Annuncio

Collapse
No announcement yet.

trama bioshockvshalf-life

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• trama bioshockvshalf-life

qua si puo fare un buon paragone
    Last edited by ; 17 June 2009, 13:47.

tra i due prediligo Bioshock per un semplice fatto. L'ambientazione e le idee. A livello di trama sono due ottime trame tanto che ci si potrebbe fare un film domani mattina per entrambe, ma l'ambientazione di Bioshock è eccellente e originalissima. Una città fantasma sotto l'oceano in stile anni 40... fantastico.
    Dewyz81

Comment

Durissimo paragone...tra i due per trama e ambientazione prediligo bioshock senza nulla togliere ad hl.
      Bioshock è tutto quello che sognavo in un videogioco in termini di trama, ambientazione e carisma.
      Una città subacquea padroneggiata dall'utopia di Ryan e dal tentativo della gente di rendersi perfetti modificandosi che la portano presto alla guerra civile

Comment

Anche in questo caso voto Half Life. La trama mi è piaciuta davvero troppo, anche più di quella di Bioshock. E poi c'è il G-Man...
        sigpic
        --Scanning for friends--

Comment

Originariamente Scritto da Homerazzo Visualizza Messaggio
          Anche in questo caso voto Half Life. La trama mi è piaciuta davvero troppo, anche più di quella di Bioshock. E poi c'è il G-Man...

il G Man è il mio mito!
          Spoiler:
          che poi alla fine è gordon venuto dal futuro

Comment

Preferisco quella di Bioshock: molto più originale rispetto ad Half Life. Senza nulla togliere a quest'ultima e soprattutto a quella del secondo capitolo.

Comment

Originariamente Scritto da Altheix Visualizza Messaggio
              il G Man è il mio mito!
              Spoiler:
              che poi alla fine è gordon venuto dal futuro
              Risparmiatevi le disquisizioni sull'identità del g-man, magari c'è veramente qualcuno che ci crede a quella corbelleria sotto spoiler.
              Forse quando rimarrà solo sale e terra e le stelle cadranno, ti sentirai a casa.

Comment

Ma lo ribadisco, il G-man è lui

Spoiler:
                sigpic
                Originariamente Scritto da ezio.auditore
                le proteine animali fanno male al corpo umano, inacidisce il sangue
                last.fm

Comment

bella la foto c1cc10
                  THE DARKNESS

Comment

Rise and Shine.
                    sigpic
                    Too proud to show your true face, eh? But a sporting hunt, it was.
                    Spoiler:
                    Snake-Strife

Comment

in termini di trama bioshock è migliore
                      sigpic

Comment

non saprei perchè stiamo parlando di una saga (half life) contro un'unico episodio (bioshock)...direi che per ora non si può definire con certezza...bisognerebbe almeno almeno aspettare bioshock 2

Comment

Bioshock tutta la vita.

Non voglio togliere nulla a Half Life (semplicemente, LA saga di FPS), ma il capolavoro di 2K rasenta semplicemente la perfezione in termini narrativi. O meglio, porta le meccaniche comunicative ludiche a livelli mai visti prima (così come dopotutto HL fu una delle pietre miliari nell'avvicinarsi dei videogames a modelli narrativi più cinematografici)... poi ecco, ho amato alla follia i vari sottotesti filosofici, la cura maniacale con cui è stata creata Rapture, i suoi abitanti e la sua atmosfera... e soprattutto, non posso che venerare giochi che mi propongono personaggi caratterizzati splendidamente come Ryan (difficilmente si vedono "villains" così carismatici e lontani dalla banalità), e momenti da entrare di prepotenza nella storia del videogioco come la scena nell'ufficio del suddetto.

Mmm... vi ho già detto quanto adoro Bioshock?

E poi ne sono sicuro voi che avete il pc non ne avete neanche uno di gioco originale.
                          What can change the nature of a man?

Comment

Originariamente Scritto da The_Ophidian Visualizza Messaggio
                            Bioshock tutta la vita.

Non voglio togliere nulla a Half Life (semplicemente, LA saga di FPS), ma il capolavoro di 2K rasenta semplicemente la perfezione in termini narrativi. O meglio, porta le meccaniche comunicative ludiche a livelli mai visti prima (così come dopotutto HL fu una delle pietre miliari nell'avvicinarsi dei videogames a modelli narrativi più cinematografici)... poi ecco, ho amato alla follia i vari sottotesti filosofici, la cura maniacale con cui è stata creata Rapture, i suoi abitanti e la sua atmosfera... e soprattutto, non posso che venerare giochi che mi propongono personaggi caratterizzati splendidamente come Ryan (difficilmente si vedono "villains" così carismatici e lontani dalla banalità), e momenti da entrare di prepotenza nella storia del videogioco come la scena nell'ufficio del suddetto.

Mmm... vi ho già detto quanto adoro Bioshock?

leggiti un po' di Voltaire se ti è piaciuto tanto Bioshock

Comment

Originariamente Scritto da Altheix Visualizza Messaggio
                              leggiti un po' di Voltaire se ti è piaciuto tanto Bioshock
                              Sono fermo al Candido, ma prometto, appena ho un pò di tempo a disposizione un pò di filosofia inizio a studiarmela...

E poi ne sono sicuro voi che avete il pc non ne avete neanche uno di gioco originale.
                              What can change the nature of a man?

Comment

Working...
                              X