Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Pulizia Supporti

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • #31
    Per pulire un BR dalla polvere non oso fare altro che soffiarci per moooooolto tempo. Un pò stancante alla lunga, ma funziona.
    Al massimo uso un fazzoletto.

    Per quanto riguarda le righe...non basta non rigarli?
    Personalmente non mi fiderei ad usare paste varie o alcool.

    Comment


    • #32
      Originariamente Scritto da Batman AA Visualizza Messaggio
      Io non ci ho mai provato XD ma dopo lo asciughi con un panno, no?
      No con l'asciuga capelli .... per pulire i dischi c'è anche scritto sulla custodia dei dvd come fare....
      Vaan9200 sigpic
      Gioco preferito per PS2: Final Fantasy XII
      Gioco preferito per PS3: Valkyria Chronicles

      Comment


      • #33
        Ad esser sinceri i miei dvd/blu-ray sono sempre in ottime condizioni senza nessuna ditata o graffio, insomma sembrano appena scartati.

        Però quando li prendo usati ci passo sempre un panno per levare quelle schifose ditate. Perchè del resto un qualunque dvd/blu-ray si può inserire nella console senza toccarlo nella parte di sotto ma solamente dai bordi.
        Ippolita leggi gli MP
        I miei video - Guida FFXIII-2 + Recensione
        Spoiler:

        Comment


        • #34
          Originariamente Scritto da Tidus255 Visualizza Messaggio
          Ad esser sinceri i miei dvd/blu-ray sono sempre in ottime condizioni senza nessuna ditata o graffio, insomma sembrano appena scartati.

          Però quando li prendo usati ci passo sempre un panno per levare quelle schifose ditate. Perchè del resto un qualunque dvd/blu-ray si può inserire nella console senza toccarlo nella parte di sotto ma solamente dai bordi.
          Quoto.... ma può capitare di lasciare ditate.... magari lo prendi ai bordi, ti sta per cadere e per salvare il disco da una rovinosa caduta lo prendi in mano come capita.... ecco la cosa migliore da fare è di non prendere i dischi alla cavolo, ma di prenderli per il bordo...

          PS: a coloro che piace il buco sono pregati di non infilare il dito dentro... è sempre più comodo prenderlo ai lati (quali?!).....
          Vaan9200 sigpic
          Gioco preferito per PS2: Final Fantasy XII
          Gioco preferito per PS3: Valkyria Chronicles

          Comment


          • #35
            di solito i dvd\cd\blu ray che compro io li tengo da dio e generalmente non hanno mai righe...tutt'altro discorso per quelli che compro usati...in quel caso pure io, come è già stato scritto, uso un cavolo di pannetto maledettamente morbido (e stranamente efficace oserei dire ) che ho trovato nella scatola del televisore lcd (un samsung da 40" HD )...tutto qua

            Comment


            • #36
              Originariamente Scritto da Vaan920 Visualizza Messaggio
              No con l'asciuga capelli .... per pulire i dischi c'è anche scritto sulla custodia dei dvd come fare....
              Mai letto XD scherzo comunque solitamente ti dice come non danneggiarli per esempio lasciandoli al sole, usando pennarelli non adatti... E comunque prima avevo chiesto se lo aveva asciugato con un panno o lasciato asciugare normalmente.
              Last edited by Batman AA; 06 August 2009, 21:26.

              Comment


              • #37
                Originariamente Scritto da Batman AA Visualizza Messaggio
                Mai letto XD
                Se tu compri un cd,dvd o bd vuoti, nella custodia c'è sempre scritto come fare a pulirli e come evitare graffi ecc....
                Vaan9200 sigpic
                Gioco preferito per PS2: Final Fantasy XII
                Gioco preferito per PS3: Valkyria Chronicles

                Comment


                • #38
                  Originariamente Scritto da Jackpot Visualizza Messaggio
                  di solito i dvd\cd\blu ray che compro io li tengo da dio e generalmente non hanno mai righe...tutt'altro discorso per quelli che compro usati...in quel caso pure io, come è già stato scritto, uso un cavolo di pannetto maledettamente morbido (e stranamente efficace oserei dire ) che ho trovato nella scatola del televisore lcd (un samsung da 40" HD )...tutto qua
                  Quoto. Io tengo benissimo anche le custodie.

                  Comment


                  • #39
                    Originariamente Scritto da Vaan920 Visualizza Messaggio
                    Se tu compri un cd,dvd o bd vuoti, nella custodia c'è sempre scritto come fare a pulirli e come evitare graffi ecc....
                    Sì poi ho corretto lo so. Comunque è scritto solo quando compri quei DVD o CD vuoti. Poi c'è scritto anche in alcuni manuali di videogiochi.

                    Comment


                    • #40
                      Uso il panno per gli occhiali per le ditate, per le righe non saprei dato che non mi è mai successo
                      sigpic

                      Comment


                      • #41
                        Io avevo provato col dentifricio sotto consiglio di un mio amico, ma mi si è rovinato ancor di più il gioco. Penso però che l'errore sia stato mio, ne ho messo troppo. Qualcuno sa la quantità giusta?
                        NerdMonday

                        Comment


                        • #42
                          Io avevo FF X super strisciato, praticamente alla decima volta che lo ricominciavo mi si bloccava quando si và al tempio per evocare Ifrit, e allora decido di comprarne un'altra copia ed invece il negoziante mi manda in una videoteca ed in 5minuti a 5euro me l'hanno fatto tornare nuovo! A parte ciò di solito uso una spugnetta verde che mi hanno dato col TV LCD oppure nel caso dei DVD e CD li lavo sotto l'acqua, tanto non succede niente...Per i Blu-Ray manco li tocco perchè sono delicati e finora anche usati non ne ho trovati mai uno rovinato!!

                          Comment

                          Working...
                          X