Annuncio

Collapse
No announcement yet.

scalettature ps3

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• scalettature ps3

ragazzi torno a parlare dello stesso problema che ho postato qualche mesettto fà, ovvero delle scalettature che vedo nei giochi della ps3...
    ho da poco preso un SAMSUNG T240HD è un fullhd da 24 pollici nel tentativo di riuscire a visualizzare i miei giochi della ps3 con una maggiore risoluzione ovvero sensa scalettature. premettendo che ho impostato al massimo la console e ho fatto tutte le prove possibili, ma vedo sempre quelle dannate scalettature davvero insopportabili......
    ho anche provato il component oltre che l'hdmi, ma non cambia nulla... come posso fare?
    il problema può essere dovuto ad uno scarso cavo hdmi? migliorerebbe secondo voi con un cavo sony? vi prego non sò più come fare....
    sigpicsembra che stiano in sintonia

Dipende cosa intendi per scalettature, magari è normale del gioco. Potresti postare una foto?

Comment

Originariamente Scritto da vincenzom Visualizza Messaggio
      ragazzi torno a parlare dello stesso problema che ho postato qualche mesettto fà, ovvero delle scalettature che vedo nei giochi della ps3...
      ho da poco preso un SAMSUNG T240HD è un fullhd da 24 pollici nel tentativo di riuscire a visualizzare i miei giochi della ps3 con una maggiore risoluzione ovvero sensa scalettature. premettendo che ho impostato al massimo la console e ho fatto tutte le prove possibili, ma vedo sempre quelle dannate scalettature davvero insopportabili......
      ho anche provato il component oltre che l'hdmi, ma non cambia nulla... come posso fare?
      il problema può essere dovuto ad uno scarso cavo hdmi? migliorerebbe secondo voi con un cavo sony? vi prego non sò più come fare....
      sinceramente non saprei.
      una sola cosa: non sperare di notare realmente la differenza tra hd e full hd con un 24 pollici, devi almeno passare ad un 37. certo, la cosa che racconti tu è stranissima...
      Seguimi su Twitter! Insomma, follouami!

Comment

io non noto scalettature nemmeno su un 22" HD (in effetti però io l'attacco con l'hdmi della sony ), in ogni modo non saprei a cosa ti riferisci

Comment

io ho un 32 pollici, cavo hdmi dimmerda, eppure non ho questo problema.
          Facebook: Gennaro Davide Ottagono

Comment

magari e' una scusa..per far notare qualche problema di antialiasing su ps3?????
            (scherzo)..
            DARKRAGE elite

Comment

Hai provato a vedere se i giochi girano a 1080 o a 720?
              Sei sicuro che il problema sono sia nelle impostazioni del tv lcd?
              George Orwell: 1984 link
              RadioHead: 2+2=5 link

Comment

Originariamente Scritto da 2+2=5 Visualizza Messaggio
                Hai provato a vedere se i giochi girano a 1080 o a 720?
                Sei sicuro che il problema sono sia nelle impostazioni del tv lcd?
                ho provato già tutti i settaggi, ma niente, ad esempio killzone 2 con con quel maledetto aliasing è insopportabile.... non sò più che pesci prendere. l'unica cosa che mi resta è provare il cvo originale sony.
                cmq i giochi si settano a 1080p quelli che lo sopportano e a 720p quelli che supportano il 720p, ma non sembra assolutamente che girino a quella risoluzione.

Comment

a me non si vedono scalettature e ho un 32 pollici philips a tubo catodico ( che per chi no lo sapesse non è una parolaccia )
                  "i lived 7 lives at once i was power and the ecstasy of death. i was a god to god ... now i'm trapped" Illirya

Comment

ho la ps3 su un tv dell'LG 42 pollici filo HDMI rosso non so se è della sony e i giochi partono bene la play pure prova con un TV più grande o riporta la play dove l'ai comprata per fartene dare un altra
                    ID PSN: camperigno_94

Comment

Io sul mio 24 pollici un pochino di aliasing ce l'ho, ma non troppo
                      sigpic

Comment

Originariamente Scritto da marco94 Visualizza Messaggio
                        ho la ps3 su un tv dell'LG 42 pollici filo HDMI rosso non so se è della sony e i giochi partono bene la play pure prova con un TV più grande o riporta la play dove l'ai comprata per fartene dare un altra
                        ho provato anche in un 32 pollici oggi, ma la cosa non migliora anzi....
                        sabato mi arriva il cavo hdmi sony, vedremo....

Comment

Originariamente Scritto da El Fundo Visualizza Messaggio
                          sinceramente non saprei.
                          una sola cosa: non sperare di notare realmente la differenza tra hd e full hd con un 24 pollici, devi almeno passare ad un 37. certo, la cosa che racconti tu è stranissima...
                          non è affatto strano. Lo conosco benissimo il problema. è semplicemente che il tuo tv lcd non è perfettamente 16:9, e a differenza della 360 la ps3 non scala, relegando a questo ruolo lo scaler della tv, che a parte qualche eccezzione è pessimo. 3 consigli:

1) abbassa la nitidezza, non risolve affatto il problema, ma da meno all' occhio. Per abbassarla intendo molto, anche al di sotto dei 20, trova un compromesso insomma. Questo smussa di parecchio quei dannati seghettamenti.

2) controlla bene, alcune samsung mappano 1:1, cerca nei menù la 16:9 o la visualizzazione proporzioni sorgente, o cose simili insomma. Giocherai senza seghettature, con 2 bande nere, una sopra e una sotto, ma la risoluzione sarà ok.

3) avvolgi la tv nel suo imballaggio e scaraventala dalla finestra. Questo è quello che seguirei io.

ps: devi usare il cavo hdmi.
                          pps: è vero che non vedi il full hd, però i full, montano solitamente pannelli migliori, quindi nel dubbio, pro-full.
                          Last edited by Andrew Clemence; 19 October 2009, 22:07.

Comment

Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggio
                            non è affatto strano. Lo conosco benissimo il problema. è semplicemente che il tuo tv lcd non è perfettamente 16:9, e a differenza della 360 la ps3 non scala, relegando a questo ruolo lo scaler della tv, che a parte qualche eccezzione è pessimo. 3 consigli:

1) abbassa la nitidezza, non risolve affatto il problema, ma da meno all' occhio. Per abbassarla intendo molto, anche al di sotto dei 20, trova un compromesso insomma. Questo smussa di parecchio quei dannati seghettamenti.

2) controlla bene, alcune samsung mappano 1:1, cerca nei menù la 16:9 o la visualizzazione proporzioni sorgente, o cose simili insomma. Giocherai senza seghettature, con 2 bande nere, una sopra e una sotto, ma la risoluzione sarà ok.

3) avvolgi la tv nel suo imballaggio e scaraventala dalla finestra. Questo è quello che seguirei io.

ps: devi usare il cavo hdmi.
                            pps: è vero che non vedi il full hd, però i full, montano solitamente pannelli migliori, quindi nel dubbio, pro-full.
                            la tv è un full hd ed è a 16:9

Comment

Originariamente Scritto da vincenzom Visualizza Messaggio
                              la tv è un full hd ed è a 16:9
                              a questo punto mi sa che ti conviene dirci il modello della tv
                              Seguimi su Twitter! Insomma, follouami!

Comment

Working...
                              X