Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Preoccupazioni riguardo :Project Natal

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Preoccupazioni riguardo :Project Natal

Dopo che uscirà il natal,credete che la microsoft appoggierà ancora giochi di un certo spessore?intendo per hardcore
    Altair ricorda!!nulla è reale,tutto è lecito...

sicuro. almeno io penso così. e credo anche che una buona fetta del tipo 90% di player su xbox siano hardcore

sigpic

Comment

Adesso, perchè non dovrebbe farlo?
      E poi, sto cominciando ad odiare questa distinzione, casual gamer e hardcore gamer, sembra quasi che i casual non possano giocare...
      Eccheccachio, state buoni.

Comment

Originariamente Scritto da Dante1992 Visualizza Messaggio
        Dopo che uscirà il natal,credete che la microsoft appoggierà ancora giochi di un certo spessore?intendo per hardcore
        ...se non lo fara' pazienza,mi rivolgero' a piattaforme che meglio si adattano alle mie inclinazioni.Qual'e' il problema?Perche' preoccuparmi?...Io i soldi nel mercato videoludico li spendo,mica li guadagno......si preoccupasse chi offre il prodotto!

Comment

Secondo me l'attenzione maggiore sarà ancora rivolta verso i giochi hardcore. La dimostrazione del perché è proprio wii, la quale utenza, oltre ai wii sport, wii fit e mario non vede altro. Se Xbox360 o Ps3 si concentrassero su videogame casual avrebbero un'utenza che compra un gioco ogni tanto e gioca giusto quando ha gli amici a casa.
          Wand soprattutto, ma anche Natal in parte, sono stati sviluppati per andare a succhiare un po' di clienti a quel nuovo mercato creato da wii, non certo per cambiare filosofia.

Cmq la distinzione tra casual ed hardcore, non è da intendersi come la distinzione nell'america anni 70 tra bianchi e non bianchi, ma semplicemente come tra due tipi di giocatori diversi, è ovvio che uno si preoccupi di difendere la propria categoria, basta che non si offenda l'altra.

Comment

Casual gamer ,intendo quelli che giocano a titoli più leggeri come mario,pokemon,zelda ecc..nn voglio offendere nessuno.Mi sembra strano che microsoft lasci da parte titoli di un certo spessore.però nn so si vedrà..
            Altair ricorda!!nulla è reale,tutto è lecito...

Comment

Casual gamer ,intendo quelli che giocano a titoli più leggeri come mario,pokemon,zelda ecc..nn voglio offendere nessuno.Mi sembra strano che microsoft lasci da parte titoli di un certo spessore.però nn so si vedrà..
              sinceramente, sia su ps3 che 360, di giochi difficili come mario e zelda, ne vedo davvero pochi.
              Seguimi su Twitter! Insomma, follouami!

Comment

Secondo me hardcore non è sinonimo di difficile
                I mario sono difficili giusto?
                Bene, se uscisse un mario in tutto e per tutto uguale agli altri ma facile allora mario d' un trarro diventa casual?
                Secondo me no.
                I giochi casual per me sono altro.
                George Orwell: 1984 link
                RadioHead: 2+2=5 link

Comment

Originariamente Scritto da 2+2=5 Visualizza Messaggio
                  Bene, se uscisse un mario in tutto e per tutto uguale agli altri ma facile allora mario d' un trarro diventa casual?
                  Secondo me no.
                  Concordo. Anche perché un wii sport puoi farlo anche difficile al punto che o sei Federer o non vinci nemmeno una partita a tennis, ma rimarrebbe cmq casual.
                  Che poi la definizione secondo me non è tanto per i giochi, quanto per i giocatori. Nel senso io posso anche giocare ad un gioco come wii sport, ma se il mio approccio è quello di completarlo in ogni parte e di migliorare i miei punteggi costantemente, a quel punto quel gioco non è più tanto casual. Certo alcuni titoli si prestano più di altri, però è l'approccio che conta.

Comment

fra tanti proprio l'esempio sbagliato dovevi fare?
                    Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironico
                    la grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
                    Lastfm

Comment

Tranquillo, tanto sono morto appena hai abbinato Zelda a casual.
                      Ma immagino che tu per hardcore intenda un pompato armato di un'arma a motosega, quindi ti capisco.
                      sigpic
                      Too proud to show your true face, eh? But a sporting hunt, it was.
                      Spoiler:
                      Snake-Strife

Comment

Originariamente Scritto da Samvise Visualizza Messaggio
                        Concordo. Anche perché un wii sport puoi farlo anche difficile al punto che o sei Federer o non vinci nemmeno una partita a tennis, ma rimarrebbe cmq casual.
                        un titolo hardcore secondo me è un titolo che necessita impegno e costanza e se dessero questo a wii sports (per altro titolo divertentissimo) sarebbe pure quello hardcore.
                        Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironico
                        la grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
                        Lastfm

Comment

Originariamente Scritto da 2+2=5 Visualizza Messaggio
                          Secondo me no.
                          Senza offesa, la definizione Hardcore è quella, non è che la si usa a scelta della persona
                          se è quella.. è quella
                          Seguimi su Twitter! Insomma, follouami!

Comment

Originariamente Scritto da El Fundo Visualizza Messaggio
                            Senza offesa, la definizione Hardcore è quella, non è che la si usa a scelta della persona
                            se è quella.. è quella
                            Su wiki non ho trovato la definizione di hardcore game, ma c' è quella di casual game che dice:
                            Caratteristiche comuni [modifica]

La maggior parte dei casual game possiede più di una seguenti caratteristiche:
                            Struttura semplice: facile da padroneggiare ma allo stesso tempo in grado di coinvolgere.
                            Breve durata delle partite: lo spazio di una pausa pranzo o di uno spostamento su un mezzo pubblico.
                            Stile grafico semplice e chiaro: in modo tale da richiedere bassi requisiti hardware rispetto agli standard correnti, e renderlo utilizzabile anche a chi possiede sistemi non di ultima generazione.
                            Costo ridotto: per la loro intrinseca semplicità, questo genere di titoli non richiede un budget elevato da parte della società sviluppatrice.
                            Anche se forse si può obbiettare su grafica e costo la penso anche io così.
                            Non si parla di difficoltà, anche perchè ti assicuro che di casual ne ho provati e sono tutto tranne che facili dopo un po'

Sono d' accordo con marcatzeri
                            Originariamente Scritto da marcatzeri Visualizza Messaggio
                            un titolo hardcore secondo me è un titolo che necessita impegno e costanza e se dessero questo a wii sports (per altro titolo divertentissimo) sarebbe pure quello hardcore.
                            Un titolo hardcore secondo me necessita di un certo impegno e costanza, aldilà della difficoltà e della durata.
                            Un titolo hardcore difficilmente lo puoi lasciare dopo un paio di minuti.
                            George Orwell: 1984 link
                            RadioHead: 2+2=5 link

Comment

Originariamente Scritto da Altheix Visualizza Messaggio
                              Adesso, perchè non dovrebbe farlo?
                              E poi, sto cominciando ad odiare questa distinzione, casual gamer e hardcore gamer, sembra quasi che i casual non possano giocare...
                              Eccheccachio, state buoni.
                              mi hai levato le parole di bocca...ormai sembra che uno si preoccupi più del fatto che un gioco sia "hardcore" rispetto alla sua effettiva qualità...levatevi dalla testa questa distinzione...se un gioco ti piace te lo giochi, punto! indipendentemente dal fatto che sia casual o hardcore

Comment

Working...
                              X