Annuncio

Collapse
No announcement yet.

eventi e acquisti di videogiochi nel 2005- 2006- 2007

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Originariamente Scritto da davide 166 Visualizza Messaggio
    Eheh Ho Le Mie Fonti
    Wikipedia, forse?
    sigpic
    Too proud to show your true face, eh? But a sporting hunt, it was.
    Spoiler:
    Snake-Strife

Comment

si indovinato

"La guerra è affascinante per chi non l'ha mai davvero provata" - Erasmo

Comment

Originariamente Scritto da Anto98 Visualizza Messaggio
        bravoooooo
        grazie non ce di che sempre disponibile

Comment

cavolo tu sei matto...personalmente io questa roba non l'ho nemmeno guardata...figuriamoci a leggerla
          greatfede

Comment

fede ma non mi hai più aggiuntoooooooooooo

If you die I will die too...

Comment

Raga ma ha preso tutto da Wikipedia... che lo elogiate a fare.

Comment

si ma qui potrebbe servire no? aggiungo il 2008 comunque sempre che lo trova

Comment

Eventi [modifica]
                  4 gennaio — Microsoft annuncia la vendita di 17.7 milioni di Xbox 360 e 8.1 milioni di copie del gioco Halo 3. Un possessore di Xbox 360 su due possiede il gioco.[1]
                  9 gennaio — Take Two Interactive annuncia l'acquisizione della società Illusion Softworks e la rinomina 2K Czech.[2]
                  10 gennaio — Microsoft annuncia il raggiungimento dei dieci milioni di utenti per il servizio Xbox Live.[3]
                  11 gennaio — Valve Corporation annuncia l'acquisizione dello sviluppatore Turtle Rock Studios.[4]
                  11 gennaio — Sony annuncia la dismissione anche in Giappone dei modelli di PlayStation 3 da 20 GB e da 60 GB lasciando in commercio unicamente il modello da 40GB, il Giappone era l'unica nazione ad avere ancora in commercio i primi modelli di PlayStation 3.[5]
                  17 gennaio — THQ acquisisce lo sviluppatore Big Huge Games.[6]
                  4 febbraio — Sony comunica che nell'ultimo quadrimestre del 2007 la divisione videogiochi ha prodotto ricavi per 581,2 miliardi di yen (3,6 miliardi di euro) e profitti per 12,9 miliardi di yen (81 milioni di euro). Questo è il primo quadrimestre in attivo dall'immissione della PlayStation 3.[7]
                  3 marzo — SCi annuncia una drastica ristrutturazione con il licenziamento del 25% dei dipendenti e l'eliminazione di quattordici progetti al fine di ridurre i costi operativi della società.[8]
                  8 marzo — Midway annuncia perdite per quasi cento milioni di dollari nell'ultimo anno fiscale. La società per migliorare i suoi risultati operativi annuncia l'intenzione di entrare anche nel settore dei casual games.[9]
                  12 aprile — Viene annunciata la fondazione dello studio Reto-Moto. Questo studio dovrebbe occuparsi dello sviluppo di giochi multiplayer.[10]
                  28 aprile — Microsoft annuncia che la divisione Entertainment and Devices responsabile del settore videogiochi del gruppo ha fatturato 1.57 miliardi di dollari in tre mesi con un incremento del 68% rispetto al precedente anno fiscale. La società ha annunciato di aver venduto 19 milioni di console Xbox 360.[11]
                  29 aprile — Codemasters annuncia l'acquisizione dello studio Sega Racing Studio. Lo studio svilupperà i giochi della serie Colin McRae Rally e Race Driver.[12]
                  30 aprile — Crytec dopo le modeste vendite del gioco Crysis dichiara che non svilupperà più titoli in esclusiva per il mercato dei personal computer. I nuovi titoli della società saranno indirizzati al più proficuo mercato delle console anche se potranno essere rilasciato anche per personal computer.[13]
                  4 maggio — Infogrames già proprietaria della maggioranza della società Atari completata l'acquisizione dell'azienda per undici milioni di dollari.[14]
                  7 maggio — In una settimana Grand Theft Auto IV vende 6 milioni di copie fatturando 500 milioni di dollari e superando il precedente record di Halo 3 che in 7 giorni vendette per 300 milioni di dollari.[15]
                  10 maggio — Activision annuncia che nell'anno fiscale finito il 31 marzo 2008 ha fatturato 2.9 miliardi di dollari con un raddoppio rispetto al miliardo e mezzo dell'anno precedente.[16]
                  10 settembre — Microsoft annuncia l'intenzione di chiudere gli Ensemble Studios.[17]
                  13 novembre — Viene annunciato dalla Zeebo Inc. lo sviluppo della console Zeebo che sarà messa in commercio nel 2009.[18]
                  10 dicembre — Atari annuncia l'acquisizione dello studio Cryptic Studios.[19]

Comment

Eheh Ho Le Mie Fonti
                    ancora?
                    lo ripeto per l'ennesima volta:
                    pubblicare informazioni senza citare le fonti è
                    ILLEGALE.
                    o lo fate subito appena postate o riprendo a punire.
                    Seguimi su Twitter! Insomma, follouami!

Comment

Vendite [modifica]

Canada [modifica]
                      Su dati forniti dal NPD Group:
                      Console per videogiochi vendute in Canada (i primi sette mesi del 20) Wii: 376.000 Play station 3 200.000 Xbox 360: 154.000 Giappone [modifica]
                      Su dati forniti da Enterbrain:
                      Console per videogiochi vendute in Giappone (31 dicembre 2007 – 28 dicembre 2008)[21][22][23]

Nintedo ds: 4.029.804

Comment

Originariamente Scritto da El Fundo Visualizza Messaggio
                        ancora?
                        lo ripeto per l'ennesima volta:
                        pubblicare informazioni senza citare le fonti è
                        ILLEGALE.
                        o lo fate subito appena postate o riprendo a punire.
                        l'ho gia fatto e' wikipedia

Comment

Vendite [modifica]

Canada [modifica]
                          Su dati forniti dal NPD Group:
                          Console per videogiochi vendute in Canada (i primi sette mesi del 20) Wii: 376.000 Play station 3 200.000 Xbox 360: 154.000 Giappone [modifica]
                          Su dati forniti da Enterbrain:
                          Console per videogiochi vendute in Giappone (31 dicembre 2007 – 28 dicembre 2008)[21][22][23]

Nintedo ds: 4.029.804
                          Playstation Portabole: 3.543..171
                          Wii: 2.908.342

Comment

l'ho gia fatto e' wikipedia
                            lo hai fatto 18 post dopo aver iniziato.
                            non statemi a prendere per i fondelli, non ne ho la minima voglia.
                            Seguimi su Twitter! Insomma, follouami!

Comment

Playstation Portabole: 3.543..171
                              Wii: 2.908.342
                              PlayStation 3: 991.303
                              PlayStation 2: 480.664 / Xbox 360: 317.859/ Altro: 9.575

Comment

lo dovevo dire ma gli altri hanno postato subito, non l'ho detto subito perche ho dovuto spegnere il pc e snake strife l'ha detto e io ho risposto si

Comment

Working...
                                X