Annuncio

Collapse
No announcement yet.

fattore pirateria

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• fattore pirateria

come credo un pò tutti, io sono stuffo di questa pirateria che non farà altro che portarci alla rovina.
    molte case stanno cercando di impedire che ciò accada con metodi che non garbano a tutti, come quello di streaming... cmq per farla breve io sono dell'idea che per andare contro la pirateria si potrebbe fare come quei geniacci di eidos con il loro capolavoro batman.
    voi che ne pensate?
    sigpicsembra che stiano in sintonia

Originariamente Scritto da vincenzom Visualizza Messaggio
    come credo un pò tutti, io sono stuffo di questa pirateria che non farà altro che portarci alla rovina.
    molte case stanno cercando di impedire che ciò accada con metodi che non garbano a tutti, come quello di streaming... cmq per farla breve io sono dell'idea che per andare contro la pirateria si potrebbe fare come quei geniacci di eidos con il loro capolavoro batman.
    voi che ne pensate?
    E' vero che chi compra, o scarica, copie pirata è comparabile ad un ladro, ma è altrettanto vedo che i distributori italiani sono ugualmente ladri. Se applicassero dei prezzi più umani, come succede all'estero, la pirateria calerebbe (certo non verrebbe debellata), ma sicuramente subirebbe un duro colpo.

Comment

Originariamente Scritto da vincenzom Visualizza Messaggio
      voi che ne pensate?
      che purtroppo sono riusciti ad aggirare anche i problemi di batman. La pirateria sta crescendo troppo per essere combattuta, ormai
      Facebook: Gennaro Davide Ottagono

Comment

Originariamente Scritto da Samvise Visualizza Messaggio
        E' vero che chi compra, o scarica, copie pirata è comparabile ad un ladro, ma è altrettanto vedo che i distributori italiani sono ugualmente ladri. Se applicassero dei prezzi più umani, come succede all'estero, la pirateria calerebbe (certo non verrebbe debellata), ma sicuramente subirebbe un duro colpo.
        Dubito.
        Parlavo con i responsabili di una grande (ma davvero grande) casa. Avevano i dati sottomano, i loro prodotti erano afflitti dall'80% di pirateria. i dati non cambiavano nemmeno con i giochi a prezzo speciale. purtroppo certa gente ha il "furto" nel sangue.
        Seguimi su Twitter! Insomma, follouami!

Comment

Originariamente Scritto da El Fundo Visualizza Messaggio
          Dubito.
          Parlavo con i responsabili di una grande (ma davvero grande) casa. Avevano i dati sottomano, i loro prodotti erano afflitti dall'80% di pirateria. i dati non cambiavano nemmeno con i giochi a prezzo speciale. purtroppo certa gente ha il "furto" nel sangue.
          Neanche io credo molto nel fattore prezzo. Dopotutto c'è gente che pirata persino canzoni da un euro l'una, che vuoi fare contro certi individui? Anche se mettessero i videogiochi a un euro ci sarebbe gente che piraterebbe per risparmiarlo.

Comment

Originariamente Scritto da loaldnt Visualizza Messaggio
            Neanche io credo molto nel fattore prezzo. Dopotutto c'è gente che pirata persino canzoni da un euro l'una, che vuoi fare contro certi individui? Anche se mettessero i videogiochi a un euro ci sarebbe gente che piraterebbe per risparmiarlo.
            mah oramai non esiste nemmeno + la necessità di scaricare. Canzoni, o qualunque serie o film, c' è tutto in streaming... il fatto è che non si può pretendere di vendere a peso d' oro serie tv di 30 anni fa, ma non si può nemmeno pretendere di vedere i film gratis. senza contare che ancor'oggi si pretende di far pagare ad es le sinfonie di mozart. No, la verità è nel mezzo. Per i videogiochi la cosa è differente, i videogiochi hanno un ottimo rapporto qualità prezzo legato all'asse temporale. Un gioco di 20 anni fa non costa lo stesso tanto. A differenza di serie o film, perciò i giochi son da pagare.

Comment

Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggio
              mah oramai non esiste nemmeno + la necessità di scaricare. Canzoni, o qualunque serie o film, c' è tutto in streaming... il fatto è che non si può pretendere di vendere a peso d' oro serie tv di 30 anni fa, ma non si può nemmeno pretendere di vedere i film gratis. senza contare che ancor'oggi si pretende di far pagare ad es le sinfonie di mozart. No, la verità è nel mezzo. Per i videogiochi la cosa è differente, i videogiochi hanno un ottimo rapporto qualità prezzo legato all'asse temporale. Un gioco di 20 anni fa non costa lo stesso tanto. A differenza di serie o film, perciò i giochi son da pagare.
              aspe dipende, i giochi vecchi non sono sempre economici c'è roba semi-introvabile che ti viene il doppio di un gioco nuovo di oggi

Comment

Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggio
                mi trovo d'accordo.
                poi musica e film hanno anche altre entrate,non campano solo dalle vemdite dei cd(dvd o blu-ray che siano)come i videogame.
                senza contare che film e musica hanno un prezzo folle,non spenderei mai 20 euro per un album di 15 canzoni......poi oggi con youtube...

Comment

aspe dipende, i giochi vecchi non sono sempre economici c'è roba semi-introvabile che ti viene il doppio di un gioco nuovo di oggi
                  allora, aspetta, questo è diverso. Se è da collezione, è da collezione. E' vero che se cerchi la consolle degli anni 70 è una cosa.. Però diciamo che di divertimento a basso prezzo ce n' è per tutti. Ricordiamoci poi che per i giochi, se non vengono riacquistati i diritti dopo 10 anni, o 8 forse, non ricordo, diventano abbandonware (non son sicuro sia il nome tecnico giusto, e si possono copiare). Ma in italia si diceva di elevare la protezione di 99 anni.. no, 99 anni è troppo. io sono daccordissimo che chi crea qualcosa debba trarne il massimo beneficio. ma 99 anni vuol dire mantenere 3 generazioni, che magari dopo l' artista diventano improduttive. nono è sbagliato.

Per quanto riguarda poi i programmi passati in televisione, dovrebbe essere la circolazione gratuita, perchè era stata promessa quando la siae ha imposto tasse pesantissime sui supporti e sui lettori per liberalizzare la cosìdetta "copia personale" che oramai è stata ridotta a una copia di una cosa che hai già. E queste tasse sono pure pesanti. Senza contare che le pene previste sono pesantissime e improponibili, è per questo che è raro che becchino pirati. Ingegnoso è il sistema che vogliono uppare in Frncia. Se ti beccano a scaricare 3 volte, ti levano Internet. Così si che funzionerebbe. Tuttavia metteranno una sorta di emule "flat" con cui tu paghi, e hai diritto di condividere contenuti.

Comment

le canzoni a 1€ sono una ladrata io non conosco nessuno che le compra semai il cd si prende

Comment

Originariamente Scritto da cj altair simpson Visualizza Messaggio
                      le canzoni a 1€ sono una ladrata io non conosco nessuno che le compra semai il cd si prende
                      Se ti riferisci a quello che ho detto, era ovvio che mi riferissi al cd. Hai un pacchetto di 20 euro con dentro quasi una ventina di canzoni, quindi ho fatto la proporzione sul singolo.

Comment

Se ti riferisci a quello che ho detto, era ovvio che mi riferissi al cd. Hai un pacchetto di 20 euro con dentro quasi una ventina di canzoni, quindi ho fatto la proporzione sul singolo.
                        anche il cd e una ladrata,dovrebbe costare massimo 5-10 euro...

Comment

che tra l' altro, pure ps3 ci dimostra con videozone, che la musica gratis si può dare eccome, con un pò di pubblicità, e siam contenti tutti.. è solo una questione di organizzazione. Ma le serie... Dai... se voglio ricordarmi di McGyver non posso pagare 35 euro per 10 episodi... non bisogna esagerare...

Che poi molte tv già lo fanno, puoi guardarti gratis, le serie che vuoi quando ti pare... con un pò di pubblicità è fatta

Comment

si cmq tutti prendono daemule o fac simile anche per i film che poi si passano in giro

Comment

di 12-13 canzoni

Comment

Working...
                              X