Annuncio

Collapse
No announcement yet.

cosa ne pensi?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• cosa ne pensi?

conoscete qualche GDR che costi meno di 60 euro ma che abbia il suo fascino? se lo sapete datemi una risposta. se non conoscte GDR ditemi giochi che vi sono piaciuti!!! vorrei fare economia per comprare più giochi con meno soldi!!

P.S. non pensate che sia un braccino ma ho fondi limitati!

Per ps2 a meno di 60 trovi solo platinum tipo ffx!che di sicuro conosci gia!E poi di gdr non ne sono usciti molti!

Comment

GDr per PS2 direi FInal Fantasy, Dark Cronichle, Skies of Arcadia.
      Negli altri ambiti in platinum di sicuro Devil May Cry, PES3 ( esce il 30 aprile), MEtal Gear SOlid 2 e forse anche Primal.
      MrBix
      Non condivido ciò che dici, ma sarei disposto a dare la vita affinché tu possa dirlo.

Comment

Legaia2 non è malaccio
        Summoner2 è carino ma un po' particolare
        Vecchio ma sinceramente molto bello Shadow Hearts (di cui è in preparazione il 2)
        sennò stà per uscire il primo di .hack

Comment

e kingdom hearts?

no è un gioco di ruolo o sbaglio, e poi mi sembra che sia uscito Platinum, correggetemi se sbaglio...

Comment

Non sbagli. Personalmente l'avevo dimenticata :P
            MrBix
            Non condivido ciò che dici, ma sarei disposto a dare la vita affinché tu possa dirlo.

Comment

Se con Gdr intendi anche i J-Rpg di scelte ce n'è più di qualcuna.
              Final Fantasy X come già consigliato, Kingdom Hearts come variante action; Wild Arms 3, una discreta scelta (usato ormai si trova a poco).

Xenosaga ep.one e Suikoden 3 da avere a tutti i costi (sono solo jp e americani, e non dovrebbero costare molto).

.hack//Infection, uscito anche pal è notevole (da oggi c'è la recensione su gamesurf), un appassionato non dovrebbe lasciarselo perdere.

Comment

Originariamente Scritto da [r-w
                ]Se con Gdr intendi anche i J-Rpg di scelte ce n'è più di qualcuna.
                vorrei un chiarimento se possibile:

io fino ad ora ho giocato a due tipi di RPG; quello a turni ( final fantasy7.8.9...) e quello con i combattimeti in tempo reale ( zelda, secret of evermore, secret of mana)

Kingdom Hearts a quale categoria appartiene?
                che cosa significa esattamente J-RPG?

P.S: un tempo ero sempre informato sul mondo dei videogiochi .....ora non distinguo più fra vari tipi di RPG

Comment

Brevemente, il discorso avrebbe molte sfumature, s'intende per J-Rpg il Japanese Role Playing Game, J indispensabile al fine di specificare le cadenze del titolo. Kingdom Hearts è un Action Rpg.

Comment

a prescindere dal fatto che non so di preciso cosa sia un GDR, se vuoi spendere poco, puoi sempre andare a cercare nei negozi di videogiochi quelli usati, io ne ho comprati alcuni e, non se mi è sempre andata bene, comunque sono tutti perfettamente funzionanti e li paghi meno, anche se usciti da poco.

Comment

Originariamente Scritto da meganne
                      a prescindere dal fatto che non so di preciso cosa sia un GDR, se vuoi spendere poco, puoi sempre andare a cercare nei negozi di videogiochi quelli usati, io ne ho comprati alcuni e, non se mi è sempre andata bene, comunque sono tutti perfettamente funzionanti e li paghi meno, anche se usciti da poco.
                      Gdr è semplicemente un acronimo per Gioco di Ruolo, un Rpg (Role Playing Game) italianizzato. Questi in teoria sarebbero quelli cartacei, quelli videoludici hanno svariate sfaccettature che si allontanano e a volte si avvicinano da quelli per così dire, originali (per questo nel caso dei giochi di ruolo giapponesi, è più corretto premettere una J).

Comment

e per farmi un esempio? I vari Tomb Raider, Silent Hill, Splinter Cell... sono ri ruolo?

Comment

Originariamente Scritto da meganne
                          e per farmi un esempio? I vari Tomb Raider, Silent Hill, Splinter Cell... sono ri ruolo?

[...]

ma quando mai...^^

esempi?

Final Fantasy è un gioco di ruolo di matrice giapponese, Zelda un action rpg e Morrowind un'avventura che riprende spunti e idee dai giochi di ruolo cartacei.

Comment

Originariamente Scritto da [r-w
                            ]Brevemente, il discorso avrebbe molte sfumature, s'intende per J-Rpg il Japanese Role Playing Game, J indispensabile al fine di specificare le cadenze del titolo. Kingdom Hearts è un Action Rpg.
                            questo vuole dire che i combattimeti avvevgono come in final fantasy 7,8,9 o in tempo reale come in zelda?

Comment

Originariamente Scritto da vincenzo
                              [quote:342ce45bf3="[r-w]"]Brevemente, il discorso avrebbe molte sfumature, s'intende per J-Rpg il Japanese Role Playing Game, J indispensabile al fine di specificare le cadenze del titolo. Kingdom Hearts è un Action Rpg.
                              questo vuole dire che i combattimeti avvevgono come in final fantasy 7,8,9 o in tempo reale come in zelda?[/quote:342ce45bf3]

Real time

Comment

Working...
                              X