Io preferisco il 1.
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
God of war vs god of war 2?
Collapse
X
-
God Of War 2 più che in seguito mi sembra una versione potenziata del primo con nuove ambientazioni: sicuramente è migliore sotto quasi tutti i punti di vista, ma parliamo di miglioramenti marginali che lo rendono ai miei occhi un gioco palesemente ricalcato, ergo ritengo il primo migliore.M'illumino d'immenso.
Shepard
Comment
-
Dico il secondo per un motivo. E' quello che doveva essere il primo. Il primo un po' mi deluse: scena iniziale bellissima, ma trama scontatissima e il resto un po' noiosetto se paragonato all'idra. Il 2 invece è bello in ogni scena. Rifacendolo, non dirai mai "uffa, sta parte non voglio farla, mi scoccia proprio", proprio perchè al primo giro riesce a sorprenderti ogni 10 minuti con boss, QTE e situazioni nuove. Una bella sorpresa, da cui mi aspettavo un semplice copia-incolla nel primo. Il copia-incolla è stato fatto in ambito di gameplay, ma non in fase di scrittura delle idee, questa volta mooooolto più funzionanti. Gli manca una scena forte come quella della famiglia da proteggere, vero, ma è una piccolezza.Facebook: Gennaro Davide Ottagono
Comment
-
Originariamente Scritto da loaldnt Visualizza MessaggioDico il secondo per un motivo. E' quello che doveva essere il primo. Il primo un po' mi deluse: scena iniziale bellissima, ma trama scontatissima e il resto un po' noiosetto se paragonato all'idra. Il 2 invece è bello in ogni scena. Rifacendolo, non dirai mai "uffa, sta parte non voglio farla, mi scoccia proprio", proprio perchè al primo giro riesce a sorprenderti ogni 10 minuti con boss, QTE e situazioni nuove. Una bella sorpresa, da cui mi aspettavo un semplice copia-incolla nel primo. Il copia-incolla è stato fatto in ambito di gameplay, ma non in fase di scrittura delle idee, questa volta mooooolto più funzionanti. Gli manca una scena forte come quella della famiglia da proteggere, vero, ma è una piccolezza.
Comment
-
Originariamente Scritto da ResidentEvilSaga1234 Visualizza MessaggioStrano a me quello che tu dici me l'ha fatto il 2.Facebook: Gennaro Davide Ottagono
Comment
-
Originariamente Scritto da loaldnt Visualizza Messaggiobho, il 2 è sicuramente più differenziato, mi pare sia un dato di fatto. L'1, finito lo scontro con l'idra, è stato più un puzzle game da risolvere che un action, come sembrava all'inizio. Non che sia una cosa negativa, anzi. E' solo che tutto quel gasamento andava scemando sempre più in favore di un gioco molto più ragionato.
Comment
-
Originariamente Scritto da ResidentEvilSaga1234 Visualizza MessaggioBe ti devo dire che io il 1 l'ho finito tutto d'un fiato, mentre il secondo a singjhiozzi.Facebook: Gennaro Davide Ottagono
Comment
-
Originariamente Scritto da loaldnt Visualizza Messaggioio li ho finiti entrambi tutti d'un fiato. E l'1, nel tempio di pandora, mi ha fatto esplodere le palle per carità, sono le stanze meglio progettate che io ricordi in un "action", sono il primo ad ammetterlo, ma la fase adventure ha preso completamente il posto di quella action per 70% del gioco, cosa che nel secondo non è successa. Rigiocare l'1 credo sia impossibile dato che, basandosi esclusivamente su enigmi, già sapevi tutto al secondo giro. GoW2 è molto più spettacolare sotto ogni aspetto, roba che lo devi anche far vedere agli amici per forza di cose.
Comment
-
Originariamente Scritto da ResidentEvilSaga1234 Visualizza MessaggioBe tu sai che un gioco una volta finito ti deve rimanere impresso, e a me il 1 è rimasto piu' impresso.Facebook: Gennaro Davide Ottagono
Comment
-
Originariamente Scritto da loaldnt Visualizza MessaggioAppunto, deve rimanerti impresso. Sai cos'è? Nel 2 mi sono rimasti impresse mille parti. Il colosso di Rodi, l'interno del colosso, la sezione sul Pegaso, la parte nella caverna di Tifone, la seconda sezione sul pegaso dove si lancia sull'isola delle parche. Per non parlare dei Boss. Fantastici teseo, perseo, le tre parche. Davvero ogni piccolezza è stata progettata, persino la sezione di ammaestramento della fenice. Nell'1, dopo l'idra, mi sono rimasti solo i pessimi scontri col minotauro e ares.
Comment
Comment