Annuncio

Collapse
No announcement yet.

FALLOUT3 Censurato, ennesimo capolavoro buttato nel...

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• FALLOUT3 Censurato, ennesimo capolavoro buttato nel...

La versione JAP di Fallout3 sarà censurata. Più corto (alcune missioni vengono tolte per ovvi riferimenti parallelismi voluti a Hyroshima) e le scene sanguinose vengono tagliate. Ennesimo esempio di capolavoro ludico deturpato per questioni di violenza.
    Secondo il mio punto di vista la colpa non è dell'autority che ha agito sicuramente negli interessi collettivi, ma dell'ostinata tendenza delle case di sviluppo di inserire sempre più gore nei propri prodotti, daltronte da Fallout a Gears of War, passando per Call of Duty sempre più giochi incoraggiano i giocatori non solo a uccidere ma a squartare, mutilare e smembrare i nemici con fiumi di sangue. I giochi non troppo splatter si contano sulle dita di una mano e si rischia che l'autority faccia arrivare sul mercato titoli censurai e mutilati di aspetti che con un minimo di sadismo in meno sarebbero stati godibilissimi da tutti.
    Possibile che tutto sto sadismo non dia un briciolo di fastidio? Per me è come una bestemmia urlata in chiesa, se ci si abitua a tutto questa violenza si diventa insensibili senza contare che asini come siamo in italia magari certi titoli vengono addirittura acquistati per natale dalla mammina al figlioletto di 10 anni che crescendo a suon di smembrate e mutilazioni da grande che farà?
    Dewyz81

basta far rispettare il divietò d'età.
    a me non da fastidio, come non dava fastidio nell'antica grecia, dove mettevano in scena le peggiori cose (omicidi, stupri, infanticidi) perchè ritenevano che una mente sana, fosse in grado di liberarsi dalla propria aggressività estraniandola con le rappresentazioni scenografiche, leggi: catarsi
    Seguimi su Twitter! Insomma, follouami!

Comment

Io sono d'accordo con El Fundo. La mente è in grado di stabilire cosa sia giusto e cosa sia sbagliato. Del resto siamo bombardati di violenza 24h su 24, vedi le varie notizie al tg, film, episodi quotidiani. La tendenza delle case produttrici di far ricorso al gore massiccio non è un male purchè certi giochi siano vietati ad una certa fascia di età

sigpic
      Max Pezzali Mania
      ---> http://www.maxpezzalimania.it

Comment

Io invece sono di idea diversa. Le regole possono essere applicate unicamente dove ci sono standard definiti. Il divieto di età è una regola insostenibile dove la società non ha l'intelletto necessario per applicarlo e ci sono sempre i casi limite in cui non c'è legge.

Giusto su questo forum è apparso il genio di turno dodicenne che mandava mamma e papà a comprargli i giochi con pegi 18+ (che razza di genitori...)

Senza contare che magari ci sono anche famiglie dove c'è un maggiorenne e dei minori che giocano i giochi dei fratelli quando non ci sono o, per incoscienza, assistono alle partite dei fratelli iniettandosi in testa ore e ore di gore estremo.

E poi che senso ha vietare ad un 17enne un gioco e lasciarglielo comprare magari il mese successivo quando ha compiuto i 18? La mente/mentalità non ti cambia improvvisamente quando spegni le candeline. E se permettiamo ai 17enni di compare certe cose perchè a questo punto no ai 16enni e via dicendo.

Io penso che se certe cose fanno male, fanno male a qualsiasi età e un divieto di età non è applicabile tanto che comincia a venire fuori la tendenza alla censura divieti di importazione ecc ecc e chi ci perde sono solo i giocatori... basta un po' di sadismo in meno e ci godiamo tutti i titoli a qualsiasi età... non è più semplice?

Il fatto che la cosa a molti non tocchi non è altro che la dimostrazione che certe scene non hanno effetto perchè già assuefatti e insensibilizzati. Io per primo me ne rendo conto che in qs gg rigioco a RE e Dead Space...

poi vabbè io la penso cosi' a ognuno il suo pensiero XD

solo poveri japponesi....
        Last edited by Dewyz81; 14 January 2009, 16:21.
        Dewyz81

Comment

Come dice El Fundo basta rispettare il limite d'età. Poi ognuno è in grado di stabilire se ciò che fa sia giusto o sbagliato. Se un uomo diventa un assassino non è perchè ha giocato videogiochi violenti ma perchè c'è qualcosa che non va nella sua testa.

Comment

Originariamente Scritto da kakashi94 Visualizza Messaggio
            Come dice El Fundo basta rispettare il limite d'età. Poi ognuno è in grado di stabilire se ciò che fa sia giusto o sbagliato. Se un uomo diventa un assassino non è perchè ha giocato videogiochi violenti ma perchè c'è qualcosa che non va nella sua testa.
            poi non capisco perche i japu censurano tutto quello che è prodotto americano...!!!COD e company...!!!Mah forse ce l'avranno con i loro giochi che considerano poco istruttivi...
            "Il canto dei morti è il pianto dei vivi…"

Comment

ho sentito che anche in australia o giù di li il gioco è stato pesantemente censurato...secondo me tanto valeva non metterlo nemmeno in commercio da quelle parti se poi deve essere azzoppato così...

Comment

Originariamente Scritto da El Fundo Visualizza Messaggio
                basta far rispettare il divietò d'età.
                a me non da fastidio, come non dava fastidio nell'antica grecia, dove mettevano in scena le peggiori cose (omicidi, stupri, infanticidi) perchè ritenevano che una mente sana, fosse in grado di liberarsi dalla propria aggressività estraniandola con le rappresentazioni scenografiche, leggi: catarsi
                quoto pienamente...a me nn da assolutamente fastidio se nel videogioco che sto giocando c'è spargimento di sangue...basta rispettare il divieto, e poi a chi non piace questo tipo di violenza basta acquistare un videogame differente!!!

If you die I will die too...

Comment

Originariamente Scritto da johnny depp Visualizza Messaggio
                  quoto pienamente...a me nn da assolutamente fastidio se nel videogioco che sto giocando c'è spargimento di sangue...basta rispettare il divieto, e poi a chi non piace questo tipo di violenza basta acquistare un videogame differente!!!
                  appunto...non ha senso penalizzare tutti

Comment

sono d'accordo, è meglio non metterlo nemmeno in commercio piuttosto che censurarlo! non posso azzardare troppo, perchè non ho fallout 3, però l'ho visto e non c'è così tanta violenza come c'è invece in DARK SECTOR. Secondo me il gore serve, è apprezzabile come cosa nei videogame, ma più nei filmati d'intermezzo, meno quando è il giocatore a uccidere
                    l'imperatore non è indulgente quanto me
                    sigpic

Comment

piuttosto che non avere proprio un gioco preferirei che lo stesso fosse stato progettato con una mentalità un pelino differente, cioè c'è proprio bisogno di segare a pezzi una persona? litri e litri di sangue che skizzano... tra l'altro anche in maniera innaturale... è questo quello che non capisco... e poi parlate cosi' anche perchè non siamo in giappone.. (penso), davvero preferireste che un titolo che aspettavate da tempo non arrivasse proprio pur di averlo con scene di gore estremo? (okkio nn parlo solo di f3)
                      Dewyz81

Comment

Working...
                      X