Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Che il successo di nintendo sia...

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Che il successo di nintendo sia...

...la non violenza?
    Pensateci bene.
    Se foste dei genitori e doveste comprare una console per il vostro bambino quale scegliereste?
    a)Un 360/ps3/psp con giochi ultraviolenti e immorali( ) come manhunt, mortal kombat, gta ecc, con milioni di tasti e levette e da giocare con l' adrenalina a mille...
    b)Un wii/ds con giochi carini ed educativi() come mario, brain trainer ecc, con pochi tasti e controlli intuitivi?

Ps:
    questo spiegherebbe il quasi boicottaggio di gta:ctw per ds...

Che ne pensate?

Pps:
    Ovviamente non sto tenendo conto dei fanboy nintendo, mi sembra chiaro...
    Last edited by 2+2=5; 08 July 2009, 17:56.
    George Orwell: 1984 link
    RadioHead: 2+2=5 link

comprerei la xbox360 o ps3 psp,i ragazzi devono essere forti,e non rincoglioniti a furia di nintendogs

Comment

Potrebbe anche essere questo un motivo di guadagno...
      Ma il mondo non è popolato solo da bambini e dai genitori attenti a quello che giocano...
      greatfede

Comment

Originariamente Scritto da giopavala Visualizza Messaggio
        comprerei la xbox360 o ps3 psp,i ragazzi devono essere forti,e non rincoglioniti a furia di nintendogs
        Faresti giocare un bambino con manhunt?
        Non credi si debba andare "per gradi"?

Comment

Originariamente Scritto da 2+2=5 Visualizza Messaggio
          Faresti giocare un bambino con manhunt?
          Non credi si debba andare "per gradi"?
          non e che ci sia solo manhunt,ci sono anche ratchet,little big planet,ecc
          tu allora su wii gli faresti giocare madword e gli horror?

Comment

Giusto, devono imparare ad utilizzare un fucile.

Vorrei ricordare poi che per il Wii è uscito un certo Mad World (giusto per smentire il luogo comune Nintendo = rosa e fiori).
            Io onestamente comprerei la console che mio figlio desidera, mi concentrerei su altre cose (non renderlo un drogato di videogiochi, fargli capire la differenza tra finzione e realtà ed altre cose che renderebbero il videogiocare un semplice passatempo divertente).
            M'illumino d'immenso.
            Shepard

Comment

Originariamente Scritto da Dragon Slayer Visualizza Messaggio

Vorrei ricordare poi che per il Wii è uscito un certo Mad World (giusto per smentire il luogo comune Nintendo = rosa e fiori).
              Io onestamente comprerei la console che mio figlio desidera, mi concentrerei su altre cose (non renderlo un drogato di videogiochi, fargli capire la differenza tra finzione e realtà ed altre cose che renderebbero il videogiocare un semplice passatempo divertente).
              hai ragione tu,quoto

Comment

A parte madworld e un paio d' altri non c' è granchè.

Comunque non credo teniate conto di una cosa. Vostro figlio non sarebbe isolato dal mondo ma interagirebbe con altri consolari e quindi subirebbe la loro influenza, invogliandolo ad avere i loro giochi. Potendo scegliere(perchè è anche questo che si fà comprando una console piuttosto che un' altra)sono meglio amici col ds/wii o col ps3/360/psp?

Comment

Comunque non credo teniate conto di una cosa. Vostro figlio non sarebbe isolato dal mondo ma interagirebbe con altri consolari e quindi subirebbe la loro influenza, invogliandolo ad avere i loro giochi. Potendo scegliere(perchè è anche questo che si fà comprando una console piuttosto che un' altra)sono meglio amici col ds/wii o col ps3/360/psp?
                  guarda,i miei amici hanno ps3,xbox360(la maggiorparte,siano maledetti )e qualcuno la psp,e non mi hanno mai influenzato,ne io ho influenzato loro,quanto all nintendo,reputo molto meglio comprare un cane VERO ad un bambino,piuttosto che nintendogs

Comment

Onestamente, il discorso proprio non regge per quanto mi riguarda.
                    Fino al raggiungimento dei 15/16 anni permetterei a mio figlio di videogiocare secondo le MIE regole, di conseguenza tot di ore al giorno, niente gioco online (a questa età fa male, se vuole giocare con gli amici basta che li invita, come si faceva una volta) e comprare un tot di giochi in un certo periodo (tra l'altro eviterei roba tipo Manhunt).
                    Arrivati a quella soglia, per quanto mi riguarda lascerei a lui decidere cosa è meglio per sè, sempre dandogli dei consigli, ma senza obbligarlo.
                    M'illumino d'immenso.
                    Shepard

Comment

,i ragazzi devono essere forti,e non rincoglioniti a furia di nintendogs
                      penso che un nintendogs rincoglionisca" quanto qualsiasi altro gioco...
                      Seguimi su Twitter! Insomma, follouami!

Comment

se vuole giocare con gli amici basta che li invita, come si faceva una volta
                        Il punto è proprio questo: e se fossero gli altri ad invitarlo? Non lo fai andare perchè non puoi controllarlo?
                        Se poi pensi che vedo bambini in chiesa che giocano col ds, capirai che le occasioni per vedere e giocare giochi di altri ci sono eccome...

Comment

Il punto è proprio questo: e se fossero gli altri ad invitarlo? Non lo fai andare perchè non puoi controllarlo?
                          Se poi pensi che vedo bambini in chiesa che giocano col ds, capirai che le occasioni per vedere e giocare giochi di altri ci sono eccome...
                          Lo lascio andare, ovviamente.
                          La situazione che hai descritto è proprio ciò che vorrei evitare: d'accordo fallo giocare, ma non farlo diventare dipendente.
                          M'illumino d'immenso.
                          Shepard

Comment

Working...
                          X