Come già detto da loaldnt la visuale in prima persona è più adatta per gli sparatutto per dare un'impronta più realistica e farti sentire al centro dell'attenzione. La visuale in terza persona invece è usata soprattutto negli action/adventure dove è importante avere una buona visuale e dove avere un visuale in prima persona sarebbe uno schifo (qualcuno ha detto Mirror's Edge?)
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
"Punti di vista"
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da cacciatore81 Visualizza Messaggioun dilemma, penso interessante, mi assilla ormai da tempo.
e forse è giunto il momento di porlo alla vostra attenzione.
secondo voi, in un FPS, è preferibile la visuale soggettiva, o quella alle spalle del giocatore?.
Nonostante sia innegabile che la soggettiva ti porti più al centro dell'azione, personalmente ho sempre di gran lunga preferito la seconda, in stile RE 4 o 5 o Uncharted.
la scelta è più che altro legata al fatto che quando gioco in prima persona, dopo una oretta e mezzo circa, mi gira un pò la testa per i continui e concitati spostamenti della telacamera/inquadratura!.mentre, quando quest'ultima si trova alle spalle del personaggio, sento di avere tutto più sottocontrollo.
anche i miei occhi stessi ne risentono, poichè sono costretti a non avere un punto di riferimento costante sullo schermo, qual'è ovviamente la figura del personaggio giocabile.
che ne pensate?
quali sono le vostre preferenze e, soprattutto, se anche voi riscontrare lo stesso problema, diciamo di "stanchezza visiva e mentale", dopo un paio di orette passate con un FPS di quello massiccio.
grazie!
Poi hai ragione mi gira un pochettino la testa con i movimenti della telecamera
Poi quoto il fatto che ti fa sentire poco in controllo della situazione
Comment
Comment