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A Wonderful Life

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  • A Wonderful Life

    http://gamesurf.tiscali.it/dynamic/p...INA/recensione

  • #2
    Ditemi che sono di parte, ma leggendo questa recensione mi è venuta voglia di giocarci
    Tiscali ADSL Gaming 20/1

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    • #3
      Ma questo non è spam interno?

      cmq, gli ho dato un'occhiata e sto per comprarmi un cubo (Lord, non crederci )

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      • #4
        E' solo per anticipare l'ennesimo utente che tra due giorni dirà "Ma lo sapete che è uscito per GameCube un gioco troppo figo che si chiama Harvest Moon ??"
        Tiscali ADSL Gaming 20/1

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        • #5
          Purtroppo però Harvest Moon : A Wonderful Life non si è presentato al meglio, sembrava dovesse dare del filo da torcere a Animal Crossing e invece...rimane indubbiamente un bel gioco e molto particolare, ma tecnicamente lascia un po' a desiderare...

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          • #6
            Ma lo sapete che è uscito per GameCube un gioco troppo figo che si chiama Harvest Moon ??

            Scerzo, ad HM ci gioco da 1° x Snes!!!
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            • #7
              Originariamente Scritto da BerryVox
              Purtroppo però Harvest Moon : A Wonderful Life non si è presentato al meglio, sembrava dovesse dare del filo da torcere a Animal Crossing e invece...rimane indubbiamente un bel gioco e molto particolare, ma tecnicamente lascia un po' a desiderare...
              anche se bisogna sottolineare che l'aspetto tecnico in un gioco del genere passa in secondo piano.
              La terra dei Padri, la Fede immortal, nessuno potrà cancellar!

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              • #8
                Originariamente Scritto da MrNinty
                [quote:689dad2bd8="BerryVox"]Purtroppo però Harvest Moon : A Wonderful Life non si è presentato al meglio, sembrava dovesse dare del filo da torcere a Animal Crossing e invece...rimane indubbiamente un bel gioco e molto particolare, ma tecnicamente lascia un po' a desiderare...
                anche se bisogna sottolineare che l'aspetto tecnico in un gioco del genere passa in secondo piano.[/quote:689dad2bd8]

                Passa in secondo piano certo, ma non deve compromettere troppo il gioco e quello che è in realtà, quindi visto i tempi e le potenze del GC credo che ci sarebbe voluto un maggior supporto tecnico per Harvest Moon, non dico di crearci attorno una grafica e degli scenari da kolossal, ma almeno dare un tocco più incisivo sotto questo punto di vista.

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                • #9
                  Originariamente Scritto da MrNinty
                  anche se bisogna sottolineare che l'aspetto tecnico in un gioco del genere passa in secondo piano.
                  Scusa chiarisci il significato di questa affermazione? Mi sembra un interessante spunto di discussione.
                  Falli tattici fan club Brianza

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                  • #10
                    credo si riferisse in generale alla parte tecnica della creazione del gioco e le sue caratteristike tipo i bit ke usa e roba del genere (tutte cose ke quando uno gioca nn sà neanke ke esistano!!! )
                    http://vonynos.interfree.it/link.gifhttp://vonynos.interfree.it/link.gif

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                    • #11
                      Originariamente Scritto da Ieyasu
                      [quote:120798e900="MrNinty"] anche se bisogna sottolineare che l'aspetto tecnico in un gioco del genere passa in secondo piano.
                      Scusa chiarisci il significato di questa affermazione? Mi sembra un interessante spunto di discussione.[/quote:120798e900]


                      L'aspetto decisivo nella valutazione di un gioco è sicuramente la giocabilità, mentre la grafica pur importante ha per me un ruolo di seconda importanza. è chiaro che dato che ci ritroviamo a giocare con dei mostri di potenza a 128 bit è giusto che dobbiamo aspettarci molto anche dal comparto tecnico, ma senza far si che quest'ultimo pesi troppo sul giudizio finale, ancor meno in giochi come Harvest Moon o Animal Crossing, che puntano tutto sul loro concept originalissimo.
                      La terra dei Padri, la Fede immortal, nessuno potrà cancellar!

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                      • #12
                        Concordo con te MrNinty, anche se devo dire che l'aspetto grafico in certi casi riveste un'importanza primaria quasi quanto il gameplay (penso a TWW: un capolavoro di giocabilità, ma come sarebbe senza un Link "vivo" quanto quello che possiamo ammirare?).
                        Poi porto l'esempio di un titolo in cui il comparto grafico e sonoro riveste sicuramente più importanza della giocabilità: Resident Evil (che mi sembra abbia molti estimatori su questo forum).
                        Falli tattici fan club Brianza

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                        • #13
                          Originariamente Scritto da Ieyasu
                          Concordo con te MrNinty, anche se devo dire che l'aspetto grafico in certi casi riveste un'importanza primaria quasi quanto il gameplay (penso a TWW: un capolavoro di giocabilità, ma come sarebbe senza un Link "vivo" quanto quello che possiamo ammirare?).
                          Poi porto l'esempio di un titolo in cui il comparto grafico e sonoro riveste sicuramente più importanza della giocabilità: Resident Evil (che mi sembra abbia molti estimatori su questo forum).
                          la grafica non è mai più importante della giocabilità, è chiaro che in molti titoli è fondamentale per ricreare perfettamente l'atfmosfera o per simulare qualcosa al meglio.
                          La terra dei Padri, la Fede immortal, nessuno potrà cancellar!

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                          • #14
                            Mah, allora i casi sono 2:
                            - O Resident Evil è un giochino da poco
                            - O è solo una mia impressione che gli unici aspetti validi del suddetto gioco siano grafica e sonoro, possedendo esso una giocabilità a dir poco stantìa.

                            "Me la prendo" proprio con RE perché mi dà davvero l'impressione di un titolo dove la giocabilità sia messa in secondo piano (e non uscite con la solita storia che si tratta di un remake).
                            Falli tattici fan club Brianza

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                            • #15
                              Originariamente Scritto da Ieyasu
                              Mah, allora i casi sono 2:
                              - O Resident Evil è un giochino da poco
                              - O è solo una mia impressione che gli unici aspetti validi del suddetto gioco siano grafica e sonoro, possedendo esso una giocabilità a dir poco stantìa.

                              "Me la prendo" proprio con RE perché mi dà davvero l'impressione di un titolo dove la giocabilità sia messa in secondo piano (e non uscite con la solita storia che si tratta di un remake).
                              resident evil a parer mio è una ottima saga, probabilmente i miglior survival horror in assoluto: qui il comparto tecnico è fondamentale per il realismo delle scene, ma la grande giocabilità è data dalla tensione che attamaglia il giocatore dal primo all'ultimo secondo!
                              La terra dei Padri, la Fede immortal, nessuno potrà cancellar!

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