La musica di Resident Evil...
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Resident Evil
Collapse
X
-
RE ha colonne sonore?
scherzi a parte, credo che gli horror, in genere, siano i generi più lontani dall'offrire buone musiche. Questo perchè basano tutto sull'atmosfera, sugli effetti e cose simili. Anche se, certo, c'è sempre l'eccezione. Silent Hill?Facebook: Gennaro Davide Ottagono
Comment
-
Originariamente Scritto da loaldnt Visualizza MessaggioRE ha colonne sonore?
scherzi a parte, credo che gli horror, in genere, siano i generi più lontani dall'offrire buone musiche. Questo perchè basano tutto sull'atmosfera, sugli effetti e cose simili. Anche se, certo, c'è sempre l'eccezione. Silent Hill?
Poi... Alone in the Dark devo ancora iniziarlo, ma il fatto che il compositore sia lo stesso dei due Obscure e che nella edizione strafica mi sono ritrovato il cd con la soundtrack fa ben sperare
Comment
-
Originariamente Scritto da Leon Scott Kennedy Visualizza Messaggioqual'è la vostra musica o colonna sonora preferita per Resident Evil?Last edited by ~Snake Eater; 07 April 2009, 21:17.
Comment
-
Originariamente Scritto da loaldnt Visualizza MessaggioRE ha colonne sonore?
scherzi a parte, credo che gli horror, in genere, siano i generi più lontani dall'offrire buone musiche. Questo perchè basano tutto sull'atmosfera, sugli effetti e cose simili. Anche se, certo, c'è sempre l'eccezione. Silent Hill?
Il comparto uditivo, in un gioco che deve incutere terrore, è la cosa più importante. Forse non te ne accorgi, ma i vari RE hanno colonne sonore che spaccano culi a reazione. Certo, sentite in sede staccata fanno un effetto, ma unite a certi scenari e a certe azioni...
Toh.
Comment
-
Originariamente Scritto da The_Ophidian Visualizza MessaggioGiusto, Silent Hill anche in questo sta infinite spanne rispetto a qualunque altro survival horror... ma occhio, non è vero che i survival horror non puntano sulla colonna sonora vera e propria (sul comparto audio in generale è tutta un'altra cosa)... vedi Obscure, di per sé nulla di trascendentale, ma quell'accompagnamento, quei cori di voci bianche... diamine, valgono da soli il prezzo del biglietto.
Poi... Alone in the Dark devo ancora iniziarlo, ma il fatto che il compositore sia lo stesso dei due Obscure e che nella edizione strafica mi sono ritrovato il cd con la soundtrack fa ben sperareFacebook: Gennaro Davide Ottagono
Comment
-
Originariamente Scritto da Blaze. Visualizza MessaggioCerto, allora le peggiori scene dei vari horror avrebbero lo stesso effetto senza le, spesso fantastiche ed azzeccatissime colonne sonore?
Il comparto uditivo, in un gioco che deve incutere terrore, è la cosa più importante. Forse non te ne accorgi, ma i vari RE hanno colonne sonore che spaccano culi a reazione. Certo, sentite in sede staccata fanno un effetto, ma unite a certi scenari e a certe azioni...
Toh.
RE ha colonne sonore?
scherzi a parte, credo che gli horrorFacebook: Gennaro Davide Ottagono
Comment
-
Originariamente Scritto da loaldnt Visualizza Messaggiono ma aspe, ma quali colonne sonore? Ma a quali RE ti riferisci? Sii preciso, altrimenti non possono mai darti ragione o torto. Di certo non quelle del 5, che le ho davanti proprio in questo momento (soluzione inside), che sono orride. E' la solita solfa semi-horror che dovrebbe mettere ansia. Ma metterle tra le proprie preferite è impossibile proprio. Ah, tra l'altro, prima ero ironico. Logico che RE ha colonne sonore. Come si faceva a capire che ero ironico?
penso basti
Hai insultato le colonne sonore dell'intera categoria dell'horror. E io ti ho messo un esempio qualsiasi per dimostrarti come l'orecchio voglia la sua parte anche nei giochi horror.
Comment
-
Originariamente Scritto da Blaze. Visualizza MessaggioCerto, allora le peggiori scene dei vari horror avrebbero lo stesso effetto senza le, spesso fantastiche ed azzeccatissime colonne sonore?
Toh.
Comment
-
Originariamente Scritto da Blaze. Visualizza MessaggioEhm, a dire il vero, no.
Hai insultato le colonne sonore dell'intera categoria dell'horror. E io ti ho messo un esempio qualsiasi per dimostrarti come l'orecchio voglia la sua parte anche nei giochi horror.
Dire "le colonne sonore, in un horror, lasciano più spazio ai meri effetti sonori" è un insulto? Un insulto oggettivo e veritiero, allora, con il quale più di una persona in questo topic concorda anche. E' un fatto oggettivo che la stragrande maggioranza degli horror, compresi quelli di più successo, basino l'atmosfera e la paura (che poi facciano o meno paura è un altro discorso) sugli effetti di scena e non tanto sulle OST. Che poi, guarda caso, ancora una volta vai a leggere cose che non ci sono. Ho mai detto che gli horror non hanno colonne sonore? O che siano inutili? O chissà che altro io abbia "insultato"? No, semplicemente ho detto che negli horror più che in altri generi si riponga maggior cura non nelle OST, ma in ben altro. E basta con ste crociate inventate, suFacebook: Gennaro Davide Ottagono
Comment
Comment