Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dragon age origins

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Dragon age origins

ragazzi apro questa discussione per chiedere agli utenti di gamesurf.chi di voi comprerà dragon age origins?cosa ne pensate del gioco.?
    Altair ricorda!!nulla è reale,tutto è lecito...

Mio sicuramente.

E' un gdr Bioware, e questo da solo dovrebbe bastare. Se poi insistono nel definirlo come il seguito spirituale di Baldur's Gate, le mie aspettative balzano alle stelle... E insomma, qui si parla del combattimento "in tempo reale ma non troppo" appunto in stile BG, party fino a quattro elementi, ambientazione originale basata su un fantasy oscuro e "maturo". Ho una miriade di motivi per aspettarmi un giocone

E poi ne sono sicuro voi che avete il pc non ne avete neanche uno di gioco originale.
    What can change the nature of a man?

Comment

molto probabilmente rientrerò pure io tra gli acquirenti ...ma quando esce?

Comment

6 novembre

E poi ne sono sicuro voi che avete il pc non ne avete neanche uno di gioco originale.
        What can change the nature of a man?

Comment

Originariamente Scritto da The_Ophidian Visualizza Messaggio
          6 novembre
          mmmm...eccellente!

Comment

quando calerà a 30 euro ci penserò

Comment

ragazzi ho aperto questo topic ma nessuno ha parlato di questo gioco.possibile che a nessuno interessi a parte 3 persone?XD

Comment

Comunque al Blockbuster c'è scritto che per PS3 esce il 20...
                Gioco provato, prime considerazioni:

All'inizio del gioco siamo tenuti ad affrontare la "solita" scelta: guerriero, ladro o mago e, a seconda della nostra preferenza, la storia si svolgerà in modo diverso. Fin dai primi dialoghi le possibilità di risposta sono parecchie (proprio per questo io che non ci capisco niente di GDR simili mi son trovato in difficoltà ).
                Finalmente sono riuscito a vedere qualcosa di piacevole per gli occhi dopo il fallimento totale di Risen (parlo per 360); almeno qui il personaggio quando corre sembra un essere umano e non una bestia
                Il sistema di combattimento mi è sembrato immediato e semplice (almeno subito; poi son convinto che subentreranno altre opzioni che andranno a complicare il tutto, ma non a renderlo peggiore).
                E questo è quanto son riuscito a tirar fuori dai primi 5 minuti di gioco.

EDIT: Non sono convinto delle scelte iniziali sul personaggio, non mi ricordo molto bene...

Comment

io vorrei prenderlo per xbox360 ,sperando in un calo drastico rispetto alla versione pc ,cmq ha preso 9,5 da multyplayer.it.

Comment

Si, indubbiamente un bel gioco. Uno dei GDR che mi ha colpito immediatamente perché ha tutto realizzato al punto giusto. Il mondo esterno alla prima città è ben curato e sono convinto che su PC riuscirà a dare ancora più spettacolo. Chi è indeciso dovrebbe proprio provarlo...

Comment

Mio sicuramente al day one con collector's edition per x360,è da quando ne ho sentito parlare che lo aspetto,dopo tutti i video che ho visto,sapendo che è un gdr bioware non posso lasciarlo a sè stesso anche perchè io sono un maniaco dei gdr e questo mi pare proprio una figata,non possso aspettare fino a venerdì

Comment

io ho letto che su console ha parecchi problemi nei comandi e nel comparto tecnico,quindi lo prendero' su pc
                        mastro_lindo

http://steamsignature.com/profile/it...8003650774.png

Comment

Originariamente Scritto da sackula Visualizza Messaggio
                          io ho letto che su console ha parecchi problemi nei comandi e nel comparto tecnico,quindi lo prendero' su pc
                          Problemi di che tipo?

Comment

Originariamente Scritto da filo23 Visualizza Messaggio
                            Problemi di che tipo?
                            qua è un pezzo di recensione di un' altro sito

Su console Dragon Age: Origins presenta un'esperienza sovrapponibile dal punto di vista narrativo e contenutistico a quella recensita, con alcune importanti differenze che ne hanno permesso la trasposizione su hardware diversi da quello PC. L'esperienza è quindi nella sua sostanza identica, con le sei origini e la restante campagna presente nella sua totalità. I controlli sono ovviamente affidati al pad che lasciando agli analogici spostamenti e telecamera, pone sui quattro tasti frontali gli otto slot di quella che sarebbe la barra delle abilità, accessibili in due gruppi da quattro premendo e rilasciando il grilletto destro. Con il sinistro si accede invece al menù radiale deputato tanto alla pausa tattica, con gli obiettivi selezionabili tramite il Dpad, quanto all'accesso alle schermate di gestione dell'inventario, delle missioni e del gruppo, potendo anche arrivare alla selezione delle tattiche. Complessivamente il lavoro di conversione dei comandi è buono per quanto l'accoppiata mouse e tastiera resti preferibile di gran lunga, soprattutto in combinazione con la visuale a volo d'uccello, assente invece su console. Insomma quella che a modo di chi scrive è la soluzione più comoda - terza persona per l'esplorazione e, individuati dei nemici, pausa automatica con il tempo di alzare la visuale fin sopra tutta l'azione - non è possibile ed è un peccato. Una prima prova sembrerebbe evidenziare un leggero ribilanciamento verso il basso della difficoltà, un'idea tutt'altro che pessima per migliorare la giocabilità visto il cambio dei controlli. Tecnicamente la cura posta nel dettaglio e la tutto sommato leggera struttura dell'Eclipse Engine vengono poco valorizzati dalla risoluzione raggiunta su console, specialmente quando si guardano certe texture o la palette un po' slavata, oltre a qualche sporadico calo di framerate; il lavoro artistico invece resta tutto. Complessivamente il consiglio da dare non è difficile: se si è nelle possibilità di giocare Dragon Age su PC è meglio, altrimenti bisognerà scendere a compromessi.

EDiT.senza considerare i mod che veranno fatti su pc e il prezzo sicuramente minore
                            Last edited by sackula; 02 November 2009, 15:54.
                            mastro_lindo

http://steamsignature.com/profile/it...8003650774.png

Comment

Personalmente credo che qualsiasi GDR sia meglio giocato su PC, a prescindere. Non è un consiglio difficile da dare, quanto scontato. Secondo, i cali di frame ci sono appena prima delle scene di dialogo o dei caricamenti, mentre per il resto il gioco fila via liscio liscio. Quindi, o si ha la certezza di potersi permettere il gioco su PC, oppure tanto vale prenderlo per console, perché il risultato è comunque ottimo.

Comment

Working...
                              X