Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Quanto dura Resident Evil 5?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

si, purtroppo la maggior parte delle recensioni lo ha sempre recensito come un horror, comunque in meno di 5 ore si può finire

Comment

Originariamente Scritto da The_Ophidian Visualizza Messaggio
      Mah, fino a un certo punto. Anzi, specie con il 4, la struttura totalmente cambiata è stato uno dei principali motivi di elogio... più che altro, in molti si sono accorti solo col 5 che di survival horror (o di horror vero e proprio) non ce n'è proprio più... Decisamente in ritardo, visto che già RE4 era un action puro.
      Per il resto, non mi pare che la critica sia stata tanto dura con RE5, anzi.
      Le critiche sono arrivate perlopiù dai giocatori (cosa su cui peraltro non sono molto d'accordo, reputo RE5 migliore del predecessore sotto moltissimi aspetti. Certo, a patto di prendere atto che Resident Evil ha preso questa direzione e non si torna più indietro)
      Sottoscrivo. "divertente" è proprio il primo aggettivo che mi viene in mente
      Sisi la critica lo ha comunque apprezzato ma praticamente in ogni recensione spuntava sotto la voce difetti: "Non è più un horror,non fa più paura,non c'è suspence/atmosfera ecc." ma come dicevi tu questo difetto avrebbero dovuto darlo più al 4 che al 5 visto che a iniziare il Resident Evil in versione action è stato il quarto capitolo

@Dargil: lo si finisce in meno di 5 ore correndo come un dannato a difficoltà minima con tutte le armi infinite (lanciarazzi compreso)
      greatfede

Comment

Volevo soltanto chiedere informazioni,ma a quanto vedo RE5 fa discutere molto

Comment

Mah, fino a un certo punto. Anzi, specie con il 4, la struttura totalmente cambiata è stato uno dei principali motivi di elogio... più che altro, in molti si sono accorti solo col 5 che di survival horror (o di horror vero e proprio) non ce n'è proprio più... Decisamente in ritardo, visto che già RE4 era un action puro.
          Le critiche sono arrivate perlopiù dai giocatori (cosa su cui peraltro non sono molto d'accordo, reputo RE5 migliore del predecessore sotto moltissimi aspetti. Certo, a patto di prendere atto che Resident Evil ha preso questa direzione e non si torna più indietro)

Sottoscrivo. "divertente" è proprio il primo aggettivo che mi viene in mente
          come al solito quoto

Comment

Originariamente Scritto da Dargil Visualizza Messaggio
            si, purtroppo la maggior parte delle recensioni lo ha sempre recensito come un horror, comunque in meno di 5 ore si può finire
            Scusa ma è sacrosanto che venga criticato il fatto che non sia un horror,perchè capcom si ostina a spacciarlo come horror,ma di horror ha ben poco.

Mah,il 4 non faceva paura come dead space,ma almeno aveva qualche momento inquietante,a differenza del 5,dove non riesco a spaventarmi nemmeno volendolo.

Comment

Originariamente Scritto da fede_95 Visualizza Messaggio
              Sisi la critica lo ha comunque apprezzato ma praticamente in ogni recensione spuntava sotto la voce difetti: "Non è più un horror,non fa più paura,non c'è suspence/atmosfera ecc." ma come dicevi tu questo difetto avrebbero dovuto darlo più al 4 che al 5 visto che a iniziare il Resident Evil in versione action è stato il quarto capitolo

@Dargil: lo si finisce in meno di 5 ore correndo come un dannato a difficoltà minima con tutte le armi infinite (lanciarazzi compreso)
              La parte del villaggio era inquietante, altrochè.
              Vedi, trovo che l'horror in RE 4 sia andato via via scemando con il proseguire, a parte certi sprazzi con quei regeneradores, mentre in RE 5 è assente sin dall'inizio.
              sigpic
              Too proud to show your true face, eh? But a sporting hunt, it was.
              Spoiler:
              Snake-Strife

Comment

Originariamente Scritto da giopavala Visualizza Messaggio
                Mah,il 4 non faceva paura come dead space,ma almeno aveva qualche momento inquietante,a differenza del 5,dove non riesco a spaventarmi nemmeno volendolo.
                Mah, io di inquietante ho trovato solamente la bruttezza della conversione PC. Mmm...più che inquietante, terrificante, in effetti

A parte questo, ci sono ambientazioni e atmosfere più consone ai canoni horror, ma velleità di spaventare non ne ho intraviste da nessuna parte. A dirla tutta, tra i due ultimi capitoli, la sezione che più s'è avvicinata a inquietarmi, è stata la miniera del 5. Poca roba in ogni caso...

E poi ne sono sicuro voi che avete il pc non ne avete neanche uno di gioco originale.
                What can change the nature of a man?

Comment

Mah, io di inquietante ho trovato solamente la bruttezza della conversione PC. Mmm...più che inquietante, terrificante, in effetti
                  A parte questo, ci sono ambientazioni e atmosfere più consone ai canoni horror, ma velleità di spaventare non ne ho intraviste da nessuna parte. A dirla tutta, tra i due ultimi capitoli, la sezione che più s'è avvicinata a inquietarmi, è stata la miniera del 5. Poca roba in ogni caso...
                  mmh,mi sa che la versione ps2 la batte
                  Io ho trovato inquietante il villaggio,e quelle parti dove c'era il mostro che dovevi uccidere con il cecchino termico
                  Poi in generale le ambientazioni stavano 3-4 spanne sopra al 5.
                  Ultimo il fatto che in RE4 sei quasi sempre solo,e anche se sei con la biondina ti è di poco aiuto...
                  ps:la scena dell miniera potenzialmente sarebbe potuta essere spaventosa,ma ti basti sapere che la ho sbloccato il trofeo street fighter(o come si chiama) con chris

Comment

Io ho trovato inquietante il villaggio,e quelle parti dove c'era il mostro che dovevi uccidere con il cecchino termico
                    Poi in generale le ambientazioni stavano 3-4 spanne sopra al 5.
                    Ultimo il fatto che in RE4 sei quasi sempre solo,e anche se sei con la biondina ti è di poco aiuto...
                    ps:la scena dell miniera potenzialmente sarebbe potuta essere spaventosa,ma ti basti sapere che la ho sbloccato il trofeo street fighter(o come si chiama) con chris
                    no fidati la conversione del 4 per pc non ha rivali

Comment

Fidati, no.
                      Grafica depotenziata pure rispetto alla versione PS2 (!!!)
                      Niente supporto mouse. Esatto. NIENTE SUPPORTO MOUSE
                      Cutscenes con una risoluzione da vespasiano (pare siano rippati direttamente dalla versione Gamecube)
                      Per uscire dal gioco devi premere alt+f4. Giusto per sintetizzare l'impegno profuso in questa conversione.

Se non altro, dopo aver toccato il fondo, Capcom s'è decisa a fare conversioni per PC degne di questo nome...

E poi ne sono sicuro voi che avete il pc non ne avete neanche uno di gioco originale.
                      What can change the nature of a man?

Comment

certo, street fighter lVe appunto re 5sono dei piccoli gioiellini per pc(dico graficamente)
                        nel 4 come pr molti, mi hanno fatto paura i momenti con i rigeneratori, più che mai perch arrivao a quel punto non avevo munizioni e avevo venduto u sacco di rob per l magnum killer, di cui appunto, non avevo colpi

Comment

Working...
                        X