Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Blue Dragon x xbox360

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Blue Dragon x xbox360

    Penso sia una buona occasione 30 euro nuovo a carrefour... quasi quasi vado a prenderlo oggi stesso...


    vi do conferma magari oggi pom se ce ne sono ancora e se non è un errore...
    Dewyz81

  • #2
    Su ebay si trova nuovo a molto meno. Occhio!

    Comment


    • #3
      mmm... ho visto, pero' preferisco prenderlo in negozio...

      Beh che dire un OTTIMO gioco con un OTTIMO curriulum (3 nomi sacri di chi ci ha lavorato sono una garanzia), un OTTIMA recensione (qua valutato 9 su 10, da altre parti anche di più), un OTTIMO prezzo (pare che 29,90 sia il prezzo suggerito)...


      non è certo da perdere un'occasione cosi' eh?


      Dewyz81

      Comment


      • #4
        30 euro ormai è il suo prezzo di listino
        Seguimi su Twitter! Insomma, follouami!

        Comment


        • #5
          beh ora che l'ho iniziato posso dire che effettivamente è un titolo che vale la pena essere giocato.

          Si sente subito il forte impatto narrativo di Sakaguchi, infatti l'inizio, sebbene le circostanze e i personaggi cambino, ricorda molto Final Fantasy 7 come frenesia e come narrazione, partendo già subito a mille con un'azione di combattimento.

          Il tema audio principale è un capolavoro di Uematsu con il suo classicissimo stile romantico e sinfonico, riproposto anche all'avvio con un melodicissimo giro di pianoforte in grado di dare emozioni... ricorda un po' il First Love di FFX anche se a essere sinceri questo è più bello. In generale le musiche rispecchiano molto il classico stile di FF.

          I disegni sono i classici design di Akira Toriyama e si vede... a cominciare dal protagonista che ricorda moltissimo Goku (fatta eccezione per i capelli che sono legati)... spassosissimi i primi mostri, ricordano molto le "cacche" di Arale anche se in realtà sono serpenti attorcigliati. Il cattivone di turno è invece una specie di namecciano dalla pelle viola e le vesti quelle tipiche del miglior magin bu.

          Il sistema di combattimento è il classico di Final Fantasy vecchio stile... cioè combattimenti a turni dove le summon di FF7 sono sostituite dalle Ombre dei pg: 3 sfere che i personaggi principali ingoiano all'inizio dell'avventura. Da notare che i combattimenti casuali non esistono, i mostri sono ben visibili sulla mappa e il party decide se attaccare oppure no.
          il parallelelismo con FF7 sta anche nel fattore negativo che il party entra nel corpo del pg principale quindi in giro per mappe e città non c'è il trenino di pg che si muove a mo' di "segui il capo".


          Un'altra nota negativa sono i doppiaggi. premetto che a me i doppiaggi ITA piacciono. Non sopporto quelli che mi dicono che preferiscono i doppiaggi in madrelingua (quindi in jappo) e i sottotitoli in italiano. A me ste cose fanno cacare perchè non ti godi il titolo... stai tutto il tempo a leggere e ti perdi le bellissime sequenze in fmv di cui BD è stra ricchissimo.
          Blue Dragon è totalmente in ITA doppiaggi inclusi ma devo essere sincero la scelta del cast di doppiaggio lascia molto a desiderare. Alla lunga va bene anche cosi' tanto con dei temi audio del genere e con una trama cosi' spessa i dialoghi si assorbono ma hanno un po' rovinato quello che poteva essere il miglior jRPG per Xbox.

          Come già detto i migliori 29,90 euro spesi fino ad adesso per xbox360 per i fan di Final Fantasy questo è un titolo da non farsi scappare.

          http://it.youtube.com/watch?v=33gzFf...eature=related
          Last edited by Dewyz81; 28 November 2008, 12:55.
          Dewyz81

          Comment

          Working...
          X