Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dark Cloud/Dark Chronicles:possibile seguito

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Dark Cloud/Dark Chronicles:possibile seguito

    Level 5 ha ultimamente affermato, che se gli viene presentata una richiesta da moltissimi fan, potrebbe pensare a produrre un seguito di questi due capolavori usciti su PS2.
    Fan o no, unitevi tutti quanti, perchè Dark Cloud era un giocone incredibile, e un gioco del genere su PS3 non sarebbe male.White Knight Chronicles non riesce a conquistarmi pienamente, e di The Last Rebellion ho visto fin poco.
    Originariamente Scritto da c1cc10
    Come se in ogni gioco ci dovessero essere per forza parabole etiche o dialoghi sui massimi sistemi a scelta multipla...

  • #2
    devo firmare qualcosa?
    ma dark cloud era un actionn-rpg?

    Comment


    • #3
      Mi unisco molto volentieri. Un sano jrpg non fà male mai a nessuno, in specialmodo me.
      last.fm
      myanimelist
      A prayer Is something overflowing with the good news of the future
      sigpic

      Comment


      • #4
        Originariamente Scritto da giopavala Visualizza Messaggio
        devo firmare qualcosa?
        ma dark cloud era un actionn-rpg?
        Beh, contatta i Level-5 dal loro sito, un poco come è successo per Yakuza 3, che Sega ha deciso di trasportarlo in Europa dopo aver visto tutti i feedback dei fan.
        Originariamente Scritto da c1cc10
        Come se in ogni gioco ci dovessero essere per forza parabole etiche o dialoghi sui massimi sistemi a scelta multipla...

        Comment


        • #5
          Originariamente Scritto da artenight Visualizza Messaggio
          Beh, contatta i Level-5 dal loro sito, un poco come è successo per Yakuza 3, che Sega ha deciso di trasportarlo in Europa dopo aver visto tutti i feedback dei fan.
          bene,ma è un action-rpg si o no?

          Comment


          • #6
            Originariamente Scritto da giopavala Visualizza Messaggio
            bene,ma è un action-rpg si o no?
            Ma oltre a cercare video per la tua firma, non puoi usare Youtube in qualche altro modo?
            Gameplay
            Originariamente Scritto da c1cc10
            Come se in ogni gioco ci dovessero essere per forza parabole etiche o dialoghi sui massimi sistemi a scelta multipla...

            Comment


            • #7
              Originariamente Scritto da artenight Visualizza Messaggio
              Ma oltre a cercare video per la tua firma, non puoi usare Youtube in qualche altro modo?
              Gameplay
              carino,ci sono anche i qte

              Comment


              • #8
                Eh,per l'epoca era davvero incredibile.
                Aveva una trama e personaggi piatti(tipico della maggior parte dei RPG Level-5, eh), ma aveva un gameplay assolutamente migliore di Kingdom Hearts 1 e della maggior parte degli action rpg.
                Oltre ad avere personaggi diversi che potevi cambiare quando volevi(ed erano ben differenziati fra loro), i dungeon erano ottimi, grazie ad alcune chicche come i tesori casuali o i piani segreti. Quanto tempo passato a trovare polvere riparatrici per i PDA o a sclerare per la mancanza di fontane nei dungeon, che permettevano di recuperare una barra "salute" extra, che se al minimo ti faceva scendere l'energia piano piano. Le armi potevano benissimo rompersi dopo un largo uso(o anche basso, dipendeva dal tipo), e c'erano molte possibilità di modificazione. E poi c'era il Georama, indescrivibile. Peccato che la mia PS2 sia rotta, altrimenti l'avrei continuato(mi ero bloccato al boss della nave affondata, dopo aver preso Rubi)
                Originariamente Scritto da c1cc10
                Come se in ogni gioco ci dovessero essere per forza parabole etiche o dialoghi sui massimi sistemi a scelta multipla...

                Comment


                • #9
                  Originariamente Scritto da artenight Visualizza Messaggio
                  Eh,per l'epoca era davvero incredibile.
                  Aveva una trama e personaggi piatti(tipico della maggior parte dei RPG Level-5, eh), ma aveva un gameplay assolutamente migliore di Kingdom Hearts 1 e della maggior parte degli action rpg.
                  Oltre ad avere personaggi diversi che potevi cambiare quando volevi(ed erano ben differenziati fra loro), i dungeon erano ottimi, grazie ad alcune chicche come i tesori casuali o i piani segreti. Quanto tempo passato a trovare polvere riparatrici per i PDA o a sclerare per la mancanza di fontane nei dungeon, che permettevano di recuperare una barra "salute" extra, che se al minimo ti faceva scendere l'energia piano piano. Le armi potevano benissimo rompersi dopo un largo uso(o anche basso, dipendeva dal tipo), e c'erano molte possibilità di modificazione. E poi c'era il Georama, indescrivibile. Peccato che la mia PS2 sia rotta, altrimenti l'avrei continuato(mi ero bloccato al boss della nave affondata, dopo aver preso Rubi)
                  se il gioco lo fanno uscire anche per 360 e lo vendono a basso prezzo in quanto remake ce la metto volentieri la firma

                  sigpic

                  Comment


                  • #10
                    Originariamente Scritto da artenight Visualizza Messaggio
                    Level 5 ha ultimamente affermato, che se gli viene presentata una richiesta da moltissimi fan, potrebbe pensare a produrre un seguito di questi due capolavori usciti su PS2.
                    Fan o no, unitevi tutti quanti, perchè Dark Cloud era un giocone incredibile, e un gioco del genere su PS3 non sarebbe male.White Knight Chronicles non riesce a conquistarmi pienamente, e di The Last Rebellion ho visto fin poco.
                    bhe non esageriamo penso che di positivo avesse la costruzione della città, ma tutto il resto non era chissà che grande cosa (e neanche di chissà che grande varietà)
                    Facebook: Gennaro Davide Ottagono

                    Comment


                    • #11
                      Imho, il gameplay è stupendo e profondo.
                      Ok che aveva i difetti, ma il gameplay riusciva a rimediare a tutto.
                      Originariamente Scritto da c1cc10
                      Come se in ogni gioco ci dovessero essere per forza parabole etiche o dialoghi sui massimi sistemi a scelta multipla...

                      Comment


                      • #12
                        Originariamente Scritto da artenight Visualizza Messaggio
                        Imho, il gameplay è stupendo e profondo.
                        Ok che aveva i difetti, ma il gameplay riusciva a rimediare a tutto.
                        ma non so. per prima cosa, ho trovato stupido il sistema di usura delle armi. Andava bene come dark chronicles al massimo, dove arrivato a 0 semplicemente non faceva più danni fino alla prossima riparazione. In Cloud anche l'arma più forte del gioco ti si rompeva perennemente e dovevi rifare tutto il gioco daccapo praticamente, per poter tornare a combattere. E lo dico da mega-incazzato perchè a me successe, ma fortunatamente "solo" alla fine del primo mondo.

                        E' un po' stupido anche la trovata del dungeon finale con 100 piani, con ogni 10 piani che ti interscambiava i personaggi ed eri costretto a usarne uno solo. La maggior parte delle persone non avrà mai allenato tutti i personaggi, quindi ti ritrovavi per forza al punto che non sapevi come andare avanti, perchè avevi un personaggio da livello 0 nel dungeon finale del gioco.

                        Mi è sempre piaciuta la costruzione delle città, io praticamente mi buttavo nei dungeon solo per guadagnarne i pezzi, mica per altro
                        Facebook: Gennaro Davide Ottagono

                        Comment


                        • #13
                          Quello dei 100 piani c'è anche in Rogue Galaxy,anche se non è un dungeon finale.E ci sono dungeon pure peggiori, se provi a giocare (esempio) ad un capitolo casuale di Shin Megami Tensei.
                          Non posso fare paragoni con Dark Chronicle(che non ho giocato), ma l'idea di base era ottima, e io l'ho gradita. E le armi che si rompono è qualcosa di realistico,eh.
                          Originariamente Scritto da c1cc10
                          Come se in ogni gioco ci dovessero essere per forza parabole etiche o dialoghi sui massimi sistemi a scelta multipla...

                          Comment


                          • #14
                            Originariamente Scritto da artenight Visualizza Messaggio
                            Quello dei 100 piani c'è anche in Rogue Galaxy,anche se non è un dungeon finale.E ci sono dungeon pure peggiori, se provi a giocare (esempio) ad un capitolo casuale di Shin Megami Tensei.
                            Non posso fare paragoni con Dark Chronicle(che non ho giocato), ma l'idea di base era ottima, e io l'ho gradita. E le armi che si rompono è qualcosa di realistico,eh.
                            realistico ma troppo punitivo. Metti che a me scappa un attacco, perdo 100 ore di gioco. In dark chronicles (e ora mi spiego meglio, dato che non l'hai giocato) se si rompevano avevi comunque la possibilità di ripararle, seppur ad un prezzo maggiore del solito.
                            Facebook: Gennaro Davide Ottagono

                            Comment


                            • #15
                              Originariamente Scritto da loaldnt Visualizza Messaggio
                              realistico ma troppo punitivo. Metti che a me scappa un attacco, perdo 100 ore di gioco. In dark chronicles (e ora mi spiego meglio, dato che non l'hai giocato) se si rompevano avevi comunque la possibilità di ripararle, seppur ad un prezzo maggiore del solito.
                              Beh, sono comunque errori non alla fine che sgravano, sono facilmente evitabili. Io ne sono ancora affascinato, sia anche per i QTE e per le battaglie con i boss, dove bisognava anche usare le varie abilità di ogni personaggio.
                              Originariamente Scritto da c1cc10
                              Come se in ogni gioco ci dovessero essere per forza parabole etiche o dialoghi sui massimi sistemi a scelta multipla...

                              Comment

                              Working...
                              X