Originariamente Scritto da Roscio360
Visualizza Messaggio
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Quella "boiata" di AC2
Collapse
This topic is closed.
X
X
-
sigpic
Toccali. Stringili. Amali.
-
Originariamente Scritto da filo23 Visualizza MessaggioAllora:
Spoiler:- La storia del presente si mantiene più o meno sulla stessa linea della storia del capitolo precedente, solo più movimentata, con qualche colpo di scena che è sempre gradito (qualcosa di inaspettato che non convince molto c'è lo stesso).
- I combattimenti sono ESATTAMENTE uguali al primo: non ho avuto modo di combattere con le armi, ma a scazzottate ci si fa strada fra 10 nemici tranquillamente, e tutto da soli (al massimo in coppia). Si potrebbe anche dire che nella prima parte di gioco AC2 si trasforma più che altro in una specie di picchiaduro a scorrimento per le strade di Firenze del 1476.
- Non ho ancora avuto modo di provare alcuna missione secondaria, in quanto prima di raggiungerne una c'è un tratto piuttosto lungo composto da spiegazioni e pestaggi vari.
- Per quanto riguarda l'IA nemica, visti i combattimenti, non mi convince molto: spero che andando avanti nel gioco, giocando come Ezio vero e proprio, i nemici possano diventare più competitivi e scaltri.
Detto questo, se volete chiudere il topic, fate pure. Solo che non mi sembrava far conoscere questi piccoli "difettucci" alle persone che erano indecise, per evitare poi di trovarsi spiacevoli sorprese, ma come già detto, se lo ritenete opportuno, potete anche eliminare la discussione.
@ Flaming: non ho capito se la tua domanda è retorica, ma effettivamente questi difetti hanno tutto il necessario per trasformare un seguito che si prospettava avvincente, in un seguito completamente identico al primo, noioso.
Le mie spettative calano sotto-zero, vediamo qualche recensione ma se già prima non mi convinceva figuriamoci orasigpic
Toccali. Stringili. Amali.
Comment
-
Originariamente Scritto da filo23 Visualizza MessaggioAllora:
Spoiler:- La storia del presente si mantiene più o meno sulla stessa linea della storia del capitolo precedente, solo più movimentata, con qualche colpo di scena che è sempre gradito (qualcosa di inaspettato che non convince molto c'è lo stesso).
- I combattimenti sono ESATTAMENTE uguali al primo: non ho avuto modo di combattere con le armi, ma a scazzottate ci si fa strada fra 10 nemici tranquillamente, e tutto da soli (al massimo in coppia). Si potrebbe anche dire che nella prima parte di gioco AC2 si trasforma più che altro in una specie di picchiaduro a scorrimento per le strade di Firenze del 1476.
- Non ho ancora avuto modo di provare alcuna missione secondaria, in quanto prima di raggiungerne una c'è un tratto piuttosto lungo composto da spiegazioni e pestaggi vari.
- Per quanto riguarda l'IA nemica, visti i combattimenti, non mi convince molto: spero che andando avanti nel gioco, giocando come Ezio vero e proprio, i nemici possano diventare più competitivi e scaltri.
Detto questo, se volete chiudere il topic, fate pure. Solo che non mi sembrava far conoscere questi piccoli "difettucci" alle persone che erano indecise, per evitare poi di trovarsi spiacevoli sorprese, ma come già detto, se lo ritenete opportuno, potete anche eliminare la discussione.
@ Flaming: non ho capito se la tua domanda è retorica, ma effettivamente questi difetti hanno tutto il necessario per trasformare un seguito che si prospettava avvincente, in un seguito completamente identico al primo, noioso.
Nulla di retorico, solamente che la tua prima descrizione non è stata poi così chiara.
Poi se non oso troppo come hai ottenuto il gioco?
Comment
-
Originariamente Scritto da Flaming Eternity Visualizza MessaggioNulla di retorico, solamente che la tua prima descrizione non è stata poi così chiara.
Poi se non oso troppo come hai ottenuto il gioco?
Anyway il primo mi ha fatto proprio schifo, non avevo la minima intenzione di comprare il secondosigpic
Comment
-
Originariamente Scritto da Jack_ Visualizza MessaggioLo sappiamo tutti e le mie spie lo confermano
Anyway il primo mi ha fatto proprio schifo, non avevo la minima intenzione di comprare il secondo
Comment
-
Originariamente Scritto da Flaming Eternity Visualizza MessaggioCondividi con me ciò che sai dunque. [cit.]
E non è il posto adattosigpic
Comment
-
Originariamente Scritto da filo23 Visualizza MessaggioEbbene sì, ho provato anche questo. Ora, per piacere, se potessimo evitare le solite domande del tipo: "Ma tu ci hai già giocato?", tanto la risposta ormai è risaputa e non è questo il punto. Se ho deciso di aprire questa discussione è unicamente per rendere noto il mio stupore nel poter affermare quanto sia stata "scandalosa" la mia esperienza con AC2. E, effettivamente, inizio a dare buone ragioni alla casa tedesca che ha deciso di non recensire il gioco per non perdere la reputazione, con una conseguente figura di cacca per Ubisoft, a questo punto.
Ansiosissimo di giocare, tutte le aspettative, speranze e quant'altro mi potessi aspettare da questo titolo sono svanite poco dopo il riassunto del primo capitolo.
Ma partiamo ora con la descrizione dei fatti: la prima cosa a lasciarmi perplesso è stato il fatto di notare come la dottoressa (di cui ora mi sfugge il nome) di AC1 sia in realtà una campionessa di karate, e come fin dai primi momenti di gioco (in 2) ci troviamo ad affrontare una valanga di guardie (non sto a dire il perché).
Vado avanti e scopro che nella Firenze del 1476 in realtà esistevano già gli Hooligans: infatti, le prime vere scene (seguono in spoiler)
Spoiler:si svolgono su un ponte, in cui noi, Ezio, ma senza travestimento, ci troviamo ad affrontare (con la nostra schiera di fedeli compagni, una fazione nemica di non so chi di preciso (ora mi sfugge anche questo nome). Tutte scazzottate, contrattacchi, testate e mosse da CQC che farebbero impallidire le abilità di Big Boss in persona.
La "goccia che ha fatto traboccare il vaso" (non per rabbia, quanto per stravaganza) è stata la risposta di Ezio a suo fratello Federico, ad un dialogo che non ha importanza: "Fottiti".
Il comportamento generale dei primi minuti di gioco quindi non si allontana granché dalle scene di bullismo o di gang che siamo purtroppo costretti ad assistere ogni giorno; ok, ma si parla di secoli passati, il che lascia un pochino spiazzati.
Di buono ho visto che si possono acquistare armi e armature, infatti entrano in gioco le monete che rubiamo dai nemici (mentre nel primo non c'era nulla di tutto questo).
Questa discussione vuole quindi essere più che altro un invito a riflettere bene sull'acquisto di questo gioco, dopo tutto quello che è stato detto. Poi ovviamente, ognuno è libero di fare ciò che vuole, ci mancherebbe: ho solo cercato di avvisare tutti quelli che magari sono speranzosi (anche se non voglio con questo smorzare le aspettative di nessuno).
Premetto che io ho visto giocare i primi 40 minuti di gioco al Fan Day, questo significa che non l'ho provato direttamente, però ti posso rispondere visto che non hai fatto critiche al gioco in sè, non avendoci giocato quasi per nulla.
1 Forse non sai molte cose di Lucy, io non mi stupisco delle sue mosse di karate (tra l'altro molte donne in America fanno corsi di difesa personale con arti marziali, quindi non è una cosa così fuori dal mondo).
2 La scaramuccia tra Auditore e Pazzi non mi sembra una cosa così fuori dal mondo, tanto più che siamo nel XV secolo e i protagonisti sono due famiglie potenti di Firenze (mi ricordano molto due famiglie veronesi...).
3 Ezio ti ricordo che è figlio di un assassino e nel gioco lo diventerà quindi non mi sembra così strano se sia così bravo nel corpo a corpo. Sarebbe come stupirsi del fatto che nel medioevo un figlio di un cavaliere sapesse cavalcare...
4 Nei secoli passati c'era un bullismo da parte dei ricchi che farebbe impallidire quelle quattro scemate che vedi oggi sui TG...
5 Io ti consiglio di giocarci un po' di più di 5 minuti e soprattutto di pensare come funzionava il mondo nel Rinascimento, forse capirai delle ca-ga-te che hai scritto.
Comment
-
Originariamente Scritto da AntonioMadeinItaly Visualizza MessaggioCVD.
Non ho mai creduto in questo gioco,non mi piace proprio.
Ho fatto bene a spendere i miei soldini per dragon age origins
P.S.: Ma Ubisoft ha smentito la notizia data da Computer Bild ho è rimasta zitta?
Comment
-
Originariamente Scritto da Samvise Visualizza MessaggioNon fidarti dei primi commenti che vedi, quindi né di quello che ti ha detto filo, che ci ha giocato 10 minuti, né di quello che ho detto io che non ci ho giocato proprio. Aspetta le recensioni di chi le fa per lavoro e i commenti di un numero di giocatori maggiore a 2...
P.S.: Ma Ubisoft ha smentito la notizia data da Computer Bild ho è rimasta zitta?sigpic
Comment
-
-
personalmente il primo non mi era piaciuto per niente ,una noia esagerata , ma questo secondo episodio mi ispirava di più ! Tutt'ora mi sembra ( da ciò che si è detto ) che sia migliore del primo però rimane un gioco assolutamente fuori dalle mie priorità ( i soldi son quelli che sono , purtroppo devo stare molto attento a come li uso ) !
p.s. Credo che attendere una recensione seria di GS non faccia male a nessuno !"Perchè un nerd non muore mai ? "
"Ovvio,come si uccide una persona che non vive?!"
Comment
-
Originariamente Scritto da Samvise Visualizza MessaggioFossi in te aspetterei prima di parlare.
Premetto che io ho visto giocare i primi 40 minuti di gioco al Fan Day, questo significa che non l'ho provato direttamente, però ti posso rispondere visto che non hai fatto critiche al gioco in sè, non avendoci giocato quasi per nulla.
1 Forse non sai molte cose di Lucy, io non mi stupisco delle sue mosse di karate (tra l'altro molte donne in America fanno corsi di difesa personale con arti marziali, quindi non è una cosa così fuori dal mondo).
2 La scaramuccia tra Auditore e Pazzi non mi sembra una cosa così fuori dal mondo, tanto più che siamo nel XV secolo e i protagonisti sono due famiglie potenti di Firenze (mi ricordano molto due famiglie veronesi...).
3 Ezio ti ricordo che è figlio di un assassino e nel gioco lo diventerà quindi non mi sembra così strano se sia così bravo nel corpo a corpo. Sarebbe come stupirsi del fatto che nel medioevo un figlio di un cavaliere sapesse cavalcare...
4 Nei secoli passati c'era un bullismo da parte dei ricchi che farebbe impallidire quelle quattro scemate che vedi oggi sui TG...
5 Io ti consiglio di giocarci un po' di più di 5 minuti e soprattutto di pensare come funzionava il mondo nel Rinascimento, forse capirai delle ca-ga-te che hai scritto.
Sul 5 diciamo in linea di massima, perchè...
Se i problemi sono dati dal gameplay dubito che il rinascimento centri una bega.
Comment
-
Originariamente Scritto da AntonioMadeinItaly Visualizza MessaggioGuarda che anche se prende 9 non lo compro perche non mi piace proprio
Originariamente Scritto da Flaming Eternity Visualizza MessaggioConcordo totalmente sui punti 1, 2, 3 e 4.
Sul 5 diciamo in linea di massima, perchè...
Se i problemi sono dati dal gameplay dubito che il rinascimento centri una bega.
Comment
Comment