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Kingdom Hearts 358/2 days [Topic Ufficiale]

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  • #31
    Sei pronto per gli spoiler? O:
    Originariamente Scritto da c1cc10
    Come se in ogni gioco ci dovessero essere per forza parabole etiche o dialoghi sui massimi sistemi a scelta multipla...

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    • #32
      Originariamente Scritto da artenight Visualizza Messaggio
      Sei pronto per gli spoiler? O:
      No,mi tenteresti un casino ma non DEVO leggerli...pena: sapere il finale in anticipo di un gioco,una cosa tristissima...
      No piuttosto aspetto un fottutissimo mese ma mi gusto a pieno gioco+finale
      greatfede

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      • #33
        -18 e finalmente potrò giocare nei panni di Roxas
        greatfede

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        • #34
          Originariamente Scritto da artenight Visualizza Messaggio
          Sei pronto per gli spoiler? O:
          dimmeli,io tant non lo posso comprare

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          • #35
            Originariamente Scritto da giopavala Visualizza Messaggio
            dimmeli,io tant non lo posso comprare
            Che infame,speri che mi ci cada l'occhio!
            Piuttosto mi lancio dalla finestra che leggere gli spoiler
            greatfede

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            • #36
              Spoiler:
              Mi quoto dall'altro sito dove ho recensito:La grafica,per un DS,è semplicemente stupenda:i fondali sono ottimi(anche se qualche scelta mi ha fatto storcere il naso),i soggetti poligonali hanno una propria altezza e i volti sono ben lavorati (non più "deformed" come in Final Fantasy IV). NON sono presenti filmati in grafica CG,ma solo in una grafica simile a quella raggiunta nei due capitoli sulla Playstation 2.
              Il sonoro è stupendo:mentre alcuni pezzi sono uguali alle versioni originali(un'esempio è Sunset Horizon,tema principale di Crepuscopoli),altri sono stati "semplificati",senza però grandi perdite.Ogni tanto è possibile assistere a scene doppiate
              Il sistema di controllo non è proprio perfetto:si sente la mancanza di un'analogico e il movimento è affidato alle frecce direzionali.Possiamo scorrere tra i menu con il tasto X e L serve per l'Uso Rapido.Il sistema di Lock-On è scomodo,premere due volte R è un poco faticoso e non sempre riesce al primo tentativo agganciare il nemico. La storia è divisa in giornigni giorno Roxas,accompagnato da un membro dell'Organizzazione,dovrà compiere missioni per l'Organizzazione(sconfiggere determinati nemici,esplorare e trovare indizi...). Xion appare sin dall'inizio,ma lega con Roxas solo alla seconda missione dove lavorano insieme.
              Purtroppo,il giapponese non mi permette di capire molto
              Il multiplayer non l'ho ancora provato,ma per fortuna è possibile fare missioni anche da solo:i membri dell'Organizzazione sono diversi tra loro.Larxene è rapida e usa combo veloci,Leaxeus è il personaggio più lento ma ha la forza fisica più alta di tutti e la falce permette di colpire in un ampio raggio d'azione.
              La novità principale nella struttura,però,è l'organizzazione del personaggiogni abilità/magia/oggetto/arma è presente sottoforma di una/più caselle,da inserire in un piccolo spazio(come un puzzle,per intenderci).Il problema è che anche i level up sono sotto forma di "tasselli",quindi bisogna anche posizionare bene i tasselli,sacrificando spesso qualcosa di utile.Fortuna che avanzando con la storia,lo spazio aumenta. Il Touch-screen è utilizzato per controllare la telecamera e posizionare i tasselli,per il resto è inutile(peccato,perchè a questo punto valeva farlo su PSP). La difficoltà è aumentata rispetto al secondo capitolo,un punto a favore a Square.
              Piccola aggiunta personale:capita durante i dialoghi che i personaggi parlino come i Sims,emettendo grugniti o smorfie.
              Sono arrivato al giorno 74,e possiedo due keyblade nuovi,molto fighi(uno simile alla spada di Odino di FF e l'altro un'incrocio tra il cuor di leone e delle armi dei Nessuno). Se riesco a capire come,faccio degli screen
              EDITimenticavo
              Quando gli HP scendono ad un livello critico(barra gialla),è possibile eseguire una limit,tenendo premuto il tasto A Se eseguita correttamente,recupererete una modesta somma di HP


              X ha scritto:
              Ieri sera ho finito Kindgom Hearts 358/2 days,con mio sommo piacere. Posso affermare che gli ultimi tre giorni sono veramente accattivanti:il giorno 356,

              [# Spoiler #] decidi di lasciare l'organizzazione,scontrandoti contro un Saix che si oppone alle tue scelte.Dopo averlo sconfitto,possiamo vedere la scena del discorso tra Axel e Roxas sotto il grattacielo,già apparsa in KH2 [ # Fine Spoiler #]

              . Nel giorno 357,ritornerai a Crepuscopoli ,e sulla torre incontrerai Xion.Qui si scopre che Xion è sempre stato

              [# Spoiler #] una copia incompleta di Sora costruita da Xemnas per unirsi con Roxas e non far risvegliare il vero Sora(in questo modo,l'organizzazione avrebbe tenuto per sè un proprio custode del keyblade).Il suo aspetto è dovuto al ricordo più forte di Sora(Kairi),ma quando Naminè gli ripristina la memoria,alla fine appare proprio come una copia di Sora. Scoperto questo,Xion cercherà di eliminarti ma glielo impedirei in uno splendido duello(diviso in quattro parti). Dopo un dialogo toccante e la scomparsa di Xion, Roxas imparerà l'abilità di usare due keyblade. [ # Fine Spoiler #]

              E il giorno 358 è stato sicuramente il momento migliore del gioco:come già si poteva aspettare,si può impersonare un Roxas incappucciato sotto i grattacieli piovosi che combatte con vari Neo-Shadow(qui un'applauso alla Square per aver riuscito a riprodurre tecnicamente un'ambiente simile su una console tecnicamente povera come il DS).Alla fine, lo scontro con Riku(il finale lo sappiamo già tutti,tanto ).E dopo essere stato battuto,perde pure le memorie di Xion.
              Alla fine,si capisce tutto su Roxas:

              [# Spoiler #] lascia l'organizzazione perchè "tradito" dai suoi membri(Xemnas) e prova un'odio verso Sora per via della morte di Xion. [ # Fine Spoiler #]


              Veramente,non mi aspettavo qualcosa del genere da questo gioco:la trama non parte bene,ma poi decolla e si trasforma in qualcosa di veramente stupendo,con fughe,tradimenti e misteri(
              nel giorno 352,mi pare,Xion prende l'aspetto di Ven(si,il cavaliere di Birth By Sleep con l'aspetto simile a quello di Roxas) e riesce a sconfiggere senza nessuna difficoltà Xigbar.


              Ho direttamente copia-incollato pure i tag, quindi è leggermente un casino.
              Originariamente Scritto da c1cc10
              Come se in ogni gioco ci dovessero essere per forza parabole etiche o dialoghi sui massimi sistemi a scelta multipla...

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              • #37
                Originariamente Scritto da artenight Visualizza Messaggio
                Spoiler:
                Mi quoto dall'altro sito dove ho recensito:La grafica,per un DS,è semplicemente stupenda:i fondali sono ottimi(anche se qualche scelta mi ha fatto storcere il naso),i soggetti poligonali hanno una propria altezza e i volti sono ben lavorati (non più "deformed" come in Final Fantasy IV). NON sono presenti filmati in grafica CG,ma solo in una grafica simile a quella raggiunta nei due capitoli sulla Playstation 2.
                Il sonoro è stupendo:mentre alcuni pezzi sono uguali alle versioni originali(un'esempio è Sunset Horizon,tema principale di Crepuscopoli),altri sono stati "semplificati",senza però grandi perdite.Ogni tanto è possibile assistere a scene doppiate
                Il sistema di controllo non è proprio perfetto:si sente la mancanza di un'analogico e il movimento è affidato alle frecce direzionali.Possiamo scorrere tra i menu con il tasto X e L serve per l'Uso Rapido.Il sistema di Lock-On è scomodo,premere due volte R è un poco faticoso e non sempre riesce al primo tentativo agganciare il nemico. La storia è divisa in giornigni giorno Roxas,accompagnato da un membro dell'Organizzazione,dovrà compiere missioni per l'Organizzazione(sconfiggere determinati nemici,esplorare e trovare indizi...). Xion appare sin dall'inizio,ma lega con Roxas solo alla seconda missione dove lavorano insieme.
                Purtroppo,il giapponese non mi permette di capire molto
                Il multiplayer non l'ho ancora provato,ma per fortuna è possibile fare missioni anche da solo:i membri dell'Organizzazione sono diversi tra loro.Larxene è rapida e usa combo veloci,Leaxeus è il personaggio più lento ma ha la forza fisica più alta di tutti e la falce permette di colpire in un ampio raggio d'azione.
                La novità principale nella struttura,però,è l'organizzazione del personaggiogni abilità/magia/oggetto/arma è presente sottoforma di una/più caselle,da inserire in un piccolo spazio(come un puzzle,per intenderci).Il problema è che anche i level up sono sotto forma di "tasselli",quindi bisogna anche posizionare bene i tasselli,sacrificando spesso qualcosa di utile.Fortuna che avanzando con la storia,lo spazio aumenta. Il Touch-screen è utilizzato per controllare la telecamera e posizionare i tasselli,per il resto è inutile(peccato,perchè a questo punto valeva farlo su PSP). La difficoltà è aumentata rispetto al secondo capitolo,un punto a favore a Square.
                Piccola aggiunta personale:capita durante i dialoghi che i personaggi parlino come i Sims,emettendo grugniti o smorfie.
                Sono arrivato al giorno 74,e possiedo due keyblade nuovi,molto fighi(uno simile alla spada di Odino di FF e l'altro un'incrocio tra il cuor di leone e delle armi dei Nessuno). Se riesco a capire come,faccio degli screen
                EDITimenticavo
                Quando gli HP scendono ad un livello critico(barra gialla),è possibile eseguire una limit,tenendo premuto il tasto A Se eseguita correttamente,recupererete una modesta somma di HP


                X ha scritto:
                Ieri sera ho finito Kindgom Hearts 358/2 days,con mio sommo piacere. Posso affermare che gli ultimi tre giorni sono veramente accattivanti:il giorno 356,

                [# Spoiler #] decidi di lasciare l'organizzazione,scontrandoti contro un Saix che si oppone alle tue scelte.Dopo averlo sconfitto,possiamo vedere la scena del discorso tra Axel e Roxas sotto il grattacielo,già apparsa in KH2 [ # Fine Spoiler #]

                . Nel giorno 357,ritornerai a Crepuscopoli ,e sulla torre incontrerai Xion.Qui si scopre che Xion è sempre stato

                [# Spoiler #] una copia incompleta di Sora costruita da Xemnas per unirsi con Roxas e non far risvegliare il vero Sora(in questo modo,l'organizzazione avrebbe tenuto per sè un proprio custode del keyblade).Il suo aspetto è dovuto al ricordo più forte di Sora(Kairi),ma quando Naminè gli ripristina la memoria,alla fine appare proprio come una copia di Sora. Scoperto questo,Xion cercherà di eliminarti ma glielo impedirei in uno splendido duello(diviso in quattro parti). Dopo un dialogo toccante e la scomparsa di Xion, Roxas imparerà l'abilità di usare due keyblade. [ # Fine Spoiler #]

                E il giorno 358 è stato sicuramente il momento migliore del gioco:come già si poteva aspettare,si può impersonare un Roxas incappucciato sotto i grattacieli piovosi che combatte con vari Neo-Shadow(qui un'applauso alla Square per aver riuscito a riprodurre tecnicamente un'ambiente simile su una console tecnicamente povera come il DS).Alla fine, lo scontro con Riku(il finale lo sappiamo già tutti,tanto ).E dopo essere stato battuto,perde pure le memorie di Xion.
                Alla fine,si capisce tutto su Roxas:

                [# Spoiler #] lascia l'organizzazione perchè "tradito" dai suoi membri(Xemnas) e prova un'odio verso Sora per via della morte di Xion. [ # Fine Spoiler #]


                Veramente,non mi aspettavo qualcosa del genere da questo gioco:la trama non parte bene,ma poi decolla e si trasforma in qualcosa di veramente stupendo,con fughe,tradimenti e misteri(
                nel giorno 352,mi pare,Xion prende l'aspetto di Ven(si,il cavaliere di Birth By Sleep con l'aspetto simile a quello di Roxas) e riesce a sconfiggere senza nessuna difficoltà Xigbar.


                Ho direttamente copia-incollato pure i tag, quindi è leggermente un casino.


                fede_95 presenta: "Non aprite quello spoiler"!
                greatfede

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                • #38
                  Quotandoti ho rischiato perchè lo spoiler non c'è piu,per fortuna tenevo gli occhi chiusi
                  greatfede

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                  • #39
                    Dal sito Nintendo:[LIST][*]Il primo capitolo di KINGDOM HEARTS per Nintendo DS, un'accattivante serie che ha venduto oltre 12 milioni di copie in tutto il mondo. [*]Il combattimento include i Limit Breaks di FINAL FANTASY VII che permettono ai tuoi eroi di sferrare attacchi impressionanti quando la salute è scarsa e si trovano con le spalle al muro.[*]Le missioni multiplayer consentono a un massimo di quattro giocatori d'impersonare i membri preferiti dell'Organizazzione XIII tramite la Wireless Nintendo DS Multi-Card Play.[*]Viaggia attraverso i luoghi leggendari di Disney, incontra gli amati personaggi dei tuoi film preferiti e svela i segreti dell'Organizazzione XIII in questa avvincente saga di SQUARE ENIX e Disney[/LIST]


                    Credo sia la modalita online

                    Comment


                    • #40
                      Originariamente Scritto da Soul 89 Visualizza Messaggio
                      Dal sito Nintendo:[LIST][*]Il primo capitolo di KINGDOM HEARTS per Nintendo DS, un'accattivante serie che ha venduto oltre 12 milioni di copie in tutto il mondo. [*]Il combattimento include i Limit Breaks di FINAL FANTASY VII che permettono ai tuoi eroi di sferrare attacchi impressionanti quando la salute è scarsa e si trovano con le spalle al muro.[*]Le missioni multiplayer consentono a un massimo di quattro giocatori d'impersonare i membri preferiti dell'Organizazzione XIII tramite la Wireless Nintendo DS Multi-Card Play.[*]Viaggia attraverso i luoghi leggendari di Disney, incontra gli amati personaggi dei tuoi film preferiti e svela i segreti dell'Organizazzione XIII in questa avvincente saga di SQUARE ENIX e Disney[/LIST]


                      Credo sia la modalita online
                      Ho paura di no...
                      Il wirless è la rete senza fili che ci permette ad esempio di connettere la play a internet tramite il modem senza collegarlo col filo...
                      Quindi no online....
                      greatfede

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                      • #41
                        Originariamente Scritto da fede_95 Visualizza Messaggio
                        Ho paura di no...
                        Il wirless è la rete senza fili che ci permette ad esempio di connettere la play a internet tramite il modem senza collegarlo col filo...
                        Quindi no online....
                        Ma con DS Lite non si puo andare online?Perchè io ho il DSi e ci va in wireless

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                        • #42
                          Originariamente Scritto da Soul 89 Visualizza Messaggio
                          Ma con DS Lite non si puo andare online?Perchè io ho il DSi e ci va in wireless
                          Certo che si può andare online,ma lì intende la connessione wirless fra ds a pochi metri di distanza...
                          Se no avrebbe specificato della possibilità di farlo anche online
                          greatfede

                          Comment


                          • #43
                            Non c'è l'infrastruttura, solo 4 ds collegati wireless.
                            Le missioni sono molto più difficile in compenso alla modalità storia, e sono OBBLIGATORIE per finire il gioco al 100%
                            Originariamente Scritto da c1cc10
                            Come se in ogni gioco ci dovessero essere per forza parabole etiche o dialoghi sui massimi sistemi a scelta multipla...

                            Comment


                            • #44
                              Originariamente Scritto da artenight Visualizza Messaggio
                              Non c'è l'infrastruttura, solo 4 ds collegati wireless.
                              Le missioni sono molto più difficile in compenso alla modalità storia, e sono OBBLIGATORIE per finire il gioco al 100%
                              Bene quindi altra longevità che si aggiunge.
                              Eh,non c'è che dire,Square fa le cose per bene
                              greatfede

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                              • #45
                                Originariamente Scritto da artenight Visualizza Messaggio
                                Non c'è l'infrastruttura, solo 4 ds collegati wireless.
                                Le missioni sono molto più difficile in compenso alla modalità storia, e sono OBBLIGATORIE per finire il gioco al 100%
                                Cavolo allora non potremo giocare insieme,comuqnue l'alta difficolta è ben accetta perchè aumenta la longevità del titolo e una domanda,ma a longevità della storia com'è messa?

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