Originariamente Scritto da Roscio360
Visualizza Messaggio
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Staccare la spina alle console
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da x-Alessandro-x Visualizza Messaggiofai una cosa, comprati il gruppo di continuità (cerca su google). così se salta la corrente rimane accesa il tempo per spegnerla. io faccio così col pc.
Comment
-
Ne approfitto per farvi una domanda che mi tengo dentro da anni.
Tutti i nuovi apparecchi tecnologici come console,stereo,dvd,ecc,sono predisposti per restare sempre in stand-by consumando corrente(per la gioia di enel),se uno vuole spegnere tutto usando una ciabatta con interruttore in modo che non arrivi corrente,rischia di danneggiarli gli apparecchi togliendogli la corrente visto che è come se si staccasse la spina dopo ogni utilizzo o non succede niente?
Ve lo chiedo perchè un giorno vorrei comprare una ps2 slim,solo che non mi decido mai proprio per questo fatto della mancanza di un bottone on/off come sul primo modello.
Grazie tante a tutti!
Comment
-
Originariamente Scritto da Roscio360 Visualizza Messaggiociao a tutti. Come da titolo, qual'è il modo corretto di staccare la spina a una console? Io stacco la presa che sta sulla ciavatta per la mia amata 360. C'è la possibilità che si rovino cosi? Se si ditemi qual'è il metodo giusto Discutiamone perchè penso sia na cosa veri siriusli
Stacca e attacca tranquillamente.
Anzi,lascia tutto attaccato,che non succede niente.Se poi vuoi risparmiare sui consumi(led dell'alimentatiore) stacca solo l'attacco che dalla spina va a connettersi ad esso.
...Una mossa intelligente sarebbe stata quella di mettere un interruttore on/off sull'alimentatore...
....'sti pulciari,e quando mai lo farebbero solo per farci il favore.....Last edited by Quantocepiacegioca'!; 23 December 2009, 01:11.
Comment
-
Originariamente Scritto da El Fundo Visualizza Messaggiofai benissimo a staccarla, l'importante è che tu abbia già spento la console
Originariamente Scritto da samfisher88 Visualizza MessaggioNe approfitto per farvi una domanda che mi tengo dentro da anni.
Tutti i nuovi apparecchi tecnologici come console,stereo,dvd,ecc,sono predisposti per restare sempre in stand-by consumando corrente(per la gioia di enel),se uno vuole spegnere tutto usando una ciabatta con interruttore in modo che non arrivi corrente,rischia di danneggiarli gli apparecchi togliendogli la corrente visto che è come se si staccasse la spina dopo ogni utilizzo o non succede niente?
Ve lo chiedo perchè un giorno vorrei comprare una ps2 slim,solo che non mi decido mai proprio per questo fatto della mancanza di un bottone on/off come sul primo modello.
Grazie tante a tutti!
Comment
-
Originariamente Scritto da Quantocepiacegioca'! Visualizza Messaggio...Ma se la console e' spenta e quindi l'alimentatore non immette corrente all'interno,come fa la console a fulminarsi?
Comment
-
Originariamente Scritto da El Fundo Visualizza Messaggiotecnicamente, se non stacchi la spina, è come in stand by
Originariamente Scritto da samfisher88 Visualizza MessaggioNe approfitto per farvi una domanda che mi tengo dentro da anni.
Grazie tante a tutti!
Anche se non ha un bottone On/Off io per non lasciarla in standby staccavo il filo tondo che collegava la Ps2 all'alimentatore che era collegato alla corrente,l'ho comprata nel 2005 e funziona ancora oggi (e io la portavo in macchina dovunque)
Il mio amico invece staccava addiritura la presa e anche a lui non è mai successo niente
Comment
-
Originariamente Scritto da El Fundo Visualizza Messaggiotecnicamente, se non stacchi la spina, è come in stand by
Per la x360 a pag.102 del "Volume1:impostazione"
1)Scollegare la console xbox360 durante i temporali o quando non e' utilizzata per lunghi periodi di tempo.
2)Collegare sempre i cavi di alimentazione secondo queste istruzioni:
-Inserire completamente() il cavo di alimentazione nella console xbox360.
-Inserire il cavo di alimentazione CA nell'alimentatore fino al suo arresto.
-Inserire l'altra estremita' del cavo di alimentazione CA nella presa a parete.
....In parole povere,per Roscio360,la spina si attacca sempre all'ultimo,mai prima di collegare le altre parti.Percio' la soluzione giusta e' staccare e riattaccare solo la spina
....Inutile dire che io collego ogni cosa da solo,senza leggere i manuali
....Durante i temporali poi ci gioco...se non la sfrutti quando stai a casa perche' il tempo fuori fa schifo quando la usi....e non stacco mai l'alimentatore.
Sono un maledetto indisciplinato....Last edited by Quantocepiacegioca'!; 23 December 2009, 14:55.
Comment
-
Originariamente Scritto da Quantocepiacegioca'! Visualizza MessaggioMi son documentato
Per la x360 a pag.102 del "Volume1:impostazione"
1)Scollegare la console xbox360 durante i temporali o quando non e' utilizzata per lunghi periodi di tempo.
2)Collegare sempre i cavi di alimentazione secondo queste istruzioni:
-Inserire completamente() il cavo di alimentazione nella console xbox360.
-Inserire il cavo di alimentazione CA nell'alimentatore fino al suo arresto.
-Inserire l'altra estremita' del cavo di alimentazione CA nella presa a parete.
....In parole povere,per Roscio360,la spina si attacca sempre all'ultimo,mai prima di collegare le altre parti.Percio' la soluzione giusta e' staccare e riattaccare solo la spina
....Inutile dire che io collego ogni cosa da solo,senza leggere i manuali
....Durante i temporali poi ci gioco...se non la sfrutti quando stai a casa perche' il tempo fuori fa schifo quando la usi....e non stacco mai l'alimentatore.
Sono un maledetto indisciplinato....
Comment
-
Originariamente Scritto da Roscio360 Visualizza Messaggio"mentre fuori si scatenava l'ira divina la corrente se ne andò e un santo giù cadde in terra"
(certo mi dovete sempre invogliare a grattarmi le gonadi...? )
Comment
Comment