Annuncio

Collapse
No announcement yet.

curiosita old-gen

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Originariamente Scritto da Homerazzo Visualizza Messaggio
    Quoto fiffi nel dire che MK è un gioco di guida (seppur arcade) con i controcazzi, con una tradizione dietro di anni.
    E non fatemi la stessa storia del Wii per il Cubo, cioè che ha pochi titoli e cagate varie.
    Tra i classici c'erano SM Sunshine, Super Smash Bros, Metriod 1 e 2, due Zelda fantastici, F-Zero (uno dei giochi di guida più belli e difficili che abbia mai provato), Pikmin, Battalion Wars, Chibi Robo (altro titolo secondo me meritevolissimo ma snobbato)... Poi c'erano FF: Crystal Chronicles, Skies of Arcadia Legends, Star wars, Rogue Leader, tre Resident Evil, il remake del primo Metal Gear, Ikaruga, Eternal Darkness...
    E ne ho citati solo alcuni. Quindi non ditemi che la collezione di giochi per il Cubo faceva schifo ._.
    Aveva anche Fire Emblem, Baten Kaitos e Tales of Symphona, che erano dei gran bei giochi.
    sigpic
    Too proud to show your true face, eh? But a sporting hunt, it was.
    Spoiler:
    Snake-Strife

Comment

Quoto fiffi nel dire che MK è un gioco di guida (seppur arcade) con i controcazzi, con una tradizione dietro di anni.
      E non fatemi la stessa storia del Wii per il Cubo, cioè che ha pochi titoli e cagate varie.
      Tra i classici c'erano SM Sunshine, Super Smash Bros, Metriod 1 e 2, due Zelda fantastici, F-Zero (uno dei giochi di guida più belli e difficili che abbia mai provato), Pikmin, Battalion Wars, Chibi Robo (altro titolo secondo me meritevolissimo ma snobbato)... Poi c'erano FF: Crystal Chronicles, Skies of Arcadia Legends, Star wars, Rogue Leader, tre Resident Evil, il remake del primo Metal Gear, Ikaruga, Eternal Darkness...
      E ne ho citati solo alcuni. Quindi non ditemi che la collezione di giochi per il Cubo faceva schifo ._.
      ok saranno giochi belli,anzi bellissimi,ma sono di un numero infimo paragonati con quelli ps2

Comment

ma io all'inizio avevo detto che la potenza superiore del cubo, unita ai suoi gioconi (che sono comunque parecchi), ne fa secondo me la console più meritevole...nessuno ha messo in dubbio che la play ha un parco giochi più ampio. siamo sempre li, il discorso era un altro!

Comment

Originariamente Scritto da giopavala Visualizza Messaggio
          ok saranno giochi belli,anzi bellissimi,ma sono di un numero infimo paragonati con quelli ps2
          Io non ho mai detto che i giochi per Gamecube erano di più di quelli della PS2
          Se vuoi posso continuare, ma mi sembra stupido citare bei titoli all'infinito per vedere se è meglio questo o quello.
          L'unica cosa che voglio è che la gente smetta di dire senza sapere pressapoco nulla che Nintendo fa solo cagate. Il divertimento arriva anche da giochi magari più soft di, che ne so, God of War, e te lo dice una persona che ha cominciato a giocare su PC a Serious Sam e che tutt'ora si ammazza giocando a L4D, o COD4, O Team Fortress.
          Tutto qui.
          sigpic
          --Scanning for friends--

Comment

Io non ho mai detto che i giochi per Gamecube erano di più di quelli della PS2
            Se vuoi posso continuare, ma mi sembra stupido citare bei titoli all'infinito per vedere se è meglio questo o quello.
            L'unica cosa che voglio è che la gente smetta di dire senza sapere pressapoco nulla che Nintendo fa solo cagate. Il divertimento arriva anche da giochi magari più soft di, che ne so, God of War, e te lo dice una persona che ha cominciato a giocare su PC a Serious Sam e che tutt'ora si ammazza giocando a L4D, o COD4, O Team Fortress.
            Tutto qui.
            pero io non ho mai detto che nintendo fa cagate,la grande "n" concepisce diversamente i videogiochi da sony e mcrosoft,e poi a me il wii e gamecube potrebbero anche piacere,l'unica console che proprio non mi piace della nintendo e il ds....va be son gusti

Comment

pero io non ho mai detto che nintendo fa cagate,la grande "n" concepisce diversamente i videogiochi da sony e mcrosoft,e poi a me il wii e gamecube potrebbero anche piacere,l'unica console che proprio non mi piace della nintendo e il ds....va be son gusti
              si ma i pregiudizi che intendo io sono quelli che fanno dire alla gente che gt & co. sono "giochi veri" (cito testualmente) mentre il mario kart di turno no!...
              se li concepiscono in modo diverso non vuol dire che devono per forza essere inferiori!
              questo ragionamento è paragonabile a quello secondo il quale i giochi dove si spara con fuciloni luccicanti tenendo un protagonista alla vin diesel o alla blade e dove bisogna uccidere, rubare, menare, spacciare, ecc...sono giochi veri, mentre i platform o le avventure grafiche in stile magari cartoon non lo sono (per me questo è un ragionamento piatto, come il fatto di non poter confrontare mk con i giochi di guida per la play...non ne capisco il motivo! essendo due giochi di guida per certi aspetti possono essere confrontati eccome! poi lo capisco pure io che sono completamente diversi per il fatto che uno punta sul realismo assoluto e l'altro non lo considera nemmeno. ma dei punti in comune per essere almeno minimamente confrontati li hanno )
              Last edited by fiffi; 07 June 2009, 22:07.

Comment

Originariamente Scritto da fiffi Visualizza Messaggio
                si ma i pregiudizi che intendo io sono quelli che fanno dire alla gente che gt & co. sono "giochi veri" (cito testualmente) mentre il mario kart di turno no!...
                se li concepiscono in modo diverso non vuol dire che devono per forza essere inferiori!
                questo ragionamento è paragonabile a quello secondo il quale i giochi dove si spara con fuciloni luccicanti tenendo un protagonista alla vin diesel o alla blade e dove bisogna uccidere, rubare, menare, spacciare, ecc...sono giochi veri, mentre i platform o le avventure grafiche in stile magari cartoon non lo sono (per me questo è un ragionamento piatto, come il fatto di non poter confrontare mk con i giochi di guida per la play...non ne capisco il motivo! essendo due giochi di guida per certi aspetti possono essere confrontati eccome! poi lo capisco pure io che sono completamente diversi per il fatto che uno punta sul realismo assoluto e l'altro non lo considera nemmeno. ma dei punti in comune per essere almeno minimamente confrontati li hanno )
                Qui devo quotarti fino in fondo. I giochi belli sono giochi belli. Non è la moda, o il sangue, o le budella o il realismo a renderli tale.

PS: viva i cartoni.
                Facebook: Gennaro Davide Ottagono

Comment

Originariamente Scritto da loaldnt Visualizza Messaggio
                  Qui devo quotarti fino in fondo. I giochi belli sono giochi belli. Non è la moda, o il sangue, o le budella o il realismo a renderli tale.

Esempio piuttosto attuale Monkey Island...
                  sigpic
                  --Scanning for friends--

Comment

ecco appunto basterebbe non parlare sempre per luoghi comuni

Comment

Esempio piuttosto attuale Monkey Island...
                      Esatto. Esempio ancora più calzante: vedere che schifo hanno combinato con il 3D di monkey. Il 3 è, al giorno, uno dei giochi con il 2D più curato al mondo. E' arte, ci sono scenari che chiedono singolarmente settimane e settimane di lavoro. E' pura perfezione, e parliamo di roba di 15 anni fa.
                      Facebook: Gennaro Davide Ottagono

Comment

Originariamente Scritto da loaldnt Visualizza Messaggio

ma se tu mi dicevi che confrontare 2 giochi di genere diverso era da ignoranti... io avevo detto che mgs4 mi piaceva più di killzone 2..

Comment

comunque paragonare mario kart a gran turismo e forza motorsport e come paragonare fifa09 a fifa stret....

Comment

perchè mario kart non sarebbe un gioco di guida valido?...scusami ma questa non sta ne in cielo ne in terra!...mk è un gioco di guida con i contro grossi come una casa!

e comunque, non avrà avuto quei titoli che citi, ma ne aveva altri altrettanto validi!
                            Nessuno dice che MK non sia un titolo di guida divertente, giocabile e avvincente ma onestamente non vedo come il solo Mario Kart possa reggere da solo (più o meno) un genere ludico su una console. Ed è proprio questo di cui si discuteva. Se sul piatto della bilancia del genere "guida" metti da una parte Forza, Gotham, GT e via dicendo e dall'altra metti Mario Kart...mah, c'è un certo squilibrio. O no? E ripeto, con questo nessuno dice che non sia bello eh, ci mancherebbe solo che se mi dovessero chiedere di nominare 10 titoli di guida MK lo nominerei.....quindicesimo, toh....
                            Tiscali ADSL Gaming 20/1

Comment

comunque paragonare mario kart a gran turismo e forza motorsport e come paragonare fifa09 a fifa stret....
                              ma siamo sempre li, io non ho nessun interesse a confrontare (indipendentemente dal fatto che sia possibile o no) mk con gt & co., quello che intendo è che si dovrebbe cominciare a considerare mario kart come un vero gioco di corse (cosa che in effetti è). cioè, tanto per intenderci e tanto per farti capire quanto la maggior parte della gente lo consideri un giochino da bimbi, nelle scorse pagine, ancora prima che lo nominassi mi è stato detto "ti prego non dirmi mario kart" (inteso come gioco di corse vero) e "ti prego non confrontare questi due titoli con mk" (riferendosi a gt e project gotham) neanche fossi sul punto di sparare la cazzata più grossa di sempre!

Comment

Originariamente Scritto da Lord Axl Visualizza Messaggio
                                Nessuno dice che MK non sia un titolo di guida divertente, giocabile e avvincente ma onestamente non vedo come il solo Mario Kart possa reggere da solo (più o meno) un genere ludico su una console. Ed è proprio questo di cui si discuteva. Se sul piatto della bilancia del genere "guida" metti da una parte Forza, Gotham, GT e via dicendo e dall'altra metti Mario Kart...mah, c'è un certo squilibrio. O no? E ripeto, con questo nessuno dice che non sia bello eh, ci mancherebbe solo che se mi dovessero chiedere di nominare 10 titoli di guida MK lo nominerei.....quindicesimo, toh....
                                lord ti straquoto

Comment

Working...
                                X