Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Domanda PSP. Connessione "non-wireless".

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Domanda PSP. Connessione "non-wireless".

Scusate la domanda per l'assoluta incompetenza tecnica che da essa traspare. E' possibile connettere una PSP ad Internet non tramite una connessione wireless, ma connettendola ad un pc (a sua volta connesso ad Internet)? Mio figlio ha il cavetto USB che serve a connettere la PSP al pc, ma, tramite quello, non ci si riesce a connettere ad Internet e sembra che sia possibile connettersi soltanto in wireless. Sono necessari altri accessori o ci si può connettere tramite il cavetto USB e noi non siamo capaci a farlo? Grazie a tutti coloro che saranno così gentili da rispondermi!
    Io ho sempre paura ed è per questo che non ho paura. sigpic

Originariamente Scritto da Kyle Visualizza Messaggio
    Scusate la domanda per l'assoluta incompetenza tecnica che da essa traspare. E' possibile connettere una PSP ad Internet non tramite una connessione wireless, ma connettendola ad un pc (a sua volta connesso ad Internet)? Mio figlio ha il cavetto USB che serve a connettere la PSP al pc, ma, tramite quello, non ci si riesce a connettere ad Internet e sembra che sia possibile connettersi soltanto in wireless. Sono necessari altri accessori o ci si può connettere tramite il cavetto USB e noi non siamo capaci a farlo? Grazie a tutti coloro che saranno così gentili da rispondermi!
    Solo wireless, ho avuto il tuo stesso problema per un'anno. Se non prendi un router, prova con una chiavetta wi-fi max, che funziona anche per DS
    Originariamente Scritto da c1cc10
    Come se in ogni gioco ci dovessero essere per forza parabole etiche o dialoghi sui massimi sistemi a scelta multipla...

Comment

Originariamente Scritto da artenight Visualizza Messaggio
      Solo wireless, ho avuto il tuo stesso problema per un'anno. Se non prendi un router, prova con una chiavetta wi-fi max, che funziona anche per DS
      Grazie per avermi risposto! Dici che va bene la chiavetta USB del Nintendo DS (quella ufficiale della Nintendo)? Quella dovremmo avercela, da qualche parte, visto che mio figlio ha il Nintendo DS. O serve una chiavetta universale e quella specifica per il Nintendo DS non va bene? Scusami se ti "tormento" ancora con questa domanda!

Comment

Sicuramente c'è un modo per farlo tramite la chiavetta Nintendo, però mi pare di ricordare che non fosse proprio così immediato.

Comment

Originariamente Scritto da Desmondo` Visualizza Messaggio
          Sicuramente c'è un modo per farlo tramite la chiavetta Nintendo, però mi pare di ricordare che non fosse proprio così immediato.
          Ma la chiavetta Wi-Fi Max è un'altra cosa? E' una chiavetta universale od è uguale alla chiavetta Wi-Fi Nintendo?

Comment

Prendi un router e connettiti .

Comment

Originariamente Scritto da Kyle Visualizza Messaggio
              Ma la chiavetta Wi-Fi Max è un'altra cosa? E' una chiavetta universale od è uguale alla chiavetta Wi-Fi Nintendo?
              da ottorbre dovrebbe essere possibile anche tramite ps3 con un semplice cavo.
              dovrebbe...
              Seguimi su Twitter! Insomma, follouami!

Comment

Originariamente Scritto da El Fundo Visualizza Messaggio
                da ottorbre dovrebbe essere possibile anche tramite ps3 con un semplice cavo.
                dovrebbe...
                Ah, ma bisogna avere la PS3..... E' il cosiddetto "cavo-ponte" (quello che si userebbe per giocare in rete tramite PS3 a Monster Hunter Freedom: Unite, ad esempio)?

Comment

El Fundo, penso che ti stai confondendo con Ad-Hoc Party per PS3. Il servizio è disponibile solo in Giappone, deve ancora arrivare nell'Occidente.
                  La chiavetta wi-fi max è compatibile con NDS/PS3/WII/PSP.La uso io personalmente, che ho un Starmodem Aethra(non un router,quindi).
                  Come se in ogni gioco ci dovessero essere per forza parabole etiche o dialoghi sui massimi sistemi a scelta multipla...

Comment

El Fundo, penso che ti stai confondendo con Ad-Hoc Party per PS3. Il servizio è disponibile solo in Giappone, deve ancora arrivare nell'Occidente.
                    La chiavetta wi-fi max è compatibile con NDS/PS3/WII/PSP.La uso io personalmente, che ho un Starmodem Aethra(non un router,quindi).
                    Ok, grazie! Dove possiamo trovare quel tipo di chiavetta? Voglio dire, è diffusa e la trovo in un qualsiasi negozio od occorre procurarsene un tipo specifico? Te lo chiedo, così non mi sbaglio in un eventuale acquisto, cosa che mi è già capitata più volte! Grazie!

Comment

Mah, penso che in un negozio ottimamente fornito la trovi. Io l'ho presa su Ebay, comunque.

Comment

non è che mi sto confondendo...dovrebbe servire anche per usare ps3 come base per il wireless...
                        Seguimi su Twitter! Insomma, follouami!

Comment

Mah, penso che in un negozio ottimamente fornito la trovi. Io l'ho presa su Ebay, comunque.
                          Grazie! La cercherò, allora! Ringrazio tutti voi di avermi risposto e di esservi cortesemente interessati alla mia domanda! Siete stati tutti molto gentili! Cari saluti!

Comment

Sviluppi.

Ciao a tutti! Riprendo questa discussione per informarvi degli sviluppi e per chiedervi ancora aiuto. Ho comprato, come mi hai consigliato gentilmente artenight, su Internet, la chiavetta Datel Wi-Fi Max. Mi è arrivata questa mattina. L'ho installata. La PSP la riconosce, ma non si connette. Deve essere un problema di configurazione. Pensavo che la configurazione fosse automatica, invece sul manuale è spiegato come fare, ma le istruzioni non coincidono esattamente con quello che appare durante l'installazione dei drivers (nel manuale si dice che dovrebbe comparire, durante l'installazione, un messaggio di richiesta di ottimizzazione e di configurazione automatica della connessione che, invece, non appare). Praticamente il segnale della chiavetta è percepito al 100% dalla PSP ed è considerato a tutte le tacche, eccellente, dal pc, ma risulta weak (debole) dall'icona della chiavetta stessa che compare nella barra del pc (Wireless LAN Status: Weak). La connessione wireless della chiavetta è solo locale e non Internet. In pratica, credo, non riesce ad agganciarsi alla connessione Internet del pc. Io ho un modem (D-Link Adsl2+ Modem) con scheda di rete Ethernet per la banda larga, DSL-320T (che funziona correttamente e si autoconfigura al collegamento col pc). La chiavetta Wi-Fi ufficiale della Nintendo che ho per il Nintendo DS si aggancia ad esso senza problemi e lo riconosce e si connette al DS in pochi secondi. Questa chiavetta Datel, invece, viene riconosciuta dalla PSP (segnale al 100%), ma la connessione sul pc risulta solo locale e la PSP non riesce a connettersi, pur riconoscendo ed accettando la chiavetta. La PSP fa la verifica del punto di accesso e tutto è ok, fa una prova di connessione e tutto è ok, poi fa un test di connessione e si blocca, dicendo che c'è stato un errore definito FFFFFFFFFF (lo riporto testuale, come compare nella schermata della PSP). Naturalmente ho installato correttamente i drivers (quelli per la PSP specifici e richiesti, contenuti nel CD allegato alla chiavetta) e tutto il software aggiuntivo (Apache ed un gestore di files multimediali per la PSP che ho anche aggiornato all'ultima versione). Quando l'utility di configurazione mi chiede di scegliere l'ICS, mi propone la scelta tra un modem Realtek (che non dovrebbe essere, però, il mio modem DSL, ma il modem interno del pc, che è un notebook HP) ed il collegamento wireless e Wi-Fi incorporato. Non c'è traccia, però, tra le scelte possibili, a meno che io non mi sbagli, del mio modem Ethernet, che pure è connesso e perfettamente funzionate e la situazione non cambia se lo sconnetto e lo riconnetto dopo qualche secondo o se riavvio il pc). Per questo ho pensato che ci siano problemi di configurazione, ma non so come configurare la chiavetta affinché riconosca e si agganci al mio modem Ethernet. Per completezza, il notebook di riferimento è un HP Pavilion dv5 (serie) con un Intel Core Duo a 2.26 GHz e 4 GB di RAM, con sistema operativo Windows Vista Home Premium (Service Pack 2). Non ci sono contrasti con firewalls od altre protezioni. Mi potreste dare una mano e dirmi se sbaglio e dove sbaglio, consigliandomi su come configurare correttamente la chiavetta? Grazie mille! Spero di avervi fornito tutte le indicazioni necessarie e di essere stato esaustivo. Tutto questo, come sempre, è per mio figlio, e, come molti di voi sanno, spesso la mia incompetenza non mi permette di accontentarlo nelle richieste "tecniche" che mi sottopone. Mi scuso se sono noioso. Grazie a tutti coloro che saranno così gentili da rispondermi!

Comment

P. S.: c'era anche un'altra discussione che avevo aperto su questo argomento. Ho inserito gli sviluppi qui, sperando che sia cosa opportuna. Vi sarei tanto grato se mi aiutaste. Grazie ancora! Cari saluti!

Comment

Working...
                              X