Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dante' s Inferno vs Bayonetta!

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Dante' s Inferno vs Bayonetta!

Ieri probabilmente sono stato uno dei primi a scaricare la demo di dante' s inferno
    Infatti non l' ho scaricata al giorno 1 ma all' ora 1! Infatti all' inizio non c' era poi dopo un po' mi ricollego e c'è!XD

Premesso che si parla ovviamente di demo e non giochi completi ecco cosa penso di entrambi.

-DESIGN:Sono due giochi con filosofie completamente diverse, bayo è ironico, colorato e quasi spensierato e tranquillo, dante' s invece è serissimo e senza tregua... La demo di dante's è più lunga.

-GRAFICA: quella di dante's non mi sembra il massimo quella di bayonetta è leggermente migliore ma i nemici mi sono sembrati meno numerosi ed è tutto abbastanza statico. Inoltre dante's va a 60fps, mentre in bayo versione ps3 all' uscità dei fiori in concomitanza con l' arrivo degli angeli mi sembra che il framerate diminuisca.

-NEMICI:i nemici di bayo sono abbastanza originali e particolari, mentre quelli di dante's sono si belli ma più anonimi(ma probabilmente questo è per un motivo che dirò nello spoiler sotto). In dante's mi sono sembrati più numerosi.

-COMBATTIMENTI:bayo ha infinite combo, mentre dante praticamente nessuna, ma mentre in bayo sono sempre quelle, in dante's si comprano nuove combo, magie e abilità. In dante's protezione e schivate sono essenziali, mentre in bayo uso la schivata più per rallentare il tempo che per altro. Inoltre mentre in bayo la differenza tra pugni e calci è puramente estetica, in dante's la differenza tra colpi forti e deboli è maggiore di tanti altri giochi.

-EVENTI:In bayo tutto sommato succede poco e niente, si và avanti e si uccidono mostri, mentre in dante's succede di tutto, certo si và avanti e si uccidono mostri, però al contrario di bayo non si ha il tempo di gironzolare e le situazioni sono più varie, con trappole, cambi di scenario ecc. Anche per prendere i bonus si deve essere veloci e scegliere il momento giusto perchè bisogna avvicinarsi e premere più volte velocemente il tasto cerchio fino alla fine altrimenti niente, cosa che rende vulnerabile ad attacchi nemici. Dante's è pieno di qte, a volte essenziali per uccidere alcuni nemici.

CONCLUSIONI:Li prenderò entrambi!

PS:A dire il vero, sarà che in dante's non ho capito niente a causa delle scritte davvero invisibili, sarà che non posso fare a meno dello "yatta!" di bayonetta o di schiacciare i nemici col megatacco, sarà soprattutto che la demo di dante's
    Spoiler:
    non è ambientata all' inferno!

Ma al momento propendo leggerissimamente per bayo.
    Bellissimi entrambi!
    Last edited by 2+2=5; 11 December 2009, 13:49.
    George Orwell: 1984 link
    RadioHead: 2+2=5 link

lo spoiler mi lascia inverosimilmente basito..... io pensavo il contrario..... si vede che era uno specchietto per le allodolelle

sigpic

Comment

Da quel che ho provato non c'è neanche confronto, Bayonetta prende Dante lo trita e lo ritrita, ho trovato Dante's Inferno pessimo su tutti i fronti
      sigpic

Comment

Originariamente Scritto da Roscio360 Visualizza Messaggio
        lo spoiler mi lascia inverosimilmente basito..... io pensavo il contrario..... si vede che era uno specchietto per le allodolelle
        Vabbè racconta l' antefatto.
        Spoiler:
        a questo punto avrei preferito un riassunto della storia e parte del primo livello nell' inferno

Comment

Originariamente Scritto da 2+2=5 Visualizza Messaggio
          Vabbè racconta l' antefatto.
          Spoiler:
          a questo punto avrei preferito un riassunto della storia e parte del primo livello nell' inferno
          Spoiler:
          anche perchè a scritta famosa del " o voi che entrate" stà almeno al terzo canto dell'inferno per cui suona strano leggerlo nel trailer e non vederlo nel gioco.a quel punto sui testi già stai dentro l'inferno poi....
          poi scusa quale antefatto?

sigpic

Comment

Originariamente Scritto da Roscio360 Visualizza Messaggio
            Spoiler:
            anche perchè a scritta famosa del " o voi che entrate" stà almeno al terzo canto dell'inferno per cui suona strano leggerlo nel trailer e non vederlo nel gioco.a quel punto sui testi già stai dentro l'inferno poi....
            poi scusa quale antefatto?
            Spoiler:
            racconta tutto ciò che accade prima di entrare all' inferno. Infatti la demo finisce appena si apre quella che credo essere la porta dell' inferno.

Comment

dante's inferno a mani basse!

Comment

Tutti e due anch'io.
                Prima B pero.

Comment

credo che come confronto non sia molto azzeccato, B è azione quasi pura, poche volte, almeno da quello che ho visato nella demo, puoi interagire con lo scenario, D invece è un action adventure e anche se non ho provato la demo, sono sicuro che come meccaniche assomigli a gow, perciò uno sprizzetto di enigmi e oggetti da raccogliere ci sarà, comunque anche io sono tentato da entrambi, boh...

Comment

Per me Dante's Inferno sicuro. Bayonetta solo se trovo qualcuno che me lo presta.

Comment

Originariamente Scritto da Dargil Visualizza Messaggio
                      credo che come confronto non sia molto azzeccato, B è azione quasi pura, poche volte, almeno da quello che ho visato nella demo, puoi interagire con lo scenario, D invece è un action adventure e anche se non ho provato la demo, sono sicuro che come meccaniche assomigli a gow, perciò uno sprizzetto di enigmi e oggetti da raccogliere ci sarà, comunque anche io sono tentato da entrambi, boh...
                      Tanto ci sorbiremo questo topic per i prossimo 5 anni a venire,com'è stato con DMC e GOW.

Comment

gow allora non ci sarà più... ci sarà un certo darksiders che potrebbe fare il cuculo a tutti, dmc invece credo che fra un po sarà finito

Comment

Originariamente Scritto da Dargil Visualizza Messaggio
                          Invece io credo sia l' esatto contrario.
                          In bayo si esplora, li leggono cartelli, si guarda ecc, quindi qualche enigma ce lo vedo bene, mentre in dante's niente di tutto questo, si combatte e basta, niente esplorazione o interazione con gli scenari, ma nemici a plalate e trappole.

Comment

allora bisognerebbe paragonare dmc con dante's e bayo con gow

Comment

Dante's sarà bellissimo..da quello che ho visto..Bayo non è il mio genere se magari il personaggio sarebbe stato un personaggio!!??? non dico che la protagonista del gioco non sia affascinante e gnocca ma non tiro molto ai giochi con personaggi femminili apparte Mirror....che credo prenderò in questi giorni..
                              sigpicSapete quale il bello di una giornata che finisce....che il giorno dopo ricomincerà tutto D'Accapo...............

Comment

Working...
                              X