Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Requisiti PS3

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Requisiti PS3

Salve a tutti, in vista del natale forse acquisterò una playstation 3.
    Ora vorrei sapere cosa mi serve per giocare, sia offline che online.
    Ora come ora posseggo solo un televisore LCD con porta HDMI per il cavo HD, dunque si presuppone che oltre alla console debba acquistare questo cavetto per collegare la macchina alla TV e dunque giocare.
    Per potermi connettere ad internet e dunque accedere all'online invece cosa dovrei comprare? Il modem alice che utilizzo normalmente per il pc si trova completamente in un'altra stanza rispetto a dove collocherò la PS3. Basta solo collegare ps3 e modem con un banale cavetto ethernet o serve qualcos'altro? Come si setta la ps3 per l'online? Quante e quali operazioni devo compiere?
    Grazie anticipatamente per un eventuale risposta.

Originariamente Scritto da Creed Visualizza Messaggio
    Salve a tutti, in vista del natale forse acquisterò una playstation 3.
    Ora vorrei sapere cosa mi serve per giocare, sia offline che online.
    Ora come ora posseggo solo un televisore LCD con porta HDMI per il cavo HD, dunque si presuppone che oltre alla console debba acquistare questo cavetto per collegare la macchina alla TV e dunque giocare.
    Per potermi connettere ad internet e dunque accedere all'online invece cosa dovrei comprare? Il modem alice che utilizzo normalmente per il pc si trova completamente in un'altra stanza rispetto a dove collocherò la PS3. Basta solo collegare ps3 e modem con un banale cavetto ethernet o serve qualcos'altro? Come si setta la ps3 per l'online? Quante e quali operazioni devo compiere?
    Grazie anticipatamente per un eventuale risposta.
    allora:
    1) la tv va bene basta solo comperare un cavo hdmi
    2)se hai un cavo ethernet va bene quello oppure fare la rete wireless è meglio
    3)all'inzio, quando la accendi la prima volta, ti fa inserire la data ecc.. mi pare che ti fa configurare la connessione internet. oppure vai su impostazioni di rete
    4)operazioni per cosa? per il psn?
    ciao
    sigpic
    Beh, continuo a vivere :asd: cit.

Comment

in teoria la ps3 dovrebbe avere una specie di
      "antennina" chiamiamola così, che acchiappa il segnale.quindi se non mi sbagli basta che vai sulle impostazioni di internet e vai su ricerca connessione.se poi hai una password per sulla tua rete, devi inserirla nella ps3 dove ti chiederà di inserire appunto questa pass.poi per quanto ne so di cavi cavetti e cavoni, se tu prendessi un cavo hdmi(spero che ce ne sia uno anche per ps3 perchè io conosco solo quello xbox ), lo faresti per avere una risoluzione migliore quando usi la console.poi non so se ho mancato di dirti qualcosa..... se poi ti interessano i giochi, hanno aperto delle discussioni apposta chiamate regalo di natale 1-2-3 ok?

sigpic

Comment

Per l'HD compra il cavo e sei a posto.
        Per l'online segui questo procedimento:
        Dal menù XMB vai su "impostazioni",scorri la lista fino a "impostazioni della rete" apri l'opzione e vai su "connessione a internet" metti impostazioni "tipiche" poi "scandisci" una volta fatto ciò troverai la tua connessione,la selezioni,inserisci il codice del modem (sempre che ci sia) e dovresti collegarti...
        A volte possono capitare problemi ma ti consiglio di chiedere aiuto solo quando hai la console sottomano
        greatfede

Comment

Ok, se dovessi avere problemi con la connessione internet ve lo farò sapere. Ero preoccupato perchè tantissima gente ebbe dei problemi all'inizio...

Comment

Purtroppo sono successi anche a me,ma comunque in definitiva non era niente di troppo complicato...
            greatfede

Comment

mai avuti problemi con la connessione internet...se hai il router basta che vai su impostazioni di rete e setti manualmente l'indirizzo IP e le varie porte del router...roba da 5\10 minuti...se invece attacchi il cavo direttamente alla play è tutto automatico

Comment

Originariamente Scritto da fiffi Visualizza Messaggio
                mai avuti problemi con la connessione internet...se hai il router basta che vai su impostazioni di rete e setti manualmente l'indirizzo IP e le varie porte del router...roba da 5\10 minuti...se invece attacchi il cavo direttamente alla play è tutto automatico
                A volte da errore,non è automatico come sembra...
                greatfede

Comment

attenti a non spegere la play di scatto, come quando va via la corrente, rischiate di perdervi dei dati...

Comment

Ehm...comunque se collegata con un cavo ethernet è molto meglio eh
                    sigpic

Comment

Originariamente Scritto da fede_95 Visualizza Messaggio
                      A volte da errore,non è automatico come sembra...
                      se copi piè pari indirizzo IP e porte varie che trovi nelle impostazioni di rete sul pc è impossibile che dia errore

Comment

se copi piè pari indirizzo IP e porte varie che trovi nelle impostazioni di rete sul pc è impossibile che dia errore
                        E qui ti sbagli.
                        Ieri mi è successo questo esatto problema,difatti ieri non sono riuscito a effettuare l'accesso al PSN...
                        greatfede

Comment

Originariamente Scritto da fede_95 Visualizza Messaggio
                          E qui ti sbagli.
                          Ieri mi è successo questo esatto problema,difatti ieri non sono riuscito a effettuare l'accesso al PSN...
                          si ma il problema poteva essere dovuto ad un'infinità di cose, se copi gli stessi dati che usi per la stessa connessione sul pc non c'è margine d'errore...certo che sul pc devi usare lo stesso router sennò cambia

Comment

si ma il problema poteva essere dovuto ad un'infinità di cose, se copi gli stessi dati che usi per la stessa connessione sul pc non c'è margine d'errore...certo che sul pc devi usare lo stesso router sennò cambia
                            Difatti io uso la stessa rete per PC e PS3 ma probabilmente c'era un errore nella rete...
                            greatfede

Comment

Working...
                            X