Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Giochi che passano sotto silenzio

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Giochi che passano sotto silenzio

La scorsa settimana mi è capitato di giocar eper la prima volta a SOS FInal Escape, gioco uscito ormai quasi un anno fa e di cui non si è sentito praticamente nulla. Pensavo perchè fosse uno dei tanti titoli che passano senza lasciare tracce ed invece mi sono trovato ad un gioco tutto sommato godibile e nello stesso tempo originale. Il gioco in questione è da considerarsi un survival game in cui dovrete impersonare un ragazzo coinvolto in un disastroso teremoto che dovrà tentare di uscire indenne dalla città disastrata. La grafica non è sicuramente di primissimo piano ma il gioco nel complesso è veramente molto carino e meriterebbe un minimo di attenzione .
    MrBix
    Non condivido ciò che dici, ma sarei disposto a dare la vita affinché tu possa dirlo.

Ne avevo sentito parlare,ma fu soltanto un caso...

Mentre c'è ne un altro di cui ora mi sfugge il nome,trattava di un gioco interamente ambientato nel vecchio western...
    Cosa sono diventato?
    Mio dolcissimo amico
    Tutti coloro che conosco
    Se ne vanno alla fine
    Puoi prenderlo tutto
    Il mio impero di sudiciume
    Io ti deluderò
    Io ti farò male.

Comment

8) anchio lo conoscevo da un pò.da una recensione da me letta mi era sembrato parecchio godibile ma forse perche è uscito in inglese ha avuto poco successo...
      Non è l'onore a spingermi ad andare avanti,ne la volontà,il rancore o la paura.
      E' la speranza...

Comment

Originariamente Scritto da Van Visualizza Messaggio
        Ne avevo sentito parlare,ma fu soltanto un caso...

Mentre c'è ne un altro di cui ora mi sfugge il nome,trattava di un gioco interamente ambientato nel vecchio western...
        intendi "gun"???

Comment

Io SOS Final Escape l'ho finito qualche tempo fa,è molto bello e originale.
          In realtà si tratta della versione europea dell'originale japponese che si intitola ''Zettai Zetsumei Toshi''.
          Da poco è uscito anche il secondo capitolo,però stavolta invece del terremoto c'è il maremoto.
          Io sono riuscito a conoscere questo gioco quasi per caso;un mio amico mi aveva affidato alcuni suoi giochi e tra questi c'era SOS FE,ci ho giocato,mi è piaciuto e l'ho terminato non mettendoci neanche tanto.
          NerdMonday

Comment

Anche a me è piaciuto molto. Un gioco originale (merce rara di questi tempi), uscito nella più totale indifferenza. Come, ad esempio, il gioco per PS2 che ho appena finito e che vi consiglio vivamente: Nebula-Echo Night.

Comment

Uscito in Europa con lo pseudonimo di Echo Night : Beyond a prezzo stracciatissimo. Me lo ha fatto vedere il Lord un bel po' di tempo fa. Gran bel titolo. Un vero peccato che in Italia non sia stato supportato a dovere.
              MrBix
              Non condivido ciò che dici, ma sarei disposto a dare la vita affinché tu possa dirlo.

Comment

Un gioco che sencondo me non ha avuto il successo che meritava è Beyond God and Evil....la più bella avventura che ho giocato su PS2..

sigpic
                Max Pezzali Mania
                ---> http://www.maxpezzalimania.it

Comment

sono stato sorpreso da klonoa 2 e kya dark lineage, giochi che non avevo mai sentito: comprati a due euro e ne valeva la pena
                  sigpic www.deliriouniversale.com (a)

Comment

I potrebbe davvero aprire un bel tema sui giochi che "scivolano" via dagli scaffali completamente in sordina.

Anzi, finisce che spesso chi li compra è anche inconsapevole dell'acquisto che sta effettuando.

Purtroppo in Italia, si sa, i VG non hanno un peso come lo hanno in Jappone.

Il gioco del terremoto non è un capolavoro assoluto, ma la sua importanza penso risieda nei termini dell'originalità della proposta di gioco.

L'ambientazione e la trama...quando mai si era sentito di un gioco in cui bisogna fuggire ad una catastrofe naturale?...senza mostri, zombie e tanto spara-spara che fa tanto gola all'utente-consumer medio?

Il gioco io l'ho conosciuto tramite le riviste...ne leggo talmente tante...proprio perchè sono un completista e quindi non vorrei lasciarmi sfuggire nulla di quello che esce nel mercato.
                    Una rivista perfetta per me è quella che si occupa di tutto, anche del gioco prodotto dalla marca misconosciuta e venduto a prezzo budget...e per Playstation 2 ce ne sono una marea...quasi tutte ciofeche...ma ogni tanto il titolo divertente lo si trova.
                    Purtroppo i media non hanno le potenzialità per affrontare una mole simile di lavoro...in Italia...oltre al fatto che i canali che utilizzano probabilmente non prevedono la disamina di certe uscite.

Tornando al gioco sul terremoto....non è nemmeno tra i più misconosciuti...mi ricordo che le riviste ne parlarono (su PSM fu messo qualche filmato anche nel DVD Video)...solo che (purtroppo) lo fanno in maniera esaustiva quando il gioco è ancora in japponese, quanto all'uscita in PAL poi dedicano quasi poco o nulla alla cosa.

Anche questa la trovo una cosa poco giusta.
                    E' giusto parlare di un gioco che sta uscendo in giappone, mostrarne immagini e descriverlo a grandi linee...però non si può recensirlo quando è ancora con gli ideogrammi e poi non degnarlo della giusta attenzione quando finalmente arriva PAL (con giusta attenzione intendo 2-3 pagine di recensione nella versione jappo e un massimo di un trafiletto o una paginetta per la versione pal...dovrebbe essere il contrario semmai!!)...va contro gli interessi di chi compra le riviste e legge i siti internet soprattutto per informarsi su cosa esce e di conseguenza cosa comprare.

Ora, è chiaro, ci sono anche gli appassionati giapponofili che comprano tutto appena esce, d'importazione e con ancora gli ideogrammi , ma ritengo siano una minoranza rispetto al pubblico che certi titoli li comprerebbe in versione PAL.

http://img14.imageshack.us/img14/1010/a2mediaforum.jpg

Comment

Originariamente Scritto da stingbees Visualizza Messaggio
                      Anche a me è piaciuto molto. Un gioco originale (merce rara di questi tempi), uscito nella più totale indifferenza. Come, ad esempio, il gioco per PS2 che ho appena finito e che vi consiglio vivamente: Nebula-Echo Night.
                      Veramente un gran bel gioco, che prima o poi dovrò decidermi a finire. Piuttosto, non bisogna mica andare troppo lontano per trovare giochi anche non Jappo-oriented e colpevolmente lasciati in disparte dal mercato...vogliamo parlare di...chessò di Psychonauts ?
                      Tiscali ADSL Gaming 20/1

Comment

perché non parlare del primo shadow hearts, invece? passato totalmente sotto silenzio in quanto uscito più o meno in contemporanea ad un altro jrpg molto più "rinomato" ed "atteso", ossia Final Fantasy X. Copie vendute 3, di un gioco semplicemente spettacolare in quanto a trama e ambientazione, con un battlesystem innovativo e uno spessore che levati, con scene anche semplicemente raccontate capaci di farti salire l'ansia a livelli osceni.
                        Non a caso, quando è uscito il secondo shadow hearts, un vero capolavoro, la gente è impazzita per cercare di procurarsi il primo, divenuto totalmente introvabile. Questo perché la trama del secondo si appoggiava moltissimo al primo - risultato: anche shadow hearts covenant è passato in sordina perché molti, non avendo giocato il primo, hanno rinunciato all'idea di provarlo. e adesso rischiamo che non importino in europa il terzo, che io personalmente, dopo aver avuto la fortuna di giocare i primi due, sto attendendo con ansia...

Comment

Working...
                        X