumerevoli miei amici sono stati fregati con robe scarsissime di qualità o che erano malfunzionanti o addirittura rotti !
                        P.S.: i giochi costano molto in Italia semplicemente perchè i venditori sono TIRCHI !!!
                        sigpic
                        http://www.youtube.com/results?searc...ojanosuke&aq=f
                        (Questi video li ho creati io personalmente, se volete date un' occhiata)

Comment

No chiariamo le cose, i giochi cinesi non sono pal ma ntsc-j, però alcuni giochi sono region free e quindi funzionano anche su una console pal....
                          Comprendo.. Mi pareva strano! Resta comunque una scelta un po' rischiosa in caso l'invio non venga effettuato o ci siano problemi a recapitarlo, per quanto 35 € siano meno dei nostri prezzi nel caso di difficoltà la faccenda si molto più noiosa che dover seplicemente tornare in negozio a farselo cambiare!
                          sigpic

Per guardare uno dei miei cartoni animati clicca QUI!
                          Per accedere alla galleria dei miei disegni clicca QUI!

Comment

le case tendono a fare la cosa che a loro conviene, cercando il punto d'incontro tra domanda e offerte. in quel punto si trova il prezzo più conveniente da proporre. ci sono analisti con le palle che studiano e decidono questi punti.
                            quando qualcuno li sbaglia, nota subito i picchi di vendita

Comment

con le palle
                              ma che volgarità
                              Bologna Campione d' Italia..................nel 1964........

Comment

le case tendono a fare la cosa che a loro conviene, cercando il punto d'incontro tra domanda e offerte. in quel punto si trova il prezzo più conveniente da proporre. ci sono analisti con le palle che studiano e decidono questi punti.
                                quando qualcuno li sbaglia, nota subito i picchi di vendita
                                secondo me sti analisti non hanno mai acceso una consolle in vita loro...
                                Dewyz81

Comment

Working...
                                X