Annuncio

Collapse
No announcement yet.

HD vs Full HD differenze PS3

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Originariamente Scritto da Nero Visualizza Messaggio
    Nelle istruzioni della mia TV dice che per la modalità PC ho 1080 p mentre quando gioco in FULL HD mi dice che ho 1080 i. Che roba!
    Dipende anche dalla "sorgente": se leggi un comune dvd tramite lettore Bluray collegato ad una Tv FullHD, avrai un immagine nitida ma non in FullHD.
    Diciamo che la definizione "FullHD" si riferisce al picco massimo raggiungibile dal sistema (tipo i cavalli di una macchina:non è che una vettura da F1 ha 800 cavalli in partenza, ha 800 cv a pieno regime).
    La maggior parte dei giochi Ps3 girano a 720p o, al massimo, a 1080i (controllate dietro le custodie), mi pare che giochi che girino a 1080p non ce ne siano ancora
    sigpic
    Now Playing: Skyrim, Fallout New Vegas
    Da giocare: Borderlands DLC

Comment

Originariamente Scritto da Domenico.Musumarra Visualizza Messaggio
      Dipende anche dalla "sorgente": se leggi un comune dvd tramite lettore Bluray collegato ad una Tv FullHD, avrai un immagine nitida ma non in FullHD.
      Diciamo che la definizione "FullHD" si riferisce al picco massimo raggiungibile dal sistema (tipo i cavalli di una macchina:non è che una vettura da F1 ha 800 cavalli in partenza, ha 800 cv a pieno regime).
      La maggior parte dei giochi Ps3 girano a 720p o, al massimo, a 1080i (controllate dietro le custodie), mi pare che giochi che girino a 1080p non ce ne siano ancora
      Quindi diciamo che per giocare al max della grafica su ps3 basterebbe un HD ready.... il full Hd servirebbe solo per vedere i film in alta difinizione BD... giusto??
      Vaan9200 sigpic
      Gioco preferito per PS2: Final Fantasy XII
      Gioco preferito per PS3: Valkyria Chronicles

Comment

Originariamente Scritto da Vaan920 Visualizza Messaggio
        Quindi diciamo che per giocare al max della grafica su ps3 basterebbe un HD ready.... il full Hd servirebbe solo per vedere i film in alta difinizione BD... giusto??
        In linea di massima è così, anche se ci sono alcuni giochi che reggono i 1080p come LittleBigPlanet.

Comment

Originariamente Scritto da kakashi94 Visualizza Messaggio
          In linea di massima è così, anche se ci sono alcuni giochi che reggono i 1080p come LittleBigPlanet.
          anche Killzone 2??
          Vaan9200 sigpic

Comment

anche Killzone 2??
            Non mi sembra, ma controlla sul retro della custodia del gioco. Io in questo momento non ce l'ho e non posso controllare.

Comment

anche Killzone 2??
              Originariamente Scritto da kakashi94 Visualizza Messaggio
              Non mi sembra, ma controlla sul retro della custodia del gioco. Io in questo momento non ce l'ho e non posso controllare.
              Idem
              Ce l'ho a casa, per adesso non saprei dirti...

@ Kakashi: quando te lo restituiscono fammelo sapere
              sigpic

Comment

Idem
                Ce l'ho a casa, per adesso non saprei dirti...

@ Kakashi: quando te lo restituiscono fammelo sapere
                Ho controllato.... sulla custodia di killzone 2 appare solo 720..... Chissa come sarebbe a 1080
                Vaan9200 sigpic

Comment

la differenza c'è eccome tra un ready e un full. io ho un hdready e non è che l'immagine sia perfettamente nitida ma va benissimo cosi

MyYouTube

Comment

.
                    Modern Warfare 2
                    "Fairytales of yesterday will grow but never die"

Comment

Gta4 se non sbaglio è full hd, e forse anche burnout paradise ma devo controllare.
                      George Orwell: 1984 link
                      RadioHead: 2+2=5 link

Comment

Originariamente Scritto da FreddieBulsara Visualizza Messaggio
                        Modern Warfare 2
                        Non ce l'ho ancora
                        sigpic

Comment

Non ce l'ho ancora
                          A dire il vero penso che tutti i giochi usciti recentemente supportino i 1080p (assassin's creed, borderlands ecc..)
                          Vaan9200 sigpic

Comment

giochi che girano a 1080p(gta4 sicuro e qualche altro) ci sono ,solo che son pochi e la maggioranza è in 720p ! Premetto di avere a casa sia un HDready che un fullHD :avendo giocato i miei giochi su entrambi posso elencare le differenze che ho notato ! Ad esempio,in kill 2 (anche se è 720p) ho notato che la tempesta di sabbia in una delle mappe online è più "dettagliata e chiara" sul fullHD ;ma ovviamente nulla di molto significativo! Invece in gta 4 (che è 1080p) si ha un lieve (ma lieve e nulla più) miglioramento ! Credo che un full HD faccia una differenza considerevole nei giochi di macchine e più in generale ,dà colori più brillanti (anche se questo ,come diceva Andrew, credo sia dovuto più ai pannelli migliori che alla risoluzione)! Cmq una maggior risoluzione che salta all'occhio si trova sicuramente nei film in bluray :tra un bluray su Hdready e lo stesso bluray su fullHD ,ne esce vittorioso il secondo (anche se ovviamente un HDready mantiene una risoluzione eccellente)!
                            p.s. piccola nota . All'inizio credevo che le differenze tra un film in dvd e uno in bluray fossero pochissime ,invece mi sono dovuto ricredere perchè in un bluray il livello di dettaglio è impressionante!
                            Last edited by Marco_drake; 29 December 2009, 22:09.
                            "Perchè un nerd non muore mai ? "
                            "Ovvio,come si uccide una persona che non vive?!"

Comment

A dire il vero penso che tutti i giochi usciti recentemente supportino i 1080p (assassin's creed, borderlands ecc..)
                              Non credo dipenda dalla data di uscita ,penso sia una scelta ! Tant'è che scommetterei sul fatto che almeno uno dei giochi che hai citato non è 1080p !
                              p.s. volevi dire AS2 ,perchè l'uno è sicuramente in 720p!
                              "Perchè un nerd non muore mai ? "
                              "Ovvio,come si uccide una persona che non vive?!"

Comment

Originariamente Scritto da Marco_drake Visualizza Messaggio
                                Non credo dipenda dalla data di uscita ,penso sia una scelta ! Tant'è che scommetterei sul fatto che almeno uno dei giochi che hai citato non è 1080p !
                                p.s. volevi dire AS2 ,perchè l'uno è sicuramente in 720p!
                                Si si intendevo il secondo.... e comunque i giochi che ho citato (AC2 e borderlands) sono in 1080p (adesso non ho voglia di andare a controllare ma mi pare proprio cosi).....
                                Vaan9200 sigpic

Comment

Working...
                                X