Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Recensione PS2 - Shadow of the Colossus

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Originariamente Scritto da jenny56 Visualizza Messaggio
    Ico e Shadow of the Colossus sono due titoli fra i miei preferiti, ti consiglio di giocarli, la trama è pura poesia...e a parte i paesaggi mozzafiato in mezzo alla natura la musica è particolarmente intrigante, stupenda e studiata su misura per i diversi scenari di battaglia con i mostri! Provare per credere!
    La trama pura poesia?!?Ce sarebbe fatta così bene da competere con quella di Metal Gear Solid?!?
    E la grafica di Ico e Shadow of the Colossus è davvero fatta così bene?Eppure è passata inosservata...Nel senso che su playstation 2 ho letto tante lodi sulla grafica di questi giochi:Metal Gear Solid 3:Snake Eater,Metal Gear Solid 2:Sons of Lberty,God of War,God of War 2,Final Fantasy 12,qualche volta Gran Turismo 3:A-Spec e Gran Turismo 4 ma di Ico e Shadow of the Colossus neanche l'ombra.Strano...

Comment

Originariamente Scritto da snakekratos Visualizza Messaggio
      La trama pura poesia?!?Ce sarebbe fatta così bene da competere con quella di Metal Gear Solid?!?
      E la grafica di Ico e Shadow of the Colossus è davvero fatta così bene?Eppure è passata inosservata...Nel senso che su playstation 2 ho letto tante lodi sulla grafica di questi giochi:Metal Gear Solid 3:Snake Eater,Metal Gear Solid 2:Sons of Lberty,God of War,God of War 2,Final Fantasy 12,qualche volta Gran Turismo 3:A-Spec e Gran Turismo 4 ma di Ico e Shadow of the Colossus neanche l'ombra.Strano...
      Io a suo tempo ci ho giocato , finito e rivenduto subito ! la storia , sei un giovane che non mi ricodo come ha sentito parlare che c'è un luogo dove si pùo far rianimare le persone , in questo caso la sua amata . dopo un lungo viaggio arriva in un tempio e uno spirito gli dice che per far rivivere questa ragazza deve abattere tutti questi colossi . Cui viene il " bello " Sei tu e il tuo cavallo ( sul sistema di guida del cavallo meglio non dire nulla va ) e devi andare in giro per questa distesa veramente enorme per scovare i colossi ,che apparte loro non c'è nulla ma proprio nulla da trovare , ti gusti il panorama quindi . Ucciso un colosso ti ritrovi nel tempio e riparti per trovare il sucessivo . E si ! i colossi escono allo scoperto una alla volta .
      Riassumendo : Grafica per l'epoca decisamente 9.5 per il resto , poesia ,forse va agusti , noiosità fin che vuoi e assai ripetitivo . Ammenoche nopn compri un gioco per ammirare il lavoro dei grafici nel costruire il paesaggio in sella a un cavallo indomabile !
      Last edited by kratos77; 09 May 2010, 21:20. Motivo: correzioni

Comment

Chi ha una PS2 deve provare assolutamernte Ico e Shadow of the Colossus. Ico è un'ottima avventura che ha in sè enigmi intelligenti, fasi platform e combattimenti. La grafica rende l'idea di mondo fantastico e atmosfera onirica. SotC è meno vario rispetto a Ico ma ogni colosso è un livello a se stante ed è molto appagante riscire ad eliminarli tutti. Poi finendo il gioco si svelano altri particolari della trama che non è affatto banale. Due ottimi giochi, tra i migliori per questa console.
        NerdMonday

Comment

mi sono sempre chiesto, guardando la copertina, che cosa fosse questo gioco. mi incuriosiva e ispirava parecchio, ma aimè, non l'ho mai provato; e mai lo proverò perchè la mia ps2 chissà dov'è ora
          e sentir parlare di "piccolo capolavoro" mi fà ancor più male.

Comment

Ho letto recensioni, commenti ,ho visto video ,giocato demo ma dove c@zzo posso trovarlo ad un costo ragionevole. Su ebay costa un patrimonio.

Comment

all'inizio l'ho preso come uno dei tanti giochi..ma una volta iniziato a giocarci mi sono fatto travolgere dalle emozioni che offre questo fantastico gioco...a mio parare il gioco più bello per ps2 nn solo per la grafica o la giocabilità ma per l'intrattenimento e le sensazioni che si provano dall'inizio alla fine di questa magnifica storia...lo consiglio a tutti quelli che hanno una ps2

Comment

Ho avuto oggi la fortuna di trovarlo usato a 19,98 a Gamestop!!!! Da ciò che leggo dalla recensione e da tutti voi promette veramente bene! Non vedo l'ora di avere un po' di tempo per accendere la play e giocare!!! **

Comment

sisi. è molto bello, anche se dipende dai tuoi gusti, perchè è un tipo di gioco molto particolare.

Comment

Potevano metterci qualche colosso in più.... anche perché oltre a cercare i colossi non C'è nient'altro da fare, a parte cercare la coda bianca di alcune lucertole che incrementano la resistenza, che dovrebbe servire per salire sull' castello... e a che pro...??

Comment

Citando il buon vecchio Ben Yahtzee Croshaw:
                      "There's nothing else like, and it's just damn good. Damn damn good good damn good damn damn. . .good. "
                      sigpic
                      Too proud to show your true face, eh? But a sporting hunt, it was.
                      Spoiler:
                      Snake-Strife

Comment

Originariamente Scritto da tregende Visualizza Messaggio
                        Potevano metterci qualche colosso in più.... anche perché oltre a cercare i colossi non C'è nient'altro da fare, a parte cercare la coda bianca di alcune lucertole che incrementano la resistenza, che dovrebbe servire per salire sull' castello... e a che*pro...??
                        niente da fare?? forse non hai capito il fine del gioco che sarebbe quello di far emozionare i giocatori... anche se ci fossero stati 300 colossi da battere,tu come molti altri giocatori vi sareste lamentati dicendo "ma oltre a sconfiggere i colossi non c'è nulla da fare..."e ti sbagli perché non è questo il modo di giocare shadow of the colossus: oltre a sconfiggere i colossi, c'è una mappa infinita da esplorare, luoghi bellissimi da visitare cavalcando agro, puoi nuotare, cacciare le lucertole, cercare i frutti, aggrapparti ai falchi/tartarughe/pesci, ci sono le sfide a tempo normali e difficili che sbloccano numerosi bonus, è possibile scalare il sacrario del culto e mangiare i frutti proibiti... non pochissima roba da fare, se volevi un gioco d'azione mi sa che hai sbagliato titolo
                        Originariamente Scritto da la belva
                        sseghe a due mani ogni giorno, sulla pleistescion quattro che escono giochi su giochi e minchia ho dovuto comprare casa nuova solo per metterci tutti i titoli che escono. kaffeeebuongiornissimo belìiìn

Comment

Avrei una domanda da porre: a Natale dovrei - finalmente - prendere la PS3, ma qualche giorno fa ho trovato al Gamestop l'edizione cartonata - e usata - di Shadow Of The Colossus a soli venti euro. La prendo o aspetto Natale e compro la raccolta in HD con Ico e SotC? Premetto di non aver finito nessun dei due giochi.

Comment

PRENDILA, vale più l'edizione cartonata(che per dire è la versione limitata del gioco), oltretutto ho letto che su ps3 l'han fatto uscire male(quando con la retrocompatibilità usciva bene, sono un po' confuso), anche se il problema è ICO, poi boh, fai come ti pare, fosse stata la versione normale ti avrei consigliato di aspettare la collection

Comment

Originariamente Scritto da Batman AA Visualizza Messaggio
                              Avrei una domanda da porre: a Natale dovrei - finalmente - prendere la PS3, ma qualche giorno fa ho trovato al Gamestop l'edizione cartonata - e usata - di Shadow Of The Colossus a soli venti euro. La prendo o aspetto Natale e compro la raccolta in HD con Ico e SotC? Premetto di non aver finito nessun dei due giochi.
                              Ha ragione Dargil ti conviene prenderlo perchè è un piccolo capolavoro da collezionare
                              "Playing videogames since 1988"

Comment

Ok, allora lo prendo

P.S.: La confezione, come tradizione da GameStop, era vuota, e non c'erano neanche le famose cartoline dei colossi di cui avevo sentito parlare. Le avranno tolte come per il gioco oppure se l'è tenute il vecchio possessore?

Comment

Working...
                                X