no io non credo che la cosa si possa vedere sotto questo punto di vista...in linea teorica non dovrebbe essere il videogioco a "rovinare" l'immagine del videogiocatore perchè allora si potrebbero muovere le stesse critiche ad un numero molto superiore di film...cioè, di solito se un genitore vede che un film è un horror che già dal trailer faceva intuire fiumi di sangue e consigliava di portarsi un defibrillatore per sicurezza, non è che va a vederlo col bimbo di 7 anni no?...lo stesso discorso si potrebbe fare per i videogiochi, insomma se sopra la scatola c'è ciaramente riportato un +18 (vedi il menzionato GTA IV) e lo fai comunque giocare al solito bimbo di 7 anni, poi te ne assumi le responsabilità, non è che punti il dito contro gli sviluppatori che fanno giochi violenti...così come non critichi i registi per i thriller \horror semplicemente perchè il film al bambino non lo fai vedere, allora non critichi nemmeno gli sviluppatori perchè il gioco non glie lo dovresti far giocare!....per me è così che bisognerebbe vedere la cosa!
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
videogichi contro i videogiocatori
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da fiffi Visualizza Messaggiono io non credo che la cosa si possa vedere sotto questo punto di vista...in linea teorica non dovrebbe essere il videogioco a "rovinare" l'immagine del videogiocatore perchè allora si potrebbero muovere le stesse critiche ad un numero molto superiore di film...cioè, di solito se un genitore vede che un film è un horror che già dal trailer faceva intuire fiumi di sangue e consigliava di portarsi un defibrillatore per sicurezza, non è che va a vederlo col bimbo di 7 anni no?...lo stesso discorso si potrebbe fare per i videogiochi, insomma se sopra la scatola c'è ciaramente riportato un +18 (vedi il menzionato GTA IV) e lo fai comunque giocare al solito bimbo di 7 anni, poi te ne assumi le responsabilità, non è che punti il dito contro gli sviluppatori che fanno giochi violenti...così come non critichi i registi per i thriller \horror semplicemente perchè il film al bambino non lo fai vedere, allora non critichi nemmeno gli sviluppatori perchè il gioco non glie lo dovresti far giocare!....per me è così che bisognerebbe vedere la cosa!"i lived 7 lives at once i was power and the ecstasy of death. i was a god to god ... now i'm trapped" Illirya
Comment
-
Originariamente Scritto da babbeooo Visualizza Messaggioma giochi che sono vere " merde "
La vergogna va a chi l'ha prodotto non certo ai giocatori che non lo hanno acquistato.
Comment
-
Originariamente Scritto da Tidus255 Visualizza MessaggioE' semplice... basta non acquistarli.
La vergogna va a chi l'ha prodotto non certo ai giocatori che non lo hanno acquistato."i lived 7 lives at once i was power and the ecstasy of death. i was a god to god ... now i'm trapped" Illirya
Comment
-
Originariamente Scritto da babbeooo Visualizza Messaggiogiustissimo .... ma di sicuro nn è un gioco che aiuta a far passare la concezione che molti hanno erroneamente dei videogiochi ... cioè prodotti x maniaci violenti o poco meno
Ma personalmente quelle visioni distorte non mi toccano, perchè alla fine non è il gioco che fa il giocatore e nemmeno il giocatore che fa il gioco ma l'insieme di entrambi, quindi non mi accosto ad un gioco schifoso o ad un giocatore che ha dei problemi mentali di suo indipendenti dal gioco.
Comment
-
Originariamente Scritto da babbeooo Visualizza Messaggioio infatti nn colpevolizzo giochi come gta che anzi difendo ma giochi che sono vere " merde " e poi hai mai visto un film dove il protagonista è un maniaco ???????????????? o in cui ti insegnano x filo, nn quel filo, e x segno come costruire una bomba ? io no
Comment
-
bhe...sarebbe come dire che un film brutto getta cacca su chi va al cinema
Comment
-
Originariamente Scritto da babbeooo Visualizza Messaggioe poi hai mai visto un film dove il protagonista è un maniaco ????????????????
Comment
-
Originariamente Scritto da The_Ophidian Visualizza MessaggioHo perso il conto già da un bel pò.
Originariamente Scritto da El Fundo Visualizza Messaggiobhe...sarebbe come dire che un film brutto getta cacca su chi va al cinema
FILM
Comment
-
Originariamente Scritto da El Fundo Visualizza Messaggiobhe...sarebbe come dire che un film brutto getta cacca su chi va al cinema"i lived 7 lives at once i was power and the ecstasy of death. i was a god to god ... now i'm trapped" Illirya
Comment
-
Originariamente Scritto da El Fundo Visualizza Messaggiobhe...sarebbe come dire che un film brutto getta cacca su chi va al cinema
Però credo si possa dire anche che, a prescindere dal targhet di un dato prodotto, certe produzioni (scusate la ripetizione ma ho scordato i sinonimi nella tasca degli altri jeans) finiscano per screditare l'intero settore in cui vengono immesse.
Basti pensare a quel che si dice oggi della Tv d'intrattenimento; é chiaro che il singolo prodotto, per quanto scadente od insulzo, non rappresenti l'intero panorama televisivo, ma è anche vero che inevitabilmente, fatte le somme, finisce per influenzare pesantemente il Giudizio che ognuno di noi si crea sulla Televisione in genere e, di riflesso, sullo "spettatore medio".
Posto che la responsabilità del proliferarsi di nefandezze va divisa equamente tra chi offre il servizio e chi poi decide di usufruirne, ritengo che si possa e SI DEBBA fare a meno di un prodotto che proponga lo stupro di minorenni come un'attività ludica di svago ed intrattenimento.Nei media fatti del genere vengono proposti in tutta la loro tragica Drammaticità, Violenza ed Orrore, sempre dalla prospettiva della vittima, mai da quella del carnefice!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Da videogamer, venisse prodotta un'oscenità del genere, mi sentirei fortemente penalizzato e sentirei lesa l'intera catagoria.sigpic
Now Playing: Skyrim, Fallout New Vegas
Da giocare: Borderlands DLC
Comment
-
Io sto ore a flipparmi davanti al PC, e non me ne fotte se qualcuno mi dice che fa male o che dovrei smetterla. Mi piace e basta!Dragonball Sagas La mia FanFiction
Comment
-
Originariamente Scritto da Radium Visualizza MessaggioIo sto ore a flipparmi davanti al PC, e non me ne fotte se qualcuno mi dice che fa male o che dovrei smetterla. Mi piace e basta!
Comment
-
Originariamente Scritto da Domenico.Musumarra Visualizza MessaggioVERISSIMO!!!Giustissima la tua osservazione.
Però credo si possa dire anche che, a prescindere dal targhet di un dato prodotto, certe produzioni (scusate la ripetizione ma ho scordato i sinonimi nella tasca degli altri jeans) finiscano per screditare l'intero settore in cui vengono immesse.
Basti pensare a quel che si dice oggi della Tv d'intrattenimento; é chiaro che il singolo prodotto, per quanto scadente od insulzo, non rappresenti l'intero panorama televisivo, ma è anche vero che inevitabilmente, fatte le somme, finisce per influenzare pesantemente il Giudizio che ognuno di noi si crea sulla Televisione in genere e, di riflesso, sullo "spettatore medio".
Posto che la responsabilità del proliferarsi di nefandezze va divisa equamente tra chi offre il servizio e chi poi decide di usufruirne, ritengo che si possa e SI DEBBA fare a meno di un prodotto che proponga lo stupro di minorenni come un'attività ludica di svago ed intrattenimento.Nei media fatti del genere vengono proposti in tutta la loro tragica Drammaticità, Violenza ed Orrore, sempre dalla prospettiva della vittima, mai da quella del carnefice!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Da videogamer, venisse prodotta un'oscenità del genere, mi sentirei fortemente penalizzato e sentirei lesa l'intera catagoria.
PS l'oscenità di cui parli è già stata prodotta ...... purtroppo ......"i lived 7 lives at once i was power and the ecstasy of death. i was a god to god ... now i'm trapped" Illirya
Comment
-
Originariamente Scritto da The_Ophidian Visualizza MessaggioHo perso il conto già da un bel pò.
Comment
Comment