Annuncio

Collapse
No announcement yet.

problema acquisto Psp..

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• problema acquisto Psp..

salve ragazzi.
    avrei bisogno di un parere serio e affidabile (anche se non so se questa è la sezione adatta per questo).

vorrei comprare una Psp, ma non so esattamente quale modello prendere.
    sarei orientato per il 3000 (che peraltro non ho ben capito se si differenzia rispetto a quello 3004, e se quest'ultimo esiste..!).

tuttavia ho sentito e letto di difetti hardware che si riverberano sullo schermo LCD, facendo comparire linee orizzontali fastidiose, soprattutto con i giochi che hanno un veloce cambiamento di immagine.

è ecluso che io compri la versione Psp Go!, poichè non intendo rinunciare al supporto UMD.

per cui le mie domande sono queste:

1) c'è differenza tra Psp 3000 e Psp 3004?; sono modelli diversi?;

2) cosa mi sapete dire in merito al difetto di immagine e, soprattutto, qual'è la vostra esperienza diretta con i giochi sull'ultimo modello di Psp?; è un problema trascurabile o mi conviene optare per la versione Slim e light?;

3) in definitiva, quale mi conviene comprare?.

preciso che prediligo giochi come MGS portable ops, SH origins, GoW. giochi che ho intenzione di comprare.

Grazie in anticipo. aspetto tante risposte!
    VIVA L'INVERNO!!!

Penso non esista, sta fantomatica Psp 3004, ma io direi di andare sulla 3000, che a quanto pare continuerà a essere supportata insieme alla Go...
    Windmill windmill for the land Turn forever hand in hand
    Take it all there on your stride It is tickling fallin' down..
    Spoiler:

Comment

Allora, in parole povere ti dico che la prima cosa che cambia visibile ad occhio nudo sono le dimensioni: a partire dalla prima PSP fino ad arrivare all'ultima, cambia la grandezza della macchina, seppur di poco. Poi, avanzando di versione, si velocizzano i tempi di caricamento, più lenti nelle prime e più veloci nelle ultime. La PSP 3000 è pressoché identica alla versione precedente; alla fine, il mio consiglio è quello di prenderti la PSP Slim&Lite.

Comment

si anche io dico di prendere la psp slimelite,infatti sono dietro a cercarla pure per me,trovata usata a 129 euro al blokbuster,ora guardo se prenderla o no..
        -!!!!!THE WORLD IS YOURS!!!!!-

Comment

Originariamente Scritto da filo23 Visualizza Messaggio
          Allora, in parole povere ti dico che la prima cosa che cambia visibile ad occhio nudo sono le dimensioni: a partire dalla prima PSP fino ad arrivare all'ultima, cambia la grandezza della macchina, seppur di poco. Poi, avanzando di versione, si velocizzano i tempi di caricamento, più lenti nelle prime e più veloci nelle ultime. La PSP 3000 è pressoché identica alla versione precedente; alla fine, il mio consiglio è quello di prenderti la PSP Slim&Lite.
          ok. per quanto riguarda i colori?
          so che la 3000 è più potente sotto questo profilo...
          allora?
          VIVA L'INVERNO!!!

Comment

da quanto mne so la psp 3000 e leggermente piu potente,mentre la slim&lite ha dalla sua la durata della batteria
            comunque sono molto simili,ti consiglio di prendere quella che trovi a meno prezzo

Comment

Infatti. Come giustamente dice il tizio qui sopra , la PSP 3000 di differenze (ammesso che ne abbia) ne ha veramente poche, anche dal punto di vista dei colori. Puoi puntare sul prezzo minore che credo stia dalla parte della Slim&Lite.

Oppure puoi sempre chiedere di provarle entrambe con lo stesso gioco, te lo permettono. Così puoi confrontare con i tuoi stessi occhi, nulla meglio di così. Tanto alla fine, per loro, basta che compri, giusto?

Comment

Originariamente Scritto da filo23 Visualizza Messaggio
                Infatti. Come giustamente dice il tizio qui sopra , la PSP 3000 di differenze (ammesso che ne abbia) ne ha veramente poche, anche dal punto di vista dei colori. Puoi puntare sul prezzo minore che credo stia dalla parte della Slim&Lite.

Oppure puoi sempre chiedere di provarle entrambe con lo stesso gioco, te lo permettono. Così puoi confrontare con i tuoi stessi occhi, nulla meglio di così. Tanto alla fine, per loro, basta che compri, giusto?
                si, ma per quanto riguarda le famose striscie orizzontali che si rivelerebbero sul disply del mod. 3000??
                è davvero così?
                e se si, compaiono in tutti i giochi?
                e quanto sono fastidiose?
                cioè, non vorrei trovarmi a imprecare per dei disturbi di immagine..
                o forse il problema è stato ingigantito?
                VIVA L'INVERNO!!!

Comment

Originariamente Scritto da cacciatore81 Visualizza Messaggio
                  si, ma per quanto riguarda le famose striscie orizzontali che si rivelerebbero sul disply del mod. 3000??
                  è davvero così?
                  e se si, compaiono in tutti i giochi?
                  e quanto sono fastidiose?
                  cioè, non vorrei trovarmi a imprecare per dei disturbi di immagine..
                  o forse il problema è stato ingigantito?
                  non saprei,comunque la slim&lite non ha di questi problemi

Comment

se la psp 3000 a quel problema prendi la slim,dove è il problema?per il resto non ci sono altre differenze...
                    -!!!!!THE WORLD IS YOURS!!!!!-

Comment

scusate dov'è finito il thread di snake strife " Fanboy, io?"

Comment

è chiuso.

Comment

Io ho la slim&light ovvero la versione 2000 ma sulla confezione è scritto 2004, immagino valga la stessa regola con la 3000.
                          Io ti consiglio la slim che non dà alcun problema.
                          George Orwell: 1984 link
                          RadioHead: 2+2=5 link

Comment

La PSP 3004 è la PSP 3000, nel senso che si denomina PSP 3000, ma il nome corretto del modello è PSP 3004. Dunque la PSP 3000 si definisce così per "comodità", ma il nome corretto è PSP 3004.

Ti consiglio di acquistare la PSP 3000.

- E' leggera, rispetto alla 1000 (ed anche rispetto alla 2000), ha tutte le specifiche di sistema delle versioni antecedenti, più qualche miglioria che non guasta.

- Lo schermo è decisamente più luminoso dei modelli antecedenti (all'inizio si nota tanto la differenza) e permette di risolvere l'"effetto trascinamento" delle immagini in movimento che avevano le versioni più "vecchie", rendendo tutto più nitido e notevolmente definito.

- Il difetto dei "trattini" è quasi impercettibile, dura qualche micro-secondo e non si denota, ad esempio, nei videogiochi che hai citato. Mio figlio, che ne ha tanti (purtroppo), lo ha riscontrato soltanto, sporadicamente, in FIFA 09 e non si nota quasi. Nella più parte degli altri videogiochi, non si dovrebbe manifestare.

- La PSP 3000 dovrebbe, inoltre, limitare i tempi di caricamento dei videogiochi, ha un sistema wireless migliorato e si può connettere direttamente al televisore.

- La carica della batteria dura circa il 10% in meno rispetto a quella delle versioni antecedenti, ma è un elemento che si deve "pagare" al netto miglioramento dello schermo.

- Tra l'altro, con lo schermo così luminoso, opportunamente tarato nel contrasto, si può giocare anche contro-luce, all'esterno, cosa che con i modelli antecedenti è quasi impossibile.

Dunque, per le soprascritte ragioni, ti consiglio di acquistare la PSP 3000.

Tra l'altro, da poco ne è uscita una versione bundle con Monster Hunter Freedom: Unite (che è un gran videogioco), e sarebbe un eccellente acquisto.

Spero di esserti stato utile. Facci sapere cosa hai scelto.

Kyle

P. S.: concordo con te sulla PSP-Go!. Una PSP senza gli UMD è una vera schifezza!
                            Last edited by Kyle; 29 July 2009, 11:11.
                            Io ho sempre paura ed è per questo che non ho paura. sigpic

Comment

Working...
                            X