Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Gioco+cultura=capolavoro?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Gioco+cultura=capolavoro?

Secondo voi, se i giochi si lasciassero influenzare totalmente dalla cultura di oggi creando un mondo vario e reale, potrebbe nascere un capolavoro? Se sì, come?
    Cioè, se si facesse un gioco tale (per ora escludiamo la grafica) da poter contenere un mondo enorme e completamente interattivo, con migliaia di trame possibili, che contenga migliaia di informazioni su tutto il mondo, nel quale si può vivere liberamente e diventare quello che si vuole (magari in base ad una trama prefissata), potrebbe essere un capolavoro? Per me sì: la colonna sonora sarebbe indubbiamente spettacolare, senza precedenti, il mondo vastissimo, le scelte tante, le cose da fare anche. Con una trama (e magari una grafica) che possa condire il tutto, cosa verrebbe fuori?
    Last edited by Batman AA; 04 August 2009, 22:59.

Bisogna vedere come verrebbe realizzato. E cmq ora come ora non credo che ci sia la tecnologia per poter realizzare una cosa del genere, o per lo meno per renderla semplice, ad esempio per farlo bene quanti dvd/BD mi servirebbero?
    Quello che dici sembra un misto tra the sims, gta, un rpg, heavy rain.... Boh può darsi che venga fuori un capolavoro, come può darsi che venga fuori un guazzabuglio pazzesco.

Comment

secondo me è una cosa che si potrebbe fare,magari riunendo i creatori di giochi più bravi e importanti del mondo!cosi facendo lavorerebbero insieme a creare questo gioco,che secondo me sarebbe un capolavoro!anche se richiede molta conoscienza e molto lavoro prima di essere ottimato,ma pian piano secondo me si potrebbe fare...
      -!!!!!THE WORLD IS YOURS!!!!!-

Comment

Originariamente Scritto da Samvise Visualizza Messaggio
        Bisogna vedere come verrebbe realizzato. E cmq ora come ora non credo che ci sia la tecnologia per poter realizzare una cosa del genere, o per lo meno per renderla semplice, ad esempio per farlo bene quanti dvd/BD mi servirebbero?
        Quello che dici sembra un misto tra the sims, gta, un rpg, heavy rain.... Boh può darsi che venga fuori un capolavoro, come può darsi che venga fuori un guazzabuglio pazzesco.
        Sì, in effetti ci avevo pensato allo spazio su disco. Ma pensa che ora già ci sono le penne da un terabyte, magari fra qualche anno anche i CD\DVD\Blu-Ray avranno più spazio. Diciamo che poi è la grafica che prende più spazio.

Comment

A me sembra che tu stia descrivendo solo un gta all' ennesima potenza...
          A me i giochi senza una trama definita non piacciono(infatti proprio non concepisco the sims).
          I bivi fanno perdere una parte del gioco, ed io dopo aver speso i soldi voglio spolparlo tutto, anche perchè rigiocare qualcosa di cui so tutto mi annoia.
          George Orwell: 1984 link
          RadioHead: 2+2=5 link

Comment

Originariamente Scritto da 2+2=5 Visualizza Messaggio
            A me sembra che tu stia descrivendo solo un gta all' ennesima potenza...
            A me i giochi senza una trama definita non piacciono(infatti proprio non concepisco the sims).
            I bivi fanno perdere una parte del gioco, ed io dopo aver speso i soldi voglio spolparlo tutto, anche perchè rigiocare qualcosa di cui so tutto mi annoia.
            Beh, GTA è uno dei tanti free roaming di oggi. Comunque la mia era solo un'ipotesi, potrebbe anche avere una trama fissa, ma parecchio complessa.

Comment

Originariamente Scritto da Batman AA Visualizza Messaggio
              Sì, in effetti ci avevo pensato allo spazio su disco. Ma pensa che ora già ci sono le penne da un terabyte, magari fra qualche anno anche i CD\DVD\Blu-Ray avranno più spazio. Diciamo che poi è la grafica che prende più spazio.
              Non credo sia possibile creare il gioco descritto da te nell'immediato futuro, e neanche tra una decina d'anni.
              Il vero problema non è tanto un supporto che lo contenga ma è che un gioco del genere richiederebbe una potenza di calcolo enorme, qualcosa aldilà delle tecnologie (commercializzabili) attuali.
              Forse quando rimarrà solo sale e terra e le stelle cadranno, ti sentirai a casa.

Comment

Originariamente Scritto da Batman AA Visualizza Messaggio
                Beh, GTA è uno dei tanti free roaming di oggi. Comunque la mia era solo un'ipotesi, potrebbe anche avere una trama fissa, ma parecchio complessa.
                Finchè la trama è definita può essere complessa quanto vuole a me stà bene, e proprio come in gta potrebbero benissimo esserci trame, missioni, attività ecc secondarie
                George Orwell: 1984 link
                RadioHead: 2+2=5 link

Comment

Originariamente Scritto da sentinel Visualizza Messaggio
                  Non credo sia possibile creare il gioco descritto da te nell'immediato futuro, e neanche tra una decina d'anni.
                  Il vero problema non è tanto un supporto che lo contenga ma è che un gioco del genere richiederebbe una potenza di calcolo enorme, qualcosa aldilà delle tecnologie (commercializzabili) attuali.
                  Ora come ora è impossibile farlo, ma si potrebbe fare in futuro. Forse alla prossima generazione di console.

Comment

Working...
                  X