Annuncio

Collapse
No announcement yet.

I DLC su PS3

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• I DLC su PS3

Ma è vero che i DLC (ovvero i contenuti scaricabili per chi ancora non lo sapesse) si possono attivare su più PS3?

Ricordo di aver letto da qualche parte che si possono attivare su 5 console differenti...lo chiedo perchè volevo comprare i DLC di Fallout 3...ma senza spendere 50€ volevo fare a metà con un amico....sempre se si può,visto che magari non sono usufruibili su più account

In realtà dovrebbe essere proprio come hai detto tu, ma non ho mai provato e non sono sicuro.

Comment

però non vorrei che si potessero attivare su 5 ps3 differenti, ma soltanto usando le stesso account

Comment

So che Artenight fa queste cose, ma non so come. Ti consiglio di contattarlo.
        sigpic

Comment

Originariamente Scritto da Ziousebio Visualizza Messaggio
          però non vorrei che si potessero attivare su 5 ps3 differenti, ma soltanto usando le stesso account
          Certo, solo usando lo stesso account si può fare.

Comment

si si può fare ma non sono 5 le persone sò 4
            ID PSN: camperigno_94

Comment

Sì, si può, massimo 5 condivisioni.

Comment

ma sullo stesso account???

Comment

La cosa funziona in questo modo:

-Tu dalla tua PS3 ti logghi con l'account del tuo amico, a questo punto vai sullo store e ti scarichi il contenuto che lui ha già acquistato e te lo riscarichi gratuitamente (perchè lui in precedenza lo aveva già acquistato).

A questo punto il contenuto interessato è sulla tua PS3, quindi ti sconnetti con l'account del tuo amico e riaccedi con il tuo account.
                  Quindi come un normale DLC fai partire il gioco e ti aggiungerà automaticamente il suo contenuto. Stesso discorso per i giochi scaricabili dal psn.

In via generale un contenuto acquistabile può esser scaricato tutte le volte che vuoi sulla stessa PS3 che ha dato via al primo acquisto, ma è possibile anche scaricarlo su altre 5 ps3 diverse in quel modo.
                  Ippolita leggi gli MP
                  I miei video - Guida FFXIII-2 + Recensione
                  Spoiler:

Comment

Originariamente Scritto da Jack_ Visualizza Messaggio
                    So che Artenight fa queste cose, ma non so come. Ti consiglio di contattarlo.
                    L'hai detto in un tono davvero strano, come se avessi fatto qualche peccato mortale. O:
                    La condivisione è legale:la Sony annunciò in una sua intervista passata di come lei si pavoneggiava dell' opzione di poter scaricare un contenuto già acquistato se avevi cambiato console.
                    Dopo aver notato che molti condividevano, ha avuto la "ottima" idea di farla passare per illegale, con la scusa che qualcuno avrebbe potuto prendere i tuoi dati di carta di credito o cose simili.Tutto questo è vero, ma colui che condivide è PIENAMENTE conscio del rischio, come quando un normale utente acquista da (butto un'esempio a caso) Ebay, sa che c'è la opportunità di essere aggirato.
                    Un'account PSN può essere attivato da (al massimo) 5 console contemporaneamente: qusto può essere un' ottima maniera per scambio online o anche per acquistare un gioco insieme ad alcuni amici facendo una colletta(pagai Fat Princess 3 euro al posto di 15, e non ho avuto problemi nel scaricare).
                    Ovviamente, il limite degli account si impone solamente sui giochi completi che sui DLC, mentre per le demo non c'è alcun vincolo.
                    Basta nel tuo caso:
                    1)Crearsi un nuovo account dalla PS3
                    2)Crearsi un nuovo account online dedicato ESCLUSIVAMENTE al gioco(così non avrai problemi in futuro se vuoi condividere) e non bisogna mai cancellarlo, altrimenti perdi la licenza del gioco.
                    3)Comprare il DLC
                    4)Dare al tuo amico i dati d'accesso dell'account
                    5)Far fare al tuo amico il passo 1
                    6)Da iscrizione al playstation network, scegliere "Usa account Esistente".
                    Et voila.
                    Originariamente Scritto da c1cc10
                    Come se in ogni gioco ci dovessero essere per forza parabole etiche o dialoghi sui massimi sistemi a scelta multipla...

Comment

non mi sono molto chiari gli ultimi passaggi...provo a riepilogare per vedere se ho capito giusto.

Senza creare un nuovo account su PS3, utilizzo il mio, compro e scarico i DLC;dopodichè vado a casa dal mio amico e "ricreo il mio account" e una volta fatto scarico anche sulla sua play i DLC....

All Right?!?

Comment

non mi sono molto chiari gli ultimi passaggi...provo a riepilogare per vedere se ho capito giusto.

Senza creare un nuovo account su PS3, utilizzo il mio, compro e scarico i DLC;dopodichè vado a casa dal mio amico e "ricreo il mio account" e una volta fatto scarico anche sulla sua play i DLC....

All Right?!?
                        giusto però ricordati che quando ricrei dal tuo amico devi fare da "accaunt esistente"
                        P.s. Questo metodo oltre a essere legale funziona al 100%
                        P.P.s. Il tuo amico non dovrà mai cancellare il tuo accaunt che tu gli creerai,se no i dlc non vanno
                        mastro_lindo

http://steamsignature.com/profile/it...8003650774.png

Comment

Originariamente Scritto da sackula Visualizza Messaggio
                          giusto però ricordati che quando ricrei dal tuo amico devi fare da "accaunt esistente"
                          P.s. Questo metodo oltre a essere legale funziona al 100%
                          P.P.s. Il tuo amico non dovrà mai cancellare il tuo accaunt che tu gli creerai,se no i dlc non vanno
                          Ah no?speravo di poter cancellare l'account creato al mio amico. ma cmq può giocare tranquillamente e prendere i trofei col suo account?

Comment

Ah no?speravo di poter cancellare l'account creato al mio amico. ma cmq può giocare tranquillamente e prendere i trofei col suo account?
                            greatfede

Comment

purtroppo il tuo amico deve lasciarlo l' accaunt, provato sulla mia pelle e adesso devo farmi ridare tekken 5,fat princess e cristal defender ma il tipo che me li ha dati non si connette da una vita .
                              Si, puo giocare tranquillamente con i trofei,è come se il gioco lo avesse comprato lui
                              mastro_lindo

http://steamsignature.com/profile/it...8003650774.png

Comment

Working...
                              X