Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Blue Dragon x xbox360

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Blue Dragon x xbox360

Penso sia una buona occasione 30 euro nuovo a carrefour... quasi quasi vado a prenderlo oggi stesso...

vi do conferma magari oggi pom se ce ne sono ancora e se non è un errore...
    Dewyz81

Su ebay si trova nuovo a molto meno. Occhio!

Comment

mmm... ho visto, pero' preferisco prenderlo in negozio...

Beh che dire un OTTIMO gioco con un OTTIMO curriulum (3 nomi sacri di chi ci ha lavorato sono una garanzia), un OTTIMA recensione (qua valutato 9 su 10, da altre parti anche di più), un OTTIMO prezzo (pare che 29,90 sia il prezzo suggerito)...

non è certo da perdere un'occasione cosi' eh?

Dewyz81

Comment

30 euro ormai è il suo prezzo di listino
        Seguimi su Twitter! Insomma, follouami!

Comment

beh ora che l'ho iniziato posso dire che effettivamente è un titolo che vale la pena essere giocato.

Si sente subito il forte impatto narrativo di Sakaguchi, infatti l'inizio, sebbene le circostanze e i personaggi cambino, ricorda molto Final Fantasy 7 come frenesia e come narrazione, partendo già subito a mille con un'azione di combattimento.

Il tema audio principale è un capolavoro di Uematsu con il suo classicissimo stile romantico e sinfonico, riproposto anche all'avvio con un melodicissimo giro di pianoforte in grado di dare emozioni... ricorda un po' il First Love di FFX anche se a essere sinceri questo è più bello. In generale le musiche rispecchiano molto il classico stile di FF.

I disegni sono i classici design di Akira Toriyama e si vede... a cominciare dal protagonista che ricorda moltissimo Goku (fatta eccezione per i capelli che sono legati)... spassosissimi i primi mostri, ricordano molto le "cacche" di Arale anche se in realtà sono serpenti attorcigliati. Il cattivone di turno è invece una specie di namecciano dalla pelle viola e le vesti quelle tipiche del miglior magin bu.

Il sistema di combattimento è il classico di Final Fantasy vecchio stile... cioè combattimenti a turni dove le summon di FF7 sono sostituite dalle Ombre dei pg: 3 sfere che i personaggi principali ingoiano all'inizio dell'avventura. Da notare che i combattimenti casuali non esistono, i mostri sono ben visibili sulla mappa e il party decide se attaccare oppure no.
          il parallelelismo con FF7 sta anche nel fattore negativo che il party entra nel corpo del pg principale quindi in giro per mappe e città non c'è il trenino di pg che si muove a mo' di "segui il capo".

Un'altra nota negativa sono i doppiaggi. premetto che a me i doppiaggi ITA piacciono. Non sopporto quelli che mi dicono che preferiscono i doppiaggi in madrelingua (quindi in jappo) e i sottotitoli in italiano. A me ste cose fanno cacare perchè non ti godi il titolo... stai tutto il tempo a leggere e ti perdi le bellissime sequenze in fmv di cui BD è stra ricchissimo.
          Blue Dragon è totalmente in ITA doppiaggi inclusi ma devo essere sincero la scelta del cast di doppiaggio lascia molto a desiderare. Alla lunga va bene anche cosi' tanto con dei temi audio del genere e con una trama cosi' spessa i dialoghi si assorbono ma hanno un po' rovinato quello che poteva essere il miglior jRPG per Xbox.

Come già detto i migliori 29,90 euro spesi fino ad adesso per xbox360 per i fan di Final Fantasy questo è un titolo da non farsi scappare.

http://it.youtube.com/watch?v=33gzFf...eature=related
          Last edited by Dewyz81; 28 November 2008, 12:55.
          Dewyz81

Comment

Working...
          X