Annuncio

Collapse
No announcement yet.

mafia

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• mafia

parliamo di mafia(il gioco)
    che ne pensate?vi e piaciuto?
    io lo trovai sublime,con un ottima trama e un ambientazione fantastica
    per chiunque si sia perso la trama la metto sotto spoiler,presa da wikipedia
    Spoiler:
    Trama [modifica]

La storia inizia quando, nel 1930, Thomas Angelo, tassista, si ritrova immischiato in un inseguimento tra bande mafiose. Dopo un incidente stradale due uomini armati gli intimano di portarli in salvo nel bar del loro capo(Don Salieri) e di sfuggire ai killer del boss rivale di Salieri, Morello. Tom riesce nell'operazione, ma gli uomini di Morello prendono nota della targa del suo taxi. Dopo essere arrivati al bar i due mafiosi, Paulie e Sam, gli rimborsano i danni del taxi e gli chiedono se vuole avere "lavoro non proprio legale" ma Tom,impaurito e scandalizzato,rifiuta. Qualche giorno dopo però gli uomini di Morello lo aggrediscono e gli sfasciano il taxi, e così Tom è costretto a ritirarsi nel bar di Salieri.Qui,ripensando alla proposta dei due mafiosi che aveva aiutato la notte prima,diventa un membro effettivo del clan malavitoso. Inizia così la sua scalata nelle gerarchie della famiglia, con omicidi, contrabbando e spedizioni punitive. Passano così 8 anni,ora Tom è sposato e ha una figlia, e stanco dei continui omicidi e spargimenti di sangue, assistiamo al suo vano tentativo di uscire dalla famiglia, diventata una presenza soffocante. Dopo essersi reso conto di venir sfruttato da Salieri,progetta insieme a Paulie una rapina in banca,senza però dire nulla al Don,che a fine lavoro avrebbe preteso la fetta più grande del bottino.Paulie propone la cosa anche a Sam,che prontamente rifiuta perché lo considera un torto verso la famiglia.La rapina è un successo ma,quando Tom si reca a casa di Paulie per prendere la sua parte di denaro,lo trova morto.Sam al telefono lo informa che è stato lo stesso Don Salieri uccidere Paulie,perché venuto a conoscenza della rapina,e gli offre una mano per fuggire.Recatosi alla galleria d'arte,Tom scopre che l'amico Sam l'ha tradito e che Salieri lo aveva incaricato di uccidere sia lui che Paulie.Dopo una furiosa sparatoria tra Tom e i sicari di Salieri,Tom,pieno di rimorso e rabbia, uccide Sam e scappa dalla città con la moglie e la figlia.Tornato anni dopo in città, Tom testimonierà in tribunale contro Salieri,che subirà l'ergastolo.Messo sotto protezione dall'FBI e trasferito all'altro capo del paese,Tom vivrà una vita appartata e tranquilla prima di essere scovato e ucciso, dopo oltre vent'anni, da alcuni picciotti di Salieri.

Sì, a me è piaciuto, ma non è un po' vecchiotto per parlarne ora?
    Fra poco uscirà il 2, lo aspetto proprio perché ho apprezzato il primo capitolo...

Comment

Originariamente Scritto da filo23 Visualizza Messaggio
      Sì, a me è piaciuto, ma non è un po' vecchiotto per parlarne ora?
      Fra poco uscirà il 2, lo aspetto proprio perché ho apprezzato il primo capitolo...
      a volte mi piace parlare dei giochi vecchi

Comment

Io ci ho giocato e ci gioco ancora quando vado da un mio amico e attendo l'arrivo del secondo.

Comment

hai fatto bene a mettere la trama perchè purtroppo il primo non l'ho giocato

If you die I will die too...

Comment

provai il primo il secondo promette bene
            anche il padrino c'è

Comment

Originariamente Scritto da cj altair simpson Visualizza Messaggio
              anche il padrino c'è
              Personalmente ho apprezzato di più il primo capitolo di Mafia, il Padrino l'ho trovato meno "convincente". Per i seguiti non saprei, il Padrino II non l'ho ancora provato, Mafia II deve ancora uscire...per giudicare sarà meglio aspettare

Comment

Originariamente Scritto da cj altair simpson Visualizza Messaggio
                anche il padrino c'è
                Il Padrino li ho giocati tutti e 2 e mi sono molto piaciuti...però tutti parlano benissimo di Mafia, per questo penso che sia migliore.

If you die I will die too...

Comment

mafia a me piacque tantissimo,peccato che lo gicai su ps2 dove era un pessimo porting della versione pc

Comment

Vado un po' controcorrente. Non ho mai trovato nulla di particolare in mafia. O, quantomeno, niente che lo elevasse a capolavoro. Ricordo un gioco d'azione molto nei canoni con un'ottimo atmosfera. E non trama, attenzione (perchè in fin dei conti non era niente di diverso dai soliti film sui mafiosi), ma atmosfera. Un gioco fatto bene, ma non riesco a reputarlo oltre.
                    Facebook: Gennaro Davide Ottagono

Comment

Originariamente Scritto da giopavala Visualizza Messaggio
                      mafia a me piacque tantissimo,peccato che lo gicai su ps2 dove era un pessimo porting della versione pc
                      Beh,ora la versione pc (che è la migliore)a 9.98 ed è recuperabile dal Gamestop
                      Windmill windmill for the land Turn forever hand in hand
                      Take it all there on your stride It is tickling fallin' down..
                      Spoiler:

Comment

Originariamente Scritto da Anto98 Visualizza Messaggio
                        Beh,ora la versione pc (che è la migliore)a 9.98 ed è recuperabile dal Gamestop
                        che non girera mai sul mio pc perche ho windows vista....

Comment

che non girera mai sul mio pc perche ho windows vista....
                          Penso che giri,chiedi lì
                          Quella tipa che c'è al GS di Nuoro ne capisce
                          Spoiler:

Comment

Originariamente Scritto da Anto98 Visualizza Messaggio
                            Penso che giri,chiedi lì
                            Quella tipa che c'è al GS di Nuoro ne capisce
                            ma che capisce,figurati che quando stavo comprando infamous mi ha detto di ordinarmi damnation che a suo dire era bellissimo

Comment

ma che capisce,figurati che quando stavo comprando infamous mi ha detto di ordinarmi damnation che a suo dire era bellissimo
                              Mha...mi ha detto i requisiti pc di Crysis senza leggerli
                              Spoiler:

Comment

Working...
                              X