Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Originalità cercasi..

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Originalità cercasi..

quanto originali sono i giochi di oggi su PS3?.
    quanto di ripetitivo vi è?.
    può la grafica nexgen colamre tale lacuna?.

personalmente penso che i giochi di oggi non offrano molto in termini di originalità di idee e freschezza di meccaniche.
    salvo rare eccezioni, infatti, ci si ritrova sempre a fare cosa abbastanza simili tra loro.

magari, vista la giovane età della console, è ancora troppo presto per proporre esperimenti coraggiosi.

prendiamo come esempio la PS2. bene, qui abbiamo avuto roba come God Hand, Okami, ICO, Shadow of the Colossus, tutti giochi fantastici, a parer mio ovv., che non hanno proprio sbancato il botteghino, ma che hanno fatto qualcosa di eccezionale. risvegliare i sensi.

o ad es., lo stesso PSStore. propone cose nuove come Flowers, NobyNoby boy, Stardust e altro. insomma sembra essere la vera fucina di novità.

perchè questo non accade anche su PS3?. mancano le idee?; c'è paura di fare tappo e non vendere nulla?.

esprimete la vostra opinione al riguardo, grazie.
    VIVA L'INVERNO!!!

Io penso che, chiunque voglia idee fresche, debba puntare ai giochi scaricabili. Tra quelli, quasi tutti sono capolavori di innovazione. Non faccio neanche la lista, perchè non finirei mai.
    Facebook: Gennaro Davide Ottagono

Comment

Rimanendo in campo PS3, non si può negare l'originalità di inFamous.
      Così come sarà per Heavy Rain.
      Inoltre il PSN è pieno di giochi originali. Quindi c'è proprio l'imbarazzo della scelta.
      Certo, ci sono molti FPS (forse troppi), ma se uno vuole divertirsi con altri tipi di gameplay, non fa fatica a trovare l'originalità.

Comment

Originariamente Scritto da The Prince Visualizza Messaggio
        Rimanendo in campo PS3, non si può negare l'originalità di inFamous.
        Così come sarà per Heavy Rain.
        Inoltre il PSN è pieno di giochi originali. Quindi c'è proprio l'imbarazzo della scelta.
        Certo, ci sono molti FPS (forse troppi), ma se uno vuole divertirsi con altri tipi di gameplay, non fa fatica a trovare l'originalità.
        si d'accordo, ma non è proprio quello che ci si aspetta. ad es., anche InFamous, seppur gradevole e fresco sotto certi aspetti, propone sempre lo stesso tema.
        e cioè uccidere, uccidere e ancora uccidere.
        guarda i giochi che io ti ho riportato e trovamene uno che gli assomigli. penso troverai molta difficoltà.
        capito cosa intendo?
        VIVA L'INVERNO!!!

Comment

Originariamente Scritto da cacciatore81 Visualizza Messaggio
          si d'accordo, ma non è proprio quello che ci si aspetta. ad es., anche InFamous, seppur gradevole e fresco sotto certi aspetti, propone sempre lo stesso tema.
          e cioè uccidere, uccidere e ancora uccidere.
          guarda i giochi che io ti ho riportato e trovamene uno che gli assomigli. penso troverai molta difficoltà.
          capito cosa intendo?
          Alcuni di quelli che hai citato, tipo Okami o Shadow of the Colossus, sono avventure grafiche. Ormai si sa che le avventure grafiche si sono notevolmente ridotte (per non dire scomparse).
          Per questo ho citato Heavy Rain. Immagino sia uno dei titoli che attendi in modo particolare.

Comment

Originariamente Scritto da The Prince Visualizza Messaggio
            Alcuni di quelli che hai citato, tipo Okami o Shadow of the Colossus, sono avventure grafiche. Ormai si sa che le avventure grafiche si sono notevolmente ridotte (per non dire scomparse).
            Per questo ho citato Heavy Rain. Immagino sia uno dei titoli che attendi in modo particolare.
            si, perchè mi ricorda un altro capolavoro che veramente mi ha impressionato come gameplay. Farheneit!
            fantastico. te lo ricorderai anche tu. insomma un titolo "diverso" dal solito panorama.
            VIVA L'INVERNO!!!

Comment

Di titoli originali ce ne sono eccome, basta cercarli.
              sigpic
              Too proud to show your true face, eh? But a sporting hunt, it was.
              Spoiler:
              Snake-Strife

Comment

Originariamente Scritto da cacciatore81 Visualizza Messaggio
                quanto originali sono i giochi di oggi su PS3?.
                quanto di ripetitivo vi è?.
                può la grafica nexgen colamre tale lacuna?.

personalmente penso che i giochi di oggi non offrano molto in termini di originalità di idee e freschezza di meccaniche.
                salvo rare eccezioni, infatti, ci si ritrova sempre a fare cosa abbastanza simili tra loro.

magari, vista la giovane età della console, è ancora troppo presto per proporre esperimenti coraggiosi.

prendiamo come esempio la PS2. bene, qui abbiamo avuto roba come God Hand, Okami, ICO, Shadow of the Colossus, tutti giochi fantastici, a parer mio ovv., che non hanno proprio sbancato il botteghino, ma che hanno fatto qualcosa di eccezionale. risvegliare i sensi.

o ad es., lo stesso PSStore. propone cose nuove come Flowers, NobyNoby boy, Stardust e altro. insomma sembra essere la vera fucina di novità.

perchè questo non accade anche su PS3?. mancano le idee?; c'è paura di fare tappo e non vendere nulla?.

esprimete la vostra opinione al riguardo, grazie.

beh in effetti non hai tutti i torti, ma se guardi tra i giochi scaricabili in DD vedrai che di originalità ne hanno da vendere (alcuni eh si intende...ci sono pure parecchie porcate per intenderci )
                comunque quoto la tua lista di capolavori ps2, soprattutto per okami...non avremo più un gioco così secondo me, è incredibile!

Comment

l'unico gioco che può stravolgere un pò le caratteristiche dei giochi dell'ultima generation è Heavy Rain, ovviamente parlo di ps3...una giocabilità stravolta, tantissime varianti nel gioco, una grafica mozzafiato...beh, ci sono ingredienti qui che possono portare una grande originalità a questo titolo.

If you die I will die too...

Comment

Working...
                  X