Annuncio

Collapse
No announcement yet.

nuovi dettagli su final fantasy

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • nuovi dettagli su final fantasy

    da gamecubenext

    Ve li avevamo promessi, ed ora eccoli. I primi dettagli ufficiali su Final Fantasy Crystal Chronicles per GameCube.
    La storia ha inizio in un mondo, minacciato da una particolare entità maligna. Si tratta di una nube di vapore tossico, che uccide chiunque ne entri in contatto.
    Nel corso degli anni, però, gli abitanti di quel mondo hanno sviluppato una particolare tecnologia, in grado di tutelarli da questa nube, e funzionante con dei cristalli, gli stessi che danno il nome al gioco.
    I cristalli sono sparsi per le città, piccole città hanno piccoli cristalli, grandi città hanno grandi cristalli.
    A lungo andare, però, questi cristalli perdono la loro capacità e devono quindi essere rigenerati, una volta all'anno, con l'acqua di Mana, che sgorga da sorgenti locate nei posti più impensati, dalle caverne alle montagne e via dicendo. Trovare quest'acqua è quindi fondamentale per la sopravvivenza.
    Ogni anno, gli abitanti dei vari villaggi, mandano in perlustrazione gruppetti di ragazzi, i cosiddetti Crystal Caravans, in cerca dell'acqua di Mana.
    Final Fantasy Crystal Chronicles, narra proprio le gesta di uno di questi gruppi di ragazzi.
    Per raccogliere quest'acqua miracolosa, i Crystal Caravans, avranno bisogno delle Crystal Cage, particolari recipienti adatti a questa funzione.
    Durante il gioco, potrete utilizzare la Crystal Cage per proteggervi dal vapore tossico.
    I programmatori si sono concentrati più che altro sulla caratterizzazione di classi di personaggi, che non sui singoli individui.
    Ci sono quattro classi principali, gli Yulk, che hanno una grande abilità negli incantesimi, i Selkie, molto agili e veloci e per questo soliti a rubare oggetti (non sono molto ben visti dalle altre classi di personaggi), ci sono poi i Clavatte (sono sia maschi che femmine), odiano la guerra e hanno un animo particolarmente gentile e pacifico. Infine, la classe dei Lilky, è caratterizzata da una bassa statura ed un aspetto molto grazioso, hanno un carattere franco e spontaneo, e spesso lavorano presso dei mercanti.
    Il game play pare essere più improntato sull'azione rispetto agli altri FF, e negli screens rilasciati si notano varie tipologie di azioni disponibili a seconda del tasto premuto, come l'attacco, la difesa e il fuoco.
    La terra dei Padri, la Fede immortal, nessuno potrà cancellar!


  • #2
    Mi è molto familiare la storia dei cristalli...
    http://img113.imageshack.us/img113/2799/bscap0059zo.jpg

    Comment

    Working...
    X