Annuncio

Collapse
No announcement yet.

La politica contro i videogiochi.

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• La politica contro i videogiochi.

Troppe volte ai nostri cari videogiochi,sono stati attribbuiti sinonimi di violenza e volgarità,prima dalla germania,ora arriva dall'america, anche il dito puntato del presidente,allora io mi dico perchè non tolgono anche film e i reality(che tra l'altro sono ancora piu' violenti),perchè prendersela tanto con i nostri amati giochi,che si stia avvicinando prematuramente la fine?
    Io spero che questa nube che si sta alzando a piu' non posso,possa evaporare al piu' presto.

Cari amati utenti allora?che bisogna fare?
    Last edited by ; 16 June 2009, 20:07.

il problema principale sono i bambini...purtroppo non si rispetta mai la legge dei limiti d'età e questo porta i ragazzini di 10 anni a giocare a giochi violentissimi dove c'è sangue ovunque. se si rispettasse questa regola non ci sarebbero queste voci.si dovrebbe chiedere la carta d'identità quando si acquista un gioco vietato ai minori.oppure prima o poi giocheremo tutti solo a Mario Bros.

If you die I will die too...

Comment

Originariamente Scritto da johnny depp Visualizza Messaggio
      il problema principale sono i bambini...purtroppo non si rispetta mai la legge dei limiti d'età e questo porta i ragazzini di 10 anni a giocare a giochi violentissimi dove c'è sangue ovunque. se si rispettasse questa regola non ci sarebbero queste voci.si dovrebbe chiedere la carta d'identità quando si acquista un gioco vietato ai minori.oppure prima o poi giocheremo tutti solo a Mario Bros.
      e perchè secondo te i bambini,non possono comprare film violenti?
      voglio dire chi c'è che controllla se lo acquista,oppure no.
      Last edited by ; 16 June 2009, 21:58.

Comment

allora io ho 14 e li compro, però diconoi che qualcuno si fa influenzare e poi prende un mitra e spara sulla folla, quando queste cose succedono è perchè uno è matto non perchè gioca a killzone cod o non so che, tutti i film alla tele, allora??
        nessuno può impedire di vederli, se uno è matto non dipende dai videogiochi, se questo lo fa diventere ancora più matto è il singolo caso, seno saremmo tutti killer spietati

Comment

Allora chi si vede non aprite quella porta.....

Comment

Originariamente Scritto da ResidentEvilSaga Visualizza Messaggio
            Allora chi si vede non aprite quella porta.....
            Lo visto e non era niente di che anzi era disgustoso
            Ritornando IT sono pro a mostrare la carta di identità quando si deve effettuare un acquisto di un gioco come ha detto Johnny
            Last edited by Flaming Eternity; 16 June 2009, 21:44.
            last.fm
            myanimelist
            A prayer Is something overflowing with the good news of the future
            sigpic

Comment

Eh,che discorso difficile!
              A parer mio,bisognerebbe trovare un equilibrio.
              I bambini non dovrebbero avere la libertà di comprare giochi non adatti alla loro età,il problema è che non si raggiungerà mai questa soluzione perchè le industrie di videogames fanno gran parte dei loro guadagni grazie ai bambini.
              Di certo,non possiamo nemmeno rimetterci tutti perchè un pazzo perchè era veramente pazzo fa fuori mezzo mondo e dice:"come in call of duty"
              Queste sono cose brutte da sentire e subito si da la colpa ai videogames ma è sbagliato!
              Se io facessi a pezzi qualcuno e dicessi come nei film violenti,cosa farebbero?
              finirebbero di produrre quel genere di film?
              Affatto!
              Per quanto riguarda il discorso di Obama credo sia stato frainteso,la sua idea è quella di responsabilizzare maggiormente i genitori con i propri figli ed è una cosa lodevole.
              Io sono un ragazzo responsabile e dopo un certo tempo davanti alla play smetto,purtroppo non tutti sono responsabili e alcuni bambini passano pomeriggi e pomeriggi davanti al televisore!
              ecco come nascono i matti come quelli di oggi!
              Quindi il pensiero di Obama è corretto a parer mio e francamente sono molto disgustato da ciò che è stato detto nella news.
              greatfede

Comment

Originariamente Scritto da fede_95 Visualizza Messaggio
                I bambini non dovrebbero avere la libertà di comprare giochi non adatti alla loro età,il problema è che non si raggiungerà mai questa soluzione perchè le industrie di videogames fanno gran parte dei loro guadagni grazie ai bambini.
                Di certo,non possiamo nemmeno rimetterci tutti perchè un pazzo perchè era veramente pazzo fa fuori mezzo mondo e dice:"come in call of duty"
                Queste sono cose brutte da sentire e subito si da la colpa ai videogames ma è sbagliato!
                Affatto!
                Per quanto riguarda il discorso di Obama credo sia stato frainteso,la sua idea è quella di responsabilizzare maggiormente i genitori con i propri figli ed è una cosa lodevole.
                Io sono un ragazzo responsabile e dopo un certo tempo davanti alla play smetto,purtroppo non tutti sono responsabili e alcuni bambini passano pomeriggi e pomeriggi davanti al televisore!
                Quindi il pensiero di Obama è corretto a parer mio e francamente sono molto disgustato da ciò che è stato detto nella news.
                Ti riferisci al mio topic-post?

Comment

Ha detto News non Topic-Post
                  last.fm
                  myanimelist
                  A prayer Is something overflowing with the good news of the future
                  sigpic

Comment

no hai frainteso,io mi riferisco a questa news:
                    http://gamesurf.tiscali.it/forum/showthread.php?t=88393
                    adirittura El Fundo ha dovuto chiuderla!
                    lì gente scrive di voler diventare terrorista e uccidere Obama
                    greatfede

Comment

io voglio che il pegi venga rispettato(tanto io ho 18 anni)

Comment

Affatto!
                        Quoto in pieno.
                        I ragazzi (bambini) di oggi devono essere orientati nelle scelte e seguiti il più possibile da mamma e papà.
                        Un bambino educato e seguito dai genitori non si trasformerà mai in un pazzo killer per i videogiochi.
                        Detto questo, poi spetta a ciascuno di noi scegliersi il passatempo preferito.
                        E tra questi, i videogiochi occupano un posto importante nella mia vita. Anche se non sono ovviamente i soli.
                        VIVA L'INVERNO!!!

Comment

no hai frainteso,io mi riferisco a questa news:
                          http://gamesurf.tiscali.it/forum/showthread.php?t=88393
                          adirittura El Fundo ha dovuto chiuderla!
                          lì gente scrive di voler diventare terrorista e uccidere Obama
                          Be,a dire il vero,non capisco come si possa arrivare a dire certe cose,mi sembra di tornare indietro di tanti anni,ma dove è finito il rispetto è la civiltà.(io mi chiedo).

Comment

Sinceramente è un problema che non mi tocca minimamente. Io non sono per niente impressionato dai videogiochi (ci mancherebbe altro).
                            Se i bambini vengono influenzati dalla violenza che i vg di oggi propongono, la colpa va sicuramente attribuita all'ambiente famigliare in cui il giocatore in questione si trova. E' tutto un aspetto psicologico; se il "bambino" in questione non si trova bene tra le persone che lo circondano di giorno in giorno, giocando a videogiochi violenti, sarà stimolato a pensare (e ad agire di conseguenza) in maniera analoga.
                            Al contrario, non vedo come se da un lato i videogiochi possono indurre alla violenza, dall'altro non possano stimolare la fantasia: basti pensare ad un certo LBP, sminuito da tanti. Lo trovo come un modo perfetto di dare sfogo alle proprie creazioni attraverso un videogioco.
                            Il discorso di Obama lo trovo sicuramente fondato. Certa gente si è subito allarmata pensando di ucciderlo solo perché ha rivelato la cruda realtà, ovvero, che lasciare i propri bambini, soprattutto nell'età dell'infanzia, davanti ai videogiochi, porta al rimbambimento prematuro. Su questo sono d'accordo, come credo che nemmeno un adulto dovrebbe passare 24 ore al giorno davanti alla propria console, non c'è per forza bisogno di essere hardcore gamers; d'altra parte non vedo come giocare ogni tanto non possa essere considerato un hobby come un altro.

Comment

Originariamente Scritto da giopavala Visualizza Messaggio
                              io voglio che il pegi venga rispettato(tanto io ho 18 anni)
                              pensa anche agli altri
                              cmq qutoto il bel post di fede

Comment

Working...
                              X