Annuncio

Collapse
No announcement yet.

videogichi contro i videogiocatori

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

no io non credo che la cosa si possa vedere sotto questo punto di vista...in linea teorica non dovrebbe essere il videogioco a "rovinare" l'immagine del videogiocatore perchè allora si potrebbero muovere le stesse critiche ad un numero molto superiore di film...cioè, di solito se un genitore vede che un film è un horror che già dal trailer faceva intuire fiumi di sangue e consigliava di portarsi un defibrillatore per sicurezza, non è che va a vederlo col bimbo di 7 anni no?...lo stesso discorso si potrebbe fare per i videogiochi, insomma se sopra la scatola c'è ciaramente riportato un +18 (vedi il menzionato GTA IV) e lo fai comunque giocare al solito bimbo di 7 anni, poi te ne assumi le responsabilità, non è che punti il dito contro gli sviluppatori che fanno giochi violenti...così come non critichi i registi per i thriller \horror semplicemente perchè il film al bambino non lo fai vedere, allora non critichi nemmeno gli sviluppatori perchè il gioco non glie lo dovresti far giocare!....per me è così che bisognerebbe vedere la cosa!

Comment

Originariamente Scritto da fiffi Visualizza Messaggio
      no io non credo che la cosa si possa vedere sotto questo punto di vista...in linea teorica non dovrebbe essere il videogioco a "rovinare" l'immagine del videogiocatore perchè allora si potrebbero muovere le stesse critiche ad un numero molto superiore di film...cioè, di solito se un genitore vede che un film è un horror che già dal trailer faceva intuire fiumi di sangue e consigliava di portarsi un defibrillatore per sicurezza, non è che va a vederlo col bimbo di 7 anni no?...lo stesso discorso si potrebbe fare per i videogiochi, insomma se sopra la scatola c'è ciaramente riportato un +18 (vedi il menzionato GTA IV) e lo fai comunque giocare al solito bimbo di 7 anni, poi te ne assumi le responsabilità, non è che punti il dito contro gli sviluppatori che fanno giochi violenti...così come non critichi i registi per i thriller \horror semplicemente perchè il film al bambino non lo fai vedere, allora non critichi nemmeno gli sviluppatori perchè il gioco non glie lo dovresti far giocare!....per me è così che bisognerebbe vedere la cosa!
      io infatti nn colpevolizzo giochi come gta che anzi difendo ma giochi che sono vere " merde " e poi hai mai visto un film dove il protagonista è un maniaco ???????????????? o in cui ti insegnano x filo, nn quel filo, e x segno come costruire una bomba ? io no
      "i lived 7 lives at once i was power and the ecstasy of death. i was a god to god ... now i'm trapped" Illirya

Comment

Originariamente Scritto da babbeooo Visualizza Messaggio
        ma giochi che sono vere " merde "
        E' semplice... basta non acquistarli.

La vergogna va a chi l'ha prodotto non certo ai giocatori che non lo hanno acquistato.
        Ippolita leggi gli MP
        I miei video - Guida FFXIII-2 + Recensione
        Spoiler:

Comment

Originariamente Scritto da Tidus255 Visualizza Messaggio
          E' semplice... basta non acquistarli.

La vergogna va a chi l'ha prodotto non certo ai giocatori che non lo hanno acquistato.
          giustissimo .... ma di sicuro nn è un gioco che aiuta a far passare la concezione che molti hanno erroneamente dei videogiochi ... cioè prodotti x maniaci violenti o poco meno
          "i lived 7 lives at once i was power and the ecstasy of death. i was a god to god ... now i'm trapped" Illirya

Comment

giustissimo .... ma di sicuro nn è un gioco che aiuta a far passare la concezione che molti hanno erroneamente dei videogiochi ... cioè prodotti x maniaci violenti o poco meno
            Il mondo purtroppo è pieno di concezioni erronee difficili da sradicare... quindi dubito che potrebbero cambiare.

Ma personalmente quelle visioni distorte non mi toccano, perchè alla fine non è il gioco che fa il giocatore e nemmeno il giocatore che fa il gioco ma l'insieme di entrambi, quindi non mi accosto ad un gioco schifoso o ad un giocatore che ha dei problemi mentali di suo indipendenti dal gioco.
            Ippolita leggi gli MP
            I miei video - Guida FFXIII-2 + Recensione
            Spoiler:

Comment

io infatti nn colpevolizzo giochi come gta che anzi difendo ma giochi che sono vere " merde " e poi hai mai visto un film dove il protagonista è un maniaco ???????????????? o in cui ti insegnano x filo, nn quel filo, e x segno come costruire una bomba ? io no
              quelle cose se a uno interessano le impara soltanto cercando su gugol

Comment

bhe...sarebbe come dire che un film brutto getta cacca su chi va al cinema
                Seguimi su Twitter! Insomma, follouami!

Comment

e poi hai mai visto un film dove il protagonista è un maniaco ????????????????
                  Ho perso il conto già da un bel pò.

E poi ne sono sicuro voi che avete il pc non ne avete neanche uno di gioco originale.
                  What can change the nature of a man?

Comment

Originariamente Scritto da The_Ophidian Visualizza Messaggio
                    già quoto e se non è il protagonista c'è dentro di sicuro in quasi tutti i film ps non mi andate a predere i film per bambini ovviamente
                    Originariamente Scritto da El Fundo Visualizza Messaggio
                    grandissimo
                    FILM

Comment

a pensarci nn posso darti che ragione .....

Comment

VERISSIMO!!!Giustissima la tua osservazione.
                        Però credo si possa dire anche che, a prescindere dal targhet di un dato prodotto, certe produzioni (scusate la ripetizione ma ho scordato i sinonimi nella tasca degli altri jeans) finiscano per screditare l'intero settore in cui vengono immesse.
                        Basti pensare a quel che si dice oggi della Tv d'intrattenimento; é chiaro che il singolo prodotto, per quanto scadente od insulzo, non rappresenti l'intero panorama televisivo, ma è anche vero che inevitabilmente, fatte le somme, finisce per influenzare pesantemente il Giudizio che ognuno di noi si crea sulla Televisione in genere e, di riflesso, sullo "spettatore medio".
                        Posto che la responsabilità del proliferarsi di nefandezze va divisa equamente tra chi offre il servizio e chi poi decide di usufruirne, ritengo che si possa e SI DEBBA fare a meno di un prodotto che proponga lo stupro di minorenni come un'attività ludica di svago ed intrattenimento.Nei media fatti del genere vengono proposti in tutta la loro tragica Drammaticità, Violenza ed Orrore, sempre dalla prospettiva della vittima, mai da quella del carnefice!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
                        Da videogamer, venisse prodotta un'oscenità del genere, mi sentirei fortemente penalizzato e sentirei lesa l'intera catagoria.
                        Last edited by Domenico_M; 11 May 2009, 14:38. Motivo: correzione errore di battitura...sorry
                        sigpic
                        Now Playing: Skyrim, Fallout New Vegas
                        Da giocare: Borderlands DLC

Comment

Io sto ore a flipparmi davanti al PC, e non me ne fotte se qualcuno mi dice che fa male o che dovrei smetterla. Mi piace e basta!
                          Dragonball Sagas La mia FanFiction

Comment

Originariamente Scritto da Radium Visualizza Messaggio
                            Io sto ore a flipparmi davanti al PC, e non me ne fotte se qualcuno mi dice che fa male o che dovrei smetterla. Mi piace e basta!
                            Anche io ma il thread intende altro.
                            Windmill windmill for the land Turn forever hand in hand
                            Take it all there on your stride It is tickling fallin' down..
                            Spoiler:

Comment

Originariamente Scritto da Domenico.Musumarra Visualizza Messaggio
                              VERISSIMO!!!Giustissima la tua osservazione.
                              Però credo si possa dire anche che, a prescindere dal targhet di un dato prodotto, certe produzioni (scusate la ripetizione ma ho scordato i sinonimi nella tasca degli altri jeans) finiscano per screditare l'intero settore in cui vengono immesse.
                              Basti pensare a quel che si dice oggi della Tv d'intrattenimento; é chiaro che il singolo prodotto, per quanto scadente od insulzo, non rappresenti l'intero panorama televisivo, ma è anche vero che inevitabilmente, fatte le somme, finisce per influenzare pesantemente il Giudizio che ognuno di noi si crea sulla Televisione in genere e, di riflesso, sullo "spettatore medio".
                              Posto che la responsabilità del proliferarsi di nefandezze va divisa equamente tra chi offre il servizio e chi poi decide di usufruirne, ritengo che si possa e SI DEBBA fare a meno di un prodotto che proponga lo stupro di minorenni come un'attività ludica di svago ed intrattenimento.Nei media fatti del genere vengono proposti in tutta la loro tragica Drammaticità, Violenza ed Orrore, sempre dalla prospettiva della vittima, mai da quella del carnefice!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
                              Da videogamer, venisse prodotta un'oscenità del genere, mi sentirei fortemente penalizzato e sentirei lesa l'intera catagoria.
                              quoto stra quoto e ri quoto .....

PS l'oscenità di cui parli è già stata prodotta ...... purtroppo ......

Comment

Originariamente Scritto da The_Ophidian Visualizza Messaggio
                                infatti...valà che di film osceni ne trovi a valanghe...

ecco, è esattamente ciò che intendevo

Comment

Working...
                                X