Annuncio

Collapse
No announcement yet.

I prezzi dei giochi

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Originariamente Scritto da stripperCT Visualizza Messaggio
    So quando costa produrli, ma le case dovrebbero considerare che migliaia di acquirenti, di consimatori, non possono spendere 70€ a videogioco, perlomeno non spesso...E su migliaia, io penso gudagnerebbero di più, in fin dei conti .
    Originariamente Scritto da El Fundo Visualizza Messaggio
    le case tendono a fare la cosa che a loro conviene, cercando il punto d'incontro tra domanda e offerte. in quel punto si trova il prezzo più conveniente da proporre. ci sono analisti con le palle che studiano e decidono questi punti.
    quando qualcuno li sbaglia, nota subito i picchi di vendita
    Ciò che dici è assolutamente giusto El Fundo....

Originariamente Scritto da ranmyzer Visualizza Messaggio
    secondo me sti analisti non hanno mai acceso una consolle in vita loro...
    Vero, davvero verità....

Comment

Questo è quello che ho trovato oggi in rete... mi sembrava giusto condividerlo visto che chiude (penso) l'argomento:

La celebre rivista statunitense Forbes che tratta di economia e famosa per stilare classifiche degli uomini più ricchi del mondo, si è chiesta come mai i videogiochi arrivino a costare fino a 60$ (da noi 60€).
      L’articolo fa riferimento a Gears of War pluri-osannato titolo per Xbox360 creato da EpicGames di cui avevamo parlato anche sul Blog dei Giardini a dicembre.

In breve, ecco perchè i giochi costano così tanto:

Art/Design $15
      Programmazione $12
      Retail $12
      Fisso per costruttore console $7
      Marketing $4
      Market Development Fund $3
      Costo di stampo, packaging $3
      Licenze $3
      Profitto per il publisher $1
      Distributore $1
      Corporate Costs $.20
      Sviluppo Hardware < $.03
      Dewyz81

Comment

Originariamente Scritto da ranmyzer Visualizza Messaggio
        Questo è quello che ho trovato oggi in rete... mi sembrava giusto condividerlo visto che chiude (penso) l'argomento:

La celebre rivista statunitense Forbes che tratta di economia e famosa per stilare classifiche degli uomini più ricchi del mondo, si è chiesta come mai i videogiochi arrivino a costare fino a 60$ (da noi 60€).
        L’articolo fa riferimento a Gears of War pluri-osannato titolo per Xbox360 creato da EpicGames di cui avevamo parlato anche sul Blog dei Giardini a dicembre.

In breve, ecco perchè i giochi costano così tanto:

Art/Design $15
        Programmazione $12
        Retail $12
        Fisso per costruttore console $7
        Marketing $4
        Market Development Fund $3
        Costo di stampo, packaging $3
        Licenze $3
        Profitto per il publisher $1
        Distributore $1
        Corporate Costs $.20
        Sviluppo Hardware < $.03
        Scusate la parola ma.........CHE CAZZATA......il sito da dove hai preso queste informazioni ha sparato una cavolata pazzesca...........
        Bologna Campione d' Italia..................nel 1964........

Comment

non ce la si fa più con questi prezzi. i giochi della play1 costano pochissimo ma basta che vai a vedere quelli della due sono cari per una cosole di quel tipo se poi vai a vedere per la wii svieni. E se te li compri tarocchi non funzionano mai e ci scommetto che se abbassassero i prezzi gli aquisti si moltiplicherebbero.Orammai gli unici giochi che costano molto poco sono quelli del nintendo sp.Se siete al verde il meno che si può trovare è ebay.ciao a tutti

Comment

MAMMA CHE PREZZI IN QUALUNQUE NEGOZIO VAI E VERO SI CHE IL PREZZO DI UN GIOCO QUALUNQUE è SEMPRE CARO MA LO STESSO GIOCO IN UN ALTRO NEGOZIO A CAMBIA ADDIRITTURA DI 15 EURO .
            BISOGNEREBBE SCOPRIRE QUANTO GLI è COSTATO COMPRARLO DALLE MARCHE GROSSE COME SEGA KONAMI ECC..... AGGIUNGERCI 3 EURO PERCHè QUALCOSA CI DEVONO GUADAGNARE COSì PER POI SCOPRIRE I NEGOZI ONESTI E COMPRARARLI SOLO DA ESSI OVVIAMENTE TENENDO CONTO DEL COSTO CHE I NEGOZI HANNO SPESO PER L'IMPORTAZIONE.INSOMMA BISOGNA FARE L'IMPOSSIBILE SI FA PRIMA A TROVARE QUALQUNO CHE LI VENDE FALSI O USATI MA IN FUNZIONE.POI PROPRIO ORA che siamo a natale doveva esserci la crisi economica e hanno dovuto alzare i prezzi o che torna di moda la play1 che costa poco senò siamo spacciati.

Comment

Originariamente Scritto da Edoardos Visualizza Messaggio
              non ce la si fa più con questi prezzi. i giochi della play1 costano pochissimo ma basta che vai a vedere quelli della due sono cari per una cosole di quel tipo se poi vai a vedere per la wii svieni. E se te li compri tarocchi non funzionano mai e ci scommetto che se abbassassero i prezzi gli aquisti si moltiplicherebbero.Orammai gli unici giochi che costano molto poco sono quelli del nintendo sp.Se siete al verde il meno che si può trovare è ebay.ciao a tutti
              Ma non mi pare propio!

I giochi PsOne costavano un botto!

120.000 e anche più, 10 anni fà, non credo sia poco....

Però per il fatto della Wii hai ragione...Costano quando giochi "veramente Next Gen"....

EDIT: P.S. Modifica i tuoi messagi, non li mantare uno dopo l'altro .

Comment

Noto ora questa discussione

Ne parlammo un bel pò di tempo fa: http://gamesurf.tiscali.it/forum/showthread.php?t=20650
                Lord Ohalland, guide my feet...sigpic

Comment

MAMMA CHE PREZZI IN QUALUNQUE NEGOZIO VAI E VERO SI CHE IL PREZZO DI UN GIOCO QUALUNQUE è SEMPRE CARO MA LO STESSO GIOCO IN UN ALTRO NEGOZIO A CAMBIA ADDIRITTURA DI 15 EURO .
                  BISOGNEREBBE SCOPRIRE QUANTO GLI è COSTATO COMPRARLO DALLE MARCHE GROSSE COME SEGA KONAMI ECC..... AGGIUNGERCI 3 EURO PERCHè QUALCOSA CI DEVONO GUADAGNARE COSì PER POI SCOPRIRE I NEGOZI ONESTI E COMPRARARLI SOLO DA ESSI OVVIAMENTE TENENDO CONTO DEL COSTO CHE I NEGOZI HANNO SPESO PER L'IMPORTAZIONE.INSOMMA BISOGNA FARE L'IMPOSSIBILE SI FA PRIMA A TROVARE QUALQUNO CHE LI VENDE FALSI O USATI MA IN FUNZIONE.POI PROPRIO ORA che siamo a natale doveva esserci la crisi economica e hanno dovuto alzare i prezzi o che torna di moda la play1 che costa poco senò siamo spacciati.
                  eivta il maiuscolo.
                  evita di parlare di pirateria, il regolamento è ben visibile e parla chiaro. grazie.
                  Seguimi su Twitter! Insomma, follouami!

Comment

SI FA PRIMA A TROVARE QUALQUNO
                    Evita di usare l'italiano...fai danni incalcolabili......
                    Tiscali ADSL Gaming 20/1

Comment

Working...
                    X