Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Miglior Metal Gear?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Il primo per motivi nostalgici.
    il secondo per difficoltà di sfida
    il terzo per varietà
    il quarto perchè è un film-videogame e trama fantastica
    non ho la psp e quindi...
    Se devo scegliere vado sul primo!
    "Non è grave il clamore chiassoso dei violenti,bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste".
    cit M.L.KING

Comment

Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggio
      ma ci mancherebbe pure che hai una ps2 senza mgs3
      Un mio amico ha tutte le console Nintendo ma nessuna esclusiva (o gioco di rilievo). Io ne ho alcune, ma non tantissime credo che comprerò questo MGS3 e poi al massimo uno o due giochi per poi passare alla next.

Comment

Originariamente Scritto da Batman AA Visualizza Messaggio
        Ho fatto "Cerca" prima e non ho trovato topic simili.

Comunque secondo voi qual è il miglior Metal Gear (contando anche i Solid e tutti gli spin-off)?
        il migliore per me è il quarto, sia per la trama che per la grafica (sbalorditiva), che per il sonoro (da oscar) e anche la longevità e il gameplay sono ottimi inoltre è secondo me il migliore gioco di sempre e non lo dico perchè sono fanboy ma perchè è davvero così

al secondo posto metto il terzo episodio che è il gioco più bello per ps2 e l'ho finito circa 20 volte inoltre è vero che la grafica non sembra una roba da 128bit il finale del gioco poi è davvero sorprendente, anche se non batte quello del quarto

al terzo posto per me c'è metal gear 2 solid snake a mio avviso (ho giocato i vari ff e zelda in 2d) uno dei migliori giochi in 2d con una storia che può tranquillamente rivaleggiare con i giochi attuali e tante idee che per l'anno in cui uscì credo siano state innovative

al quarto posto sta mgs il primo e indimenticabile episodio nonchè mio secondo gioco preferito su ps1 (dopo ff7) un gioco che oltre alla solida trama presenta anche dei personaggi indimenticabili e carismatici

al quinto posto si piazza sons of liberty che assieme a gt3 e ffx rappresenta il top della prima generazione di videogames su ps2, inoltre aldilà delle polemiche resta un gran gioco e raiden non è poi così cattivo come protagonista, certo snake manca un pò
        Spoiler:
        troppo
        ma oltre a questo rimaneun gioco davvero spettacolare e ricco di colpi di scena come non citare poi l'intro musicale

al sesto posto metto mgs po uno dei migliori su psp per grafica, sonoro e storia la giocabilità è il suo punto debole e purtroppo nonostante sia per me un mgs a tutti gli effetti non potrà mai rivaleggiare con quelli "veri"

l'ultimo posto è occupato dal primo e fondamentale metal gear che a mio parere nonostante sia stato il gioco che ha creato un genere rimane comunque un gioco ottimo ma non eccellente anche considerando l'epoca in cui uscì

Comment

per la trama forse il 4, anche perchè chiude il cerchio, del resto il 3 ha la migliore trama presente su ps2, nonchè uno dei finali più belli che abbia mai visto.....un finale che lascia in bocca l'amarezza che le guerre possono portare, guerre politiche o non, come il tuo stesso paese possa indurti a sacrificare te stesso, sapendo che tutti ti considereranno un infame e che tutti si dimenticheranno quel glorioso gesto che ha riportato l'ordine e la cooperazione tra dei paesi che prima si odiavano....un finale che per me va pianto insieme a naked snake...

Comment

Io non ho giocato ai 2 mg e a quelli su psp. Ho giocato il primo su psx, il secondo su pc, il terzo su ps2 e il quarto premetto che non avendo ps3 non l'ho giocato, ma ho visto tutto il longplay su youtube (ma visto che più che un gioco è un film vero e proprio mi sono perso poco del capolavoro di kojima), e la mia classifica è:
            mgs 1
            mgs 2
            mgs 4
            mgs 3
            Ma se potessi li metterei tutti sullo stesso piano, elevando il primo solo per un fattore nostalgico.

Spoiler:
            Ammetto che quando nel 4 Snake torna a Shadow Moses, mettendo la maschera di Snake giovane, mi è venuta la vera malinconia a pensare a quando ho giocato all'1.

Comment

Beh soggettivamente è difficile sceglierne uno data la grande portata di questi capolavori, ma farò uno sforzo e dico a pari merito MGS1 e MGS3 che per me sono l' apoteosi dei bei tempi che furono.
              last.fm
              myanimelist
              A prayer Is something overflowing with the good news of the future
              sigpic

Comment

Io che li possiedo tutti, dico che il migliore è il primo.

Comment

Originariamente Scritto da Mr. Mgs Visualizza Messaggio
                  il migliore per me è il quarto, sia per la trama che per la grafica (sbalorditiva), che per il sonoro (da oscar) e anche la longevità e il gameplay sono ottimi inoltre è secondo me il migliore gioco di sempre e non lo dico perchè sono fanboy ma perchè è davvero così

al secondo posto metto il terzo episodio che è il gioco più bello per ps2 e l'ho finito circa 20 volte inoltre è vero che la grafica non sembra una roba da 128bit il finale del gioco poi è davvero sorprendente, anche se non batte quello del quarto

al terzo posto per me c'è metal gear 2 solid snake a mio avviso (ho giocato i vari ff e zelda in 2d) uno dei migliori giochi in 2d con una storia che può tranquillamente rivaleggiare con i giochi attuali e tante idee che per l'anno in cui uscì credo siano state innovative

al quarto posto sta mgs il primo e indimenticabile episodio nonchè mio secondo gioco preferito su ps1 (dopo ff7) un gioco che oltre alla solida trama presenta anche dei personaggi indimenticabili e carismatici

al quinto posto si piazza sons of liberty che assieme a gt3 e ffx rappresenta il top della prima generazione di videogames su ps2, inoltre aldilà delle polemiche resta un gran gioco e raiden non è poi così cattivo come protagonista, certo snake manca un pò
                  Spoiler:
                  troppo
                  ma oltre a questo rimaneun gioco davvero spettacolare e ricco di colpi di scena come non citare poi l'intro musicale

al sesto posto metto mgs po uno dei migliori su psp per grafica, sonoro e storia la giocabilità è il suo punto debole e purtroppo nonostante sia per me un mgs a tutti gli effetti non potrà mai rivaleggiare con quelli "veri"

l'ultimo posto è occupato dal primo e fondamentale metal gear che a mio parere nonostante sia stato il gioco che ha creato un genere rimane comunque un gioco ottimo ma non eccellente anche considerando l'epoca in cui uscì
                  Wow Sono rimasto scioccato

Comment

Ieri ho appena finito di rigiocare tutti i MGS , e la mia classifica è la seguente :

1-METAL GEAR SOLID : THE TWIN SNAKES
                    2-METAL GEAR SOLID 2 : SONS OF LIBERTY
                    3-METAL GEAR SOLID 4 : GUNS OF THE PATRIOTS
                    4-METAL GEAR SOLID 3 : SNAKE EATER
                    5-METAL GEAR SOLID : PORTABLE OPS

P.S. purtroppo non ho mai giocato metal gear e metal gear 2 : solid snake (spero nei remakes).

Comment

Working...
                    X