Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Ancora premi

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Ancora premi

Dopo la premiazione di Miyamoto e Itoi ai Kazanawa Awards, oggi Nintendo ha annunciato con toni entusiastici la vittoria di alcuni premi ai BAFTA Awards. I giochi premiati sono stati Advance Wars 2: Black Hole Rising ("miglior strategico dell'anno" e "miglior gioco per GameBoy Advance"), The Legend of Zelda: The Wind Waker ("miglior avventura") e Metroid Prime ("miglior gioco per GameCube").
    Si ripeterà nel 2004?
    La terra dei Padri, la Fede immortal, nessuno potrà cancellar!

Questo thread mi invita a fare una riflessione di più ampio respiro.
    Per quanto riguarda i titoli Nintendo (che, parliamoci chiaro, sono quelli trainanti) il 2004 sarà per i nostri Cubi un'annata eccezionale come il 2003 (Metroid e Zelda, tanto per fare 2 nomi)?

Sono perplesso a riguardo.
    Sono previsti seguiti eccellenti (Metroid e Zelda, tanto per ripetere 2 nomi :P ), ma con tutta probabilità non usciranno Pal prima del 2005, quindi non li consideriamo. Ci saranno nuovi titoli, magari innovativi (mi viene in mente il fantomatico Mario 128, fra l'altro anch'esso non uscirà a breve)?
    Le terze parti diverranno quindi ancor più importanti (e qui va citato d'obbligo RE4, probabilmente la più grande esclusiva messa a segno da Nintendo, e che uscirà nel 200X ).
    Falli tattici fan club Brianza

Comment

Credo sarà un anno di conferme, anche da parte delle terze parti.
      Considera che Metroid Prime 2 probabilmente potrebbe non uscire nè quest'anno nè forse per questa console [rumors eh] e che un nuovo episodio di Zelda credo arriverà dopo il 2004 [e posso anche augurarmelo, ci vuole tempo per sfornare capolavori].

Comment

Secondo me invece sarà un anno di transizione. Tutte le software house inizieranno a strizzare l'occhio alle console di prossima generazione, il che comporterà come sempre un rallentamento su tutto lo sviluppo attuale. Presiumibilmente entro la fine del 2004 ci saranno i grandi botti prima della lenta decadenza che lascerà poi il posto alle verie PS3, Xbox2 e GameCube 2
        MrBix
        Non condivido ciò che dici, ma sarei disposto a dare la vita affinché tu possa dirlo.

Comment

io non credo ad un nuovo episodio di Zelda per Gc o perlomeno non un'avventura come Wind Waker, cmq anche il 2004 dovrebbe essere un'anno piuttosto ricco.
          Avremo il ritorno su console Nintendo di Metal Gear e di Final Fantasy, Harvest Moon, Mario Golf, Geist (lo sparatutto spiritico), Custom Robo, Donkey Konga, Virtua Fighter Quest, Pikmin2, Mario Tennis Gc, Starfox Armada, più altri importanti titoli da terze parti (Splinter Cell Pandora) ecc,
          credo che però il 2003 ed il 2002 saranno difficilmente ripetibili.
          La terra dei Padri, la Fede immortal, nessuno potrà cancellar!

Comment

The International Game Developers Association has announced the nominess for this year's Game Developers Choice Awards. In the eight categories, several high profile RPG titles such as Star Wars: Knights Of The Old Republic or Fire Emblem were among the nominees. Below you will find a complete run-down of the nominees covered by RPGFan:
            Game of the Year:
            Star Wars: Knights Of The Old Republic, Bioware
            The Legend of Zelda: The Wind Waker, Nintendo
            Original Game Character of the Year
            HK-47, Star Wars: Knights Of The Old Republic

Rookie Studio of the Year
            eGenesis (A Tale in the Desert)

Excellence in Game Design
            Casey Hudson, James Ohlen and team, Star Wars: Knights Of The Old Republic

Excellence in Audio
            Christopher L Clanin and Tim Larkin, Uru: Ages Beyond Myst Soundtrack

Excellence in Visual Arts
            Masanao Arimoto and Yoshiki Haruhana, The Legend of Zelda: The Wind Waker

Excellence in Writing
            Sheldon Pacotti and Sarah Paetsch, Deus EX: Invisible War
            David Gaider, Drew Karpyshyn, Luke Kristjanson and Peter Thomas, Star Wars: Knights Of The Old Republic
            Takehiro Izushi, Fire Emblem
            Charles Cecil, Steve Ince, Neil Richards, and Tony Warriner, Broken Sword: The Sleeping Dragon

Just like every year, the award ceremony will take place during the Game Developers Conference in San Jose, California on March 24th.

Comment

Working...
            X