Annuncio

Collapse
No announcement yet.

curiosita old-gen

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• curiosita old-gen

qualcuno sa i dati di vendita(circa)delle console ps2,xbox,gamecube?e quale era la piu potente?

Di vendita precisi è impossibile ricordarli, però sicuramente era avanti PS2, come PS2 è avanti tutt'ora, spesso e volentieri anche con le console next-gen. Di potenza, l'ordine era questo:

1) xbox
    2) GC
    3) PS2
    Facebook: Gennaro Davide Ottagono

Comment

Originariamente Scritto da loaldnt Visualizza Messaggio
      Di vendita precisi è impossibile ricordarli, però sicuramente era avanti PS2, come PS2 è avanti tutt'ora, spesso e volentieri anche con le console next-gen. Di potenza, l'ordine era questo:

1) xbox
      2) GC
      3) PS2
      io so che la ps2 ha venduto circa 130 mln di console,mentre non ho proprio idea delle vendite della prima xbox e dell gamecube

Comment

Originariamente Scritto da giopavala Visualizza Messaggio
        io so che la ps2 ha venduto circa 130 mln di console,mentre non ho proprio idea delle vendite della prima xbox e dell gamecube
        Molto di meno di PS2, poco ma sicuro. Se non erro, dovrebbe essere il GC quello con meno vendite di tutte, ma qui sto andando proprio a naso, perchè non ricordo assolutamente nulla.
        Facebook: Gennaro Davide Ottagono

Comment

Originariamente Scritto da loaldnt Visualizza Messaggio
          Molto di meno di PS2, poco ma sicuro. Se non erro, dovrebbe essere il GC quello con meno vendite di tutte, ma qui sto andando proprio a naso, perchè non ricordo assolutamente nulla.
          Playstation 2:140 milioni
          Xbox: 24 milioni
          Gamecube:21,74 milioni
          Dreamcast:10,6 milioni
          Il Gamecube e il Dreamcast meritavano di più,a mio parere
          Originariamente Scritto da c1cc10
          Come se in ogni gioco ci dovessero essere per forza parabole etiche o dialoghi sui massimi sistemi a scelta multipla...

Comment

Originariamente Scritto da artenight Visualizza Messaggio
            Playstation 2:140 milioni
            Xbox: 24 milioni
            Gamecube:21,74 milioni
            Dreamcast:10,6 milioni
            Il Gamecube e il Dreamcast meritavano di più,a mio parere
            Il destino della Dreamcast è stato probabilmente una delle più grandi ingiustizie della storia videoludica recente

E poi ne sono sicuro voi che avete il pc non ne avete neanche uno di gioco originale.
            What can change the nature of a man?

Comment

Originariamente Scritto da The_Ophidian Visualizza Messaggio
              Il destino della Dreamcast è stato probabilmente una delle più grandi ingiustizie della storia videoludica recente
              E l'Xbox (la prima,eh D: ) che meritava meno del Dreamcast e anche del Gamecube.
              Ma va beh,oramai ...
              Originariamente Scritto da c1cc10
              Come se in ogni gioco ci dovessero essere per forza parabole etiche o dialoghi sui massimi sistemi a scelta multipla...

Comment

ho studiato la sua storia in economia dell'innovazione tecnologica.. oltre alle pecche della politica sega che conosciamo, e il mondo esterno che certamente "non accoglie con favore " nuovi concorrenti, la sega se l'è anche andata a cercare, perchè si è inimicata potentemente i canali distributivi. Ritardi, promesse mancate, e offerta di contratti sconvenienti per gli intermediari. Insomma un vero casotto. La sony che aveva invece già "penetrato" il mercato elettronico ha avuto giuoco facile... oltre che con il suo arsenale di giochi ps1 già pronti, e immediatamente compatibili.

Ben poco invece posso dire per il lato videoludico, visto che un dreamcast non l'ho nemmeno mai visto.

Comment

Originariamente Scritto da artenight Visualizza Messaggio
                  E l'Xbox (la prima,eh D: ) che meritava meno del Dreamcast e anche del Gamecube.
                  Ma va beh,oramai ...
                  che intendi con "meritava meno?"

Comment

Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggio
                    ho studiato la sua storia in economia dell'innovazione tecnologica.. oltre alle pecche della politica sega che conosciamo, e il mondo esterno che certamente "non accoglie con favore " nuovi concorrenti, la sega se l'è anche andata a cercare, perchè si è inimicata potentemente i canali distributivi. Ritardi, promesse mancate, e offerta di contratti sconvenienti per gli intermediari. Insomma un vero casotto. La sony che aveva invece già "penetrato" il mercato elettronico ha avuto giuoco facile... oltre che con il suo arsenale di giochi ps1 già pronti, e immediatamente compatibili.

Ben poco invece posso dire per il lato videoludico, visto che un dreamcast non l'ho nemmeno mai visto.
                    Vero, Sega ha non poche responsabilità (ma non dirmi della "cattiva accoglienza rispetto ai NUOVI concorrenti", da storico possessore Megadrive, è un colpo al cuore ), ma sono soprattutto legate alla fallimentare politica col predecessore Saturn, che ha portato ad alienarsi il sostegno di larghe fette della base di fan preesistente; oltre che a gravi perdite economiche costate alcune rinunce penalizzanti (come sviluppare un formato proprietario anziché incorporare un lettore DVD). E dal canto suo, Sony con la PSX aveva letteralmente cannibalizzato la scena, aveva dalla sua una base di pubblico enorme e ha saputo sfruttare al meglio l'hype creatosi fin dall'annuncio della niova macchina da gioco. L'esodo dei third parties verso il monolito nero è stata una pura conseguenza, Sony offriva in partenza ampissime garanzie, Sega era in grandi difficoltà, e gli sviluppatori gli hanno concesso ben poca fiducia

E poi ne sono sicuro voi che avete il pc non ne avete neanche uno di gioco originale.
                    What can change the nature of a man?

Comment

Vero, Sega ha non poche responsabilità (ma non dirmi della "cattiva accoglienza rispetto ai NUOVI concorrenti", da storico possessore Megadrive, è un colpo al cuore ), ma sono soprattutto legate alla fallimentare politica col predecessore Saturn, che ha portato ad alienarsi il sostegno di larghe fette della base di fan preesistente; oltre che a gravi perdite economiche costate alcune rinunce penalizzanti (come sviluppare un formato proprietario anziché incorporare un lettore DVD). E dal canto suo, Sony con la PSX aveva letteralmente cannibalizzato la scena, aveva dalla sua una base di pubblico enorme e ha saputo sfruttare al meglio l'hype creatosi fin dall'annuncio della niova macchina da gioco. L'esodo dei third parties verso il monolito nero è stata una pura conseguenza, Sony offriva in partenza ampissime garanzie, Sega era in grandi difficoltà, e gli sviluppatori gli hanno concesso ben poca fiducia
                      no, non intendo che sega non aveva un suo nome, anche io avevo il mega drive ma semplicemente che l'accoglienza esterna, proprio a causa di tanti fattori è stata "freddina" ma quella che veramente ha affossato è stata la superficialità sega in campo economico, s ti interessa ti dò il titolo del libro da dove traggo queste informazioni, ha un bel capitolo sui mercati videoludici, ed è semplicissimo, ovviamente visti dal punto di vista economico... Aiuta senza dubbio anche a capire l'andamento attuale (l'edizione che ho letto io si fermava alla ps2) e spiega anche perchè la ps3 non ha ricevuto l'esordio liscio e trionfale che ci si aspettava! Spiega benissimo i vantaggi di base installata, standard di riferimento, versatilità, in termini ben definiti!

Comment

ok,tutto molto interessante sul dreamcast,pero il topic parla di ps2,xbox,gamecube

Comment

il gamecube è stato sicuramente sottovalutato ingiustamente, dato che come potenza superava la play 2 di parecchio (basta paragonare resident evil 4 su entrambe le console per accorgersi delle differenze, non sembrano nemmeno copie dello stesso gioco ). aveva dei giochi stupendi come i primi 2 metroid, eternal darkness, i vari mario e mario kart, un paio di zelda strafighi e luigi's mansion che ho trovato un capolavoro enorme (penso di essermi divertito così solo con pochissimi altri giochi!)...quindi direi che il più meritevole, al di la delle vendite ecc., della vecchia generazione a mio parere era proprio il cubo

Comment

Originariamente Scritto da fiffi Visualizza Messaggio
                            il gamecube è stato sicuramente sottovalutato ingiustamente, dato che come potenza superava la play 2 di parecchio (basta paragonare resident evil 4 su entrambe le console per accorgersi delle differenze, non sembrano nemmeno copie dello stesso gioco ). aveva dei giochi stupendi come i primi 2 metroid, eternal darkness, i vari mario e mario kart, un paio di zelda strafighi e luigi's mansion che ho trovato un capolavoro enorme (penso di essermi divertito così solo con pochissimi altri giochi!)...quindi direi che il più meritevole, al di la delle vendite ecc., della vecchia generazione a mio parere era proprio il cubo
                            non sono affato d'accordo,sul fattore tecnico magari il gamecube era meglio di ps2,ma non offriva grandissimi giochi,esclusi i resident evil e i soliti giochi nintendo,poinon aveve titoloni tipo gta,mgs2 e mgs3 e un altra montagna di titoli,secondo me 20mln di console gli sono anche troppe,mentre trovo la prima xbox sottovalutata,si meritava almeno 50mln di utenti

Comment

Originariamente Scritto da giopavala Visualizza Messaggio
                              non sono affato d'accordo,sul fattore tecnico magari il gamecube era meglio di ps2,ma non offriva grandissimi giochi,esclusi i resident evil e i soliti giochi nintendo,poinon aveve titoloni tipo gta,mgs2 e mgs3 e un altra montagna di titoli,secondo me 20mln di console gli sono anche troppe,mentre trovo la prima xbox sottovalutata,si meritava almeno 50mln di utenti
                              su gamecube c'è stato il remake del primo mgs, chiamato "mgs the twin snakes", inoltre molti dei titoli usciti per il cubo sono stati snobbati a priori pur essendo validissimi (in alcuni casi pure dei capolavori). tra i tanti cito skies of arcadia (letteralmente magnifico sotto ogni aspetto considerabile), eternal darkness (un survival horror come pochi altri), 1080 avalanche, star fox, second sight, ecc...
                              questi sono tutti titoli meravigliosi che avrebbero meritato mooolto più successo di quello che in realtà hanno avuto!
                              per questi titoli, e ovviamente per quelli tipici nintendo (zelda, mario, metroid, ecc...), considero il cubo il + meritevole della scorsa gen!

Comment

Working...
                              X