Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Ricerca su Xbox 3 (rumor)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Ricerca su Xbox 3 (rumor)

    Ho pensato di fare una ricerca a favore degli utenti del forum sui rumor riguardanti la Xbox che verrà.

    Le ricerche sono state fatte sul sito mondoxbox.com
    (http://www.mondoxbox.com/news/17222/...sima-xbox.html)

    tengo a precisare (come fa lo stesso sito) che i dati contenuti qui di seguito seppur appartenenti ad un fondo di verità sono da considerarsi unicamente come rumors.

    Lo scopo è di raccogliere le principali news appartenenti all'argomento per confrontarsi e discuterne. Astenersi fanboy e portatori sani di cw si discute civilmente pls.

    Nel corso della GDC 09, il vice presidente di Blizzard Rob Pardo ha affermato che la società è già in discussione con Microsoft sulle funzionalità della prossima Xbox, confermando quindi che la progettazione della console è già iniziato. Non solo, secondo quanto emerso in un annuncio lavorativo apparso sul sito di ricerca personale Monster, sembra che la casa di Redmond stia cercando del personale da riunire sotto lo stesso tetto con l'obiettivo di realizzare dei nuovi progetti relativi alla prossima generazione di console.

    Secondo FCOnline, la nuova console avrà diversi potenziamenti pur rimanendo architetturalmente identica: la CPU passerà dai tre core attuali a sei core, raddoppiando così la capacità elaborativa, mentre il chip grafico sarà potenziato sia nella frequenza di clock che nella memoria integrata per permettere la resa migliore di grafica nativa a 1080p. Sarà inoltre potenziato il modello di shading dalla versione 3 alla 5, il che risulterà in una grafica più realistica ed effetti maggiormente in linea con le produzioni PC più recenti.

    Sul fronte della ram si passerebbe da 512MB a 1024MB, inoltre la console sarebbe dotata di una SSD, una memoria di massa integrata, da 32 GB: questo permetterebbe la realizzazione di una console molto più piccola nelle dimensioni senza dover pensare a come agganciare l'hard disk attuale. Chiude l'elenco delle specifiche il Wi-Fi integrato, e l'indicazione che la console sarà venduta ad un prezzo sotto i 300 dollari.

    La nuova console sarebbe compatibile al 100% con i giochi attuali, e gli sviluppatori avrebbero l'opzione di rendere tutti i nuovi giochi compatibili sia con quella nuova che con la "vecchia" Xbox 360, sfruttando le potenzialità della nuova piattaforma dove possibile.

    Microsoft copierebbe quindi la strategia vincente di Nintendo nel passaggio da GameCube a Wii: produrre una console molto simile alla precedente nell'hardware per mantenere bassi i costi di produzione e quindi il prezzo di mercato, ma caratterizzata da un sistema di controllo innovativo per attirare il più vasto pubblico possibile.

    Il sito statunitense Xbox Evolved afferma di aver ottenuto delle informazioni sulla compatibilità della prossima console con i giochi Xbox 360, rivelando delle informazioni molto interessanti.
    Secondo il sito, la prossima Xbox non solo potrà far girare tutti i titoli Xbox 360, ma alcuni di questi saranno "forward compatibile", nel senso che saranno sviluppati tenendo presenti le caratteristiche della prossima console così da poterle sfruttare risultando migliori in molti aspetti. Questo avverrebbe però solo nei giochi di prossima produzione, quando Microsoft inizierà a diffondere le caratteristiche della nuova console agli sviluppatori.

    Quello che però non immaginavamo era che la nuova console potesse sfoggiare un servizio Xbox LIVE nuovo di zecca.
    Invece sembrano proprio queste le intenzioni della casa di Redmond, che in un annuncio di lavoro alla ricerca di un Game Producer ha scritto quanto segue:

    "Stiamo costruendo i giochi, le interfacce della console ed il supporto server per una esperienza LIVE completamente nuova. Sia i giochi che la dashboard saranno accompagnati da un supporto di server dinamico per creare ogni volta un nuovo e coinvolgente scenario."

    Secondo quanto riportato da New York Times e TG Daily, sembrerebbe che per la sua prossima console Microsoft voglia abbandonare la sua partnership tecnologica con IBM e gli altri produttori di chip per mettersi in proprio, aprendo un gruppo di ricerca chiamato Computer Architecture Group per lo sviluppo dei chip del successore di Xbox 360.
    Charles P. Thacker, che fa parte di questo nuovo gruppo, ha svelato qualche informazione in più sul progetto in lavorazione: uno dei settori sui quali si sta lavorando di più oltre alle architetture hardware è quello del riconoscimento vocale

    Il capo di Microsoft EMEA (Europa, Medio-Oriente ed Asia) Chris Lewis ha dichiarato al sito inglese Kikizo che Microsoft sta semplicemente applicando una pratica comune gia applicata nel campo del software, ossia quella di iniziare le attività di ricerca sul prossimo prodotto poco dopo che il prodotto precedente arriva sul mercato. In questo modo si ha tutto il tempo per prepararsi al futuro: ovviamente partendo così presto si fa solo attività di ricerca con un team molto ristretto di esperti.

    La cosa non ci coglie di sorpresa: lo studio su Xbox 360 iniziò nel 2003, un anno dopo l'uscita della prima console in Europa, e questo ha permesso a Microsoft di arrivare sul mercato con una console estremamente matura, seppur con un anno di anticipo rispetto a Sony.
    Dewyz81

  • #2
    Molto interessante.
    Solo di una cosa dubito: il fatto che tutto ciò costerà meno di 300 euro.
    In ogni caso spero che questa uscita arrivi il più tardi possibile.

    Comment


    • #3
      Niente uscita, Microsoft ha smentito proprio un'ora fa
      Facebook: Gennaro Davide Ottagono

      Comment


      • #4
        Beh, allora Dio esiste.

        Comment

        Working...
        X