Annuncio

Collapse
No announcement yet.

[Ufficiale] Star Ocean: The Last Hope

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• [Ufficiale] Star Ocean: The Last Hope

Apro qui, visto che l'argomento sembrava interessare

la recensione fatta dal sottoscritto me stesso medismo, la trovate qui:

http://gamesurf.tiscali.it/dynamic/a...INA/recensione
    Seguimi su Twitter! Insomma, follouami!

Copio e incollo qui.

Altrove ho letto pesanti critiche sia sulla storia (e qua concordo, da quel che ho visto è di una banalità unica), sia sulla caratterizzazione dei personaggi, estremamente stereotipati.
    Confermi?

Altri aspetti che hai citato trovato riscontro anche in altre recensioni (per lo più anglofone, come l'effetto "bambola" dei personaggi e le pessime telecamere).
    M'illumino d'immenso.
    Shepard

Comment

Avendo appena preso l'xbox mi pare un ottimo modo di cominciare, con un bel JRPG

PS: Grande recensione di El Fundo

Comment

Peccato che sia solo per XBox.
        Un vero peccato
        last.fm
        myanimelist
        A prayer Is something overflowing with the good news of the future
        sigpic

Comment

Originariamente Scritto da Dragon Slayer Visualizza Messaggio
          Copio e incollo qui.

Altrove ho letto pesanti critiche sia sulla storia (e qua concordo, da quel che ho visto è di una banalità unica), sia sulla caratterizzazione dei personaggi, estremamente stereotipati.
          Confermi?

Altri aspetti che hai citato trovato riscontro anche in altre recensioni (per lo più anglofone, come l'effetto "bambola" dei personaggi e le pessime telecamere).
          stavo giuts'appunto spostando il tuo mex per rispondere

Personalmente, si deve sempre tenere conto che siamo in ambiente jrpg.
          Il canovaccio c'è, ma non così marcato come possa sembrare. colpi di scena? qualche cosa.

una cosa è certa, Star ocean è stato creato come prequel di tutta la saga e, tra le altre cose, gli anni che lo separano dagli altri episodi sono davvero poco.
          Tri-Ace aveva quindi le mani legate sulla storia, dovendo inserire gioco-forza alcuni elementi (se conosci la serie, avrai diverse belle sorprese).

Tramisticamente, di sicuro non innova. ma va anche letto il tutto nel suo ambiente. un'esempio? Smazzando TUTTO lo smazzabile solo del primo cd, ti assicuro che puoi arrivare a giocare 30-40 ore... mica male, al giorno d'oggi! anche per un jrpg!

Comment

Originariamente Scritto da filo23 Visualizza Messaggio
            Avendo appena preso l'xbox mi pare un ottimo modo di cominciare, con un bel JRPG

PS: Grande recensione di El Fundo
            grazie degli immeritati complimenti

io comunque gli preferisco Lost Odissey, a dirla tutta

Comment

Originariamente Scritto da Flaming<> Visualizza Messaggio
              Peccato che sia solo per XBox.
              Un vero peccato
              Al 90% esce pure su PS3,come Tales Of Vesperia.
              Sarà una solita esclusiva temporanea.
              Originariamente Scritto da c1cc10
              Come se in ogni gioco ci dovessero essere per forza parabole etiche o dialoghi sui massimi sistemi a scelta multipla...

Comment

Ma i combattimenti su che stile sono? Perchè sinceramente non riesco a concepire problemi di telecamera in un jrpg
                Facebook: Gennaro Davide Ottagono

Comment

Originariamente Scritto da loaldnt Visualizza Messaggio
                  Ma i combattimenti su che stile sono? Perchè sinceramente non riesco a concepire problemi di telecamera in un jrpg
                  combattimenti action!
                  telecamere da sbocco durante la fase esplorativa... una cosa che non ti dico...

Comment

Originariamente Scritto da loaldnt Visualizza Messaggio
                    Torre di Babele in Xenogears.
                    Qua la telecamera è il tuo peggior nemico
                    Originariamente Scritto da c1cc10
                    Come se in ogni gioco ci dovessero essere per forza parabole etiche o dialoghi sui massimi sistemi a scelta multipla...

Comment

Originariamente Scritto da El Fundo Visualizza Messaggio
                      stavo giuts'appunto spostando il tuo mex per rispondere

Personalmente, si deve sempre tenere conto che siamo in ambiente jrpg.
                      Il canovaccio c'è, ma non così marcato come possa sembrare. colpi di scena? qualche cosa.

una cosa è certa, Star ocean è stato creato come prequel di tutta la saga e, tra le altre cose, gli anni che lo separano dagli altri episodi sono davvero poco.
                      Tri-Ace aveva quindi le mani legate sulla storia, dovendo inserire gioco-forza alcuni elementi (se conosci la serie, avrai diverse belle sorprese).

Tramisticamente, di sicuro non innova. ma va anche letto il tutto nel suo ambiente. un'esempio? Smazzando TUTTO lo smazzabile solo del primo cd, ti assicuro che puoi arrivare a giocare 30-40 ore... mica male, al giorno d'oggi! anche per un jrpg!
                      Sul fatto del prequel hai ragione, quando sviluppi uno spin-off che deve andare a coprire le ombre degli avvenimenti precedenti al gioco originale sei forzatamente legato a molti elementi, tuttavia questo non giustificherebbe in nessun caso dei personaggi "macchietta", che ho sempre detestato in giochi di questo genere, dove spesso cerco di immedesimarmi.
                      Sulla longevità: ottimo, se non altro i JRPG in generale (non solo Star Ocean) sono riusciti a mantenere un'ottima longevità (tra l'altro superiore a quella dei giochi di ruolo presenti nello SNES), tuttavia mi sorge un dubbio: il gioco è estremamente guidato oppure hai la possibilità di mettere da parte la quest princiapale sui binari degli rpg occidentali?
                      Ah, peccato per il respawn, non tanto per la prima fase di gioco (dove perlomeno devi impegnarti), bensì per una seconda esplorazione.
                      M'illumino d'immenso.
                      Shepard

Comment

Originariamente Scritto da Dragon Slayer Visualizza Messaggio
                        Sul fatto del prequel hai ragione, quando sviluppi uno spin-off che deve andare a coprire le ombre degli avvenimenti precedenti al gioco originale sei forzatamente legato a molti elementi, tuttavia questo non giustificherebbe in nessun caso dei personaggi "macchietta", che ho sempre detestato in giochi di questo genere, dove spesso cerco di immedesimarmi.
                        Sulla longevità: ottimo, se non altro i JRPG in generale (non solo Star Ocean) sono riusciti a mantenere un'ottima longevità (tra l'altro superiore a quella dei giochi di ruolo presenti nello SNES), tuttavia mi sorge un dubbio: il gioco è estremamente guidato oppure hai la possibilità di mettere da parte la quest princiapale sui binari degli rpg occidentali?
                        Ah, peccato per il respawn, non tanto per la prima fase di gioco (dove perlomeno devi impegnarti), bensì per una seconda esplorazione.
                        se hai già fatto il primo pianeta, e mi pare di capire di si, si capisce dalle pareti esplorabili che ad un certo punto puoi prendere e girare a piacimento

Comment

se hai già fatto il primo pianeta, e mi pare di capire di si, si capisce dalle pareti esplorabili che ad un certo punto puoi prendere e girare a piacimento
                          Purtroppo l'ho provato poco (grazie ad un negozio di videogames che permette di provare i giochi) e mi baso quasi esclusivamente sulle recensioni e sui pareri degli utenti (che mi hanno confermato più o meno le stesse cose), comunque vedrò di farci un pensierino, casomai lo prendo usato (dato che ultimamente mi sto dando al retrogaming pesante ).
                          M'illumino d'immenso.
                          Shepard

Comment

Bella recensione. Volevo sapere se,oltre alle magie versione spaziale, nel gioco è presente qualche opzione simile ad un attacco speciale e potentissimo (tipo le turbo di FFX, per capirci).

Comment

grazie degli immeritati complimenti

io comunque gli preferisco Lost Odissey, a dirla tutta
                              Tra l'altro, me lo consigli? Ho bisogno di giocare un JRPG, perché so che l'xbox360 ne ha parecchi, e Star Ocean mi pareva un buon modo di iniziare. Se anche Lost Odissey non è male, mi faccio pure quello. Ora intanto vado a vedere il voto e la recensione di GS

EDIT: Apperò, un bel 9, mi sa che me lo faccio

Comment

Working...
                              X