Ieri ho portato la mia 360 da amici per un torneo di Street Fighter 4 e collegato ad un LCD HD ready della Samsung da 42 pollici 16:9. Buon televisore ha anche l'ingresso HDMI e Composite ma siccome non avevo il cavo dietro l'ho collegato con l'RGB. Qui la spiacevole sorpresa... le immagini sono tutte sfocate anche risettando il tv, ci ho pacioccato per un quarto d'ora per poi scoprire che il tutto era dipeso dalla 360 che voleva il settaggio tv a 50 Hrz anzichè 60... Pero' a 50 Hrz alcuni giochi si rifiutano di partire e risettandolo a 60 rieccoci con le immagini sfocate. Ho sbagliato qualcosa io? Sarebbe successo lo stesso se avessi collegato l'hdmi o il composite?
Siccome penso che prima o poi anhe io avrò un TV LCD (magari full hd...) vorrei fare un acquisto sensato...
tengo a segnalare che il tv ha un logo GAME MODE con il disegno di un controller e attivando l'opzione dal menù l'immagine diventava ancora più sfocata (anche se in maniera meno marcata)
Siccome penso che prima o poi anhe io avrò un TV LCD (magari full hd...) vorrei fare un acquisto sensato...
tengo a segnalare che il tv ha un logo GAME MODE con il disegno di un controller e attivando l'opzione dal menù l'immagine diventava ancora più sfocata (anche se in maniera meno marcata)
Comment