Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Resident Evil

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Resident Evil

La musica di Resident Evil...
    Leon Scott Kennedy

La strada della vita è dettata dalle nostre scelte e non da quelle di altri.

qual'è la vostra musica o colonna sonora preferita per Resident Evil?
    Leon Scott Kennedy

Comment

RE ha colonne sonore?

scherzi a parte, credo che gli horror, in genere, siano i generi più lontani dall'offrire buone musiche. Questo perchè basano tutto sull'atmosfera, sugli effetti e cose simili. Anche se, certo, c'è sempre l'eccezione. Silent Hill?
      Facebook: Gennaro Davide Ottagono

Comment

intendevo ad esempio in Resident Evil Outbreak la musica Main Title Theme o Split Seconds.
        Leon Scott Kennedy

Comment

posta un video della musica almeno
          cmq la musica horror per eccelenza è la colonna sonoraq di profondo rosso

Comment

Originariamente Scritto da loaldnt Visualizza Messaggio
            RE ha colonne sonore?

scherzi a parte, credo che gli horror, in genere, siano i generi più lontani dall'offrire buone musiche. Questo perchè basano tutto sull'atmosfera, sugli effetti e cose simili. Anche se, certo, c'è sempre l'eccezione. Silent Hill?
            Giusto, Silent Hill anche in questo sta infinite spanne rispetto a qualunque altro survival horror... ma occhio, non è vero che i survival horror non puntano sulla colonna sonora vera e propria (sul comparto audio in generale è tutta un'altra cosa)... vedi Obscure, di per sé nulla di trascendentale, ma quell'accompagnamento, quei cori di voci bianche... diamine, valgono da soli il prezzo del biglietto.
            Poi... Alone in the Dark devo ancora iniziarlo, ma il fatto che il compositore sia lo stesso dei due Obscure e che nella edizione strafica mi sono ritrovato il cd con la soundtrack fa ben sperare

E poi ne sono sicuro voi che avete il pc non ne avete neanche uno di gioco originale.
            What can change the nature of a man?

Comment

Originariamente Scritto da Leon Scott Kennedy Visualizza Messaggio
              qual'è la vostra musica o colonna sonora preferita per Resident Evil?
              Questa.
              Last edited by ~Snake Eater; 07 April 2009, 21:17.
              sigpic
              Too proud to show your true face, eh? But a sporting hunt, it was.
              Spoiler:
              Snake-Strife

Comment

RE ha colonne sonore?

Certo, allora le peggiori scene dei vari horror avrebbero lo stesso effetto senza le, spesso fantastiche ed azzeccatissime colonne sonore?
                Il comparto uditivo, in un gioco che deve incutere terrore, è la cosa più importante. Forse non te ne accorgi, ma i vari RE hanno colonne sonore che spaccano culi a reazione. Certo, sentite in sede staccata fanno un effetto, ma unite a certi scenari e a certe azioni...

Toh.

Comment

Originariamente Scritto da The_Ophidian Visualizza Messaggio
                  Giusto, Silent Hill anche in questo sta infinite spanne rispetto a qualunque altro survival horror... ma occhio, non è vero che i survival horror non puntano sulla colonna sonora vera e propria (sul comparto audio in generale è tutta un'altra cosa)... vedi Obscure, di per sé nulla di trascendentale, ma quell'accompagnamento, quei cori di voci bianche... diamine, valgono da soli il prezzo del biglietto.
                  Poi... Alone in the Dark devo ancora iniziarlo, ma il fatto che il compositore sia lo stesso dei due Obscure e che nella edizione strafica mi sono ritrovato il cd con la soundtrack fa ben sperare
                  diavolo, avevo proprio dimenticato alone in the dark, colonne sonore che adoro. Però guarda, anche qui si parla di rarità. Praticamente una manciata di horror su chissà quanti hanno una colonna sonora. Guarda altri, invece, tanto per citare quelli di successo: Resident Evil (anche la prima trilogia non mi pare avesse chissà che musiche), Dead Space, Forbidden Siren e milioni di altri. E' tutto comparto audio, non OST.

Comment

Originariamente Scritto da Blaze. Visualizza Messaggio
                    Certo, allora le peggiori scene dei vari horror avrebbero lo stesso effetto senza le, spesso fantastiche ed azzeccatissime colonne sonore?
                    Il comparto uditivo, in un gioco che deve incutere terrore, è la cosa più importante. Forse non te ne accorgi, ma i vari RE hanno colonne sonore che spaccano culi a reazione. Certo, sentite in sede staccata fanno un effetto, ma unite a certi scenari e a certe azioni...

Toh.
                    no ma aspe, ma quali colonne sonore? Ma a quali RE ti riferisci? Sii preciso, altrimenti non possono mai darti ragione o torto. Di certo non quelle del 5, che le ho davanti proprio in questo momento (soluzione inside), che sono orride. E' la solita solfa semi-horror che dovrebbe mettere ansia. Ma metterle tra le proprie preferite è impossibile proprio. Ah, tra l'altro, prima ero ironico. Logico che RE ha colonne sonore. Come si faceva a capire che ero ironico?

RE ha colonne sonore?

scherzi a parte, credo che gli horror
                    penso basti

Comment

no ma aspe, ma quali colonne sonore? Ma a quali RE ti riferisci? Sii preciso, altrimenti non possono mai darti ragione o torto. Di certo non quelle del 5, che le ho davanti proprio in questo momento (soluzione inside), che sono orride. E' la solita solfa semi-horror che dovrebbe mettere ansia. Ma metterle tra le proprie preferite è impossibile proprio. Ah, tra l'altro, prima ero ironico. Logico che RE ha colonne sonore. Come si faceva a capire che ero ironico?

penso basti
                      Ehm, a dire il vero, no.
                      Hai insultato le colonne sonore dell'intera categoria dell'horror. E io ti ho messo un esempio qualsiasi per dimostrarti come l'orecchio voglia la sua parte anche nei giochi horror.

Comment

Toh.
                        No, ma qui -come Loadnt h correttamente specificato- si parla più di effetti sonori rispetto che alla musica vera e propria. Verissimo, ha sempre spaccato deretani su questo, ma oggettivamente, in quanto a soundtrack vere e proprie, non ha mai offerto un granché

E poi ne sono sicuro voi che avete il pc non ne avete neanche uno di gioco originale.
                        What can change the nature of a man?

Comment

Ehm, a dire il vero, no.
                          Hai insultato le colonne sonore dell'intera categoria dell'horror. E io ti ho messo un esempio qualsiasi per dimostrarti come l'orecchio voglia la sua parte anche nei giochi horror.
                          Insultato? Mmmm, insultato.

Dire "le colonne sonore, in un horror, lasciano più spazio ai meri effetti sonori" è un insulto? Un insulto oggettivo e veritiero, allora, con il quale più di una persona in questo topic concorda anche. E' un fatto oggettivo che la stragrande maggioranza degli horror, compresi quelli di più successo, basino l'atmosfera e la paura (che poi facciano o meno paura è un altro discorso) sugli effetti di scena e non tanto sulle OST. Che poi, guarda caso, ancora una volta vai a leggere cose che non ci sono. Ho mai detto che gli horror non hanno colonne sonore? O che siano inutili? O chissà che altro io abbia "insultato"? No, semplicemente ho detto che negli horror più che in altri generi si riponga maggior cura non nelle OST, ma in ben altro. E basta con ste crociate inventate, su

Comment

Giuro che non ho mai fatto caso alla colonna sonora di Resident Evil

Comment

io mi ricordo solo la colonna sonora di apertura di resident evil outbreak 2 con birkin mutato, lì era proprio bella la musica
                              l'imperatore non è indulgente quanto me
                              sigpic

Comment

Working...
                              X