Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Led giallo ps3 :(

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

si mi ricordo il topo che apristi, purtroppo mi viene da darli dei bastardi, neanche a rispettare le normative...

Comment

Originariamente Scritto da Kimi#6 Visualizza Messaggio
      Quelli dell'assiatenza Sony sono dei furbetti... Ho avuto un problema simile a quello di sackula un paio di mesi fa e telefonando all'assistenza, alla mia domanda ... " ma se ripristino il software di sistema non è che risolvo il problema???"
      L'operatore subito ha cambiato discorso, poi mi ha detto che era meglio cambiaria o farla riparare (150€)... Io ovviamente ho fatto un ripristino e adesso funziona come prima!
      Davvero straordinario, mi domando come mai, vista la crisi la gente così stia lavorando...Ah é vero, dimenticavo, li cercano così
      Save Andrew Ryan!

Comment

Originariamente Scritto da velen Visualizza Messaggio
        Ascolta ho avuto una PS3 e probabilemnte fra poco ne comprerò un altra ma se c'é una cosa che odio é pararsi gli occhi.

Non vedo come tu possa contraddirmi (tra l'altro nelle cose che hai scritto non ho visto alcuna osservazione sulle mie parole), vai su google e prova a cercare ps3 60 gb led giallo (che poi é rosso) e guarda quante pagine ti si apriranno.
        In due anni di attività una console non può essere vecchia e non può avere problemi legati all'usura,(più uso = usura??) ti ripeto che, per quanto riguarda il mio modello il mio problema ce l'hanno avuto tutti e quelli a cui ancora non si é presentato quando giocano pensano sempre al "sé accadesse" come facevo io, la mia PS3 non aveva mai dato problemi e di punto in bianco é accaduto il fattaccio.

Se prendiamo ad esempio il problema della 360, ha fatto così tanto scalpore uno, perché le console in giro erano tantissime e due perché é accaduto a tanti nello stesso periodo.COn sony il discorso é diverso, la macchina sembrava infabbile e invece superato un tot periodo il Difetto (perché é di questo che si parla, non possono essere coincidenze) salta fuori.

Ti ripeto che parlo della mia versione, quella di cui mi sono informato e non di altre venute dopo
        No,la mia osservazione era tutta mirata sul discorso di Sack.Il fatto che su alcune console ci possano essere difetti dalla fabbricazione non lo metto in dubbio ma io rispondendo sempre al problema di Sack ho specificato quali sono le cause principali dei malfunzionamenti della console sony. Se leggi bene ciò che ho scritto prima il problema usura è specifico dei vecchi lettori,quelli riconoscibili dall'entrata del cd senza rotazione e nel caso della scheda madre non centra nulla. Quello è un problema di malfunzionmento dovuto ad alte temperature che si possono raggiungere durante il gioco. Il fatto dell'aumento di temperatura poi è relativo pure a tanti altri fattori,ad esempio come ho già citato una delle peggiori "bestie" è la polvere interna che accumulandosi porta ad innumerevoli variazioni di prestazioni della console(non a livello verificabile direttamente sia chiaro).
        E per il fatto del led giallo e delle innumerevoli pagine su google io ti ho già spiegato, ma si vede che non hai letto bene, che ne ho viste a bizzeffe tra 360,ps3 e wii entrare in negozio per riparazione e che "quasi"tutte quelle esistenti dall'uscita della prima console,fino a quelle in bundle resistance&motorstorm avevano il vecchio lettore e quindi "potevano"essere soggette a problemi. Altri problemi derivanti a schedemadri fuse o altri problemi hardware sono una piccola parte dei problemi complessivi.
        Fatto sta che tutte le ps3 successive non hanno "quasi mai" riscontrato(qualcuna c'è sempre naturale ma non me ne sono mai capitate) problemi col lettore. E dall'uscita delle console più recenti il numero di problemi con le nuove console si sono ridotti drasticamente. Esempio? 2 anni fa ne vennero una quindicina in 3 mesi,l'anno scorso ne sono arrivate solo2e avevano problemi ben più gravi di questo(un ragazzo ci aveva versato il caffè sopra)
        Sul problema 360 ti voglio fare un esempio,praticamente a livello di hardware la xbox è "quasi" identica a quella della prima uscita anni orsono.Quindi se ci sono problemi con la 360 sparando una percentuale al 75%il problema è a livello software.
        Con la ps3 c'è stata un evoluzione,ne sono usciti svariati modelli con modifiche hardware,e quindi con dei miglioramenti. Hanno cambiato il lettore,la schedamadre hanno fatto una versione slim e quindi ancora più nuova e certificatamente più sicura,se sulla ps3 c'è un problema è più raro sulle console vecchie che su quelle nuove. Ma se dovesse succedere su quelle nuove c'è sempre la garanzia.

Per Dargil: Se la tua ps3 era in garanzia e te l'hanno riparata ti devono aver lascito obbligatorialmente la ricevuta e un segno sulla carta della console. Se ti hanno fatto pagare ti hanno truffato,manda una mail all'agenzia consumatori con una scannerizzazione dei documenti della console e della ricevuta con il certificato di garanzia. Riceverai un rimborso del totale delle spese.

Comment

Originariamente Scritto da doraemon2010 Visualizza Messaggio
          No,la mia osservazione era tutta mirata sul discorso di Sack.Il fatto che su alcune console ci possano essere difetti dalla fabbricazione non lo metto in dubbio ma io rispondendo sempre al problema di Sack ho specificato quali sono le cause principali dei malfunzionamenti della console sony. Se leggi bene ciò che ho scritto prima il problema usura è specifico dei vecchi lettori,quelli riconoscibili dall'entrata del cd senza rotazione e nel caso della scheda madre non centra nulla. Quello è un problema di malfunzionmento dovuto ad alte temperature che si possono raggiungere durante il gioco. Il fatto dell'aumento di temperatura poi è relativo pure a tanti altri fattori,ad esempio come ho già citato una delle peggiori "bestie" è la polvere interna che accumulandosi porta ad innumerevoli variazioni di prestazioni della console(non a livello verificabile direttamente sia chiaro).
          E per il fatto del led giallo e delle innumerevoli pagine su google io ti ho già spiegato, ma si vede che non hai letto bene, che ne ho viste a bizzeffe tra 360,ps3 e wii entrare in negozio per riparazione e che "quasi"tutte quelle esistenti dall'uscita della prima console,fino a quelle in bundle resistance&motorstorm avevano il vecchio lettore e quindi "potevano"essere soggette a problemi. Altri problemi derivanti a schedemadri fuse o altri problemi hardware sono una piccola parte dei problemi complessivi.
          Fatto sta che tutte le ps3 successive non hanno "quasi mai" riscontrato(qualcuna c'è sempre naturale ma non me ne sono mai capitate) problemi col lettore. E dall'uscita delle console più recenti il numero di problemi con le nuove console si sono ridotti drasticamente. Esempio? 2 anni fa ne vennero una quindicina in 3 mesi,l'anno scorso ne sono arrivate solo2e avevano problemi ben più gravi di questo(un ragazzo ci aveva versato il caffè sopra)
          Sul problema 360 ti voglio fare un esempio,praticamente a livello di hardware la xbox è "quasi" identica a quella della prima uscita anni orsono.Quindi se ci sono problemi con la 360 sparando una percentuale al 75%il problema è a livello software.
          Con la ps3 c'è stata un evoluzione,ne sono usciti svariati modelli con modifiche hardware,e quindi con dei miglioramenti. Hanno cambiato il lettore,la schedamadre hanno fatto una versione slim e quindi ancora più nuova e certificatamente più sicura,se sulla ps3 c'è un problema è più raro sulle console vecchie che su quelle nuove. Ma se dovesse succedere su quelle nuove c'è sempre la garanzia.

Per Dargil: Se la tua ps3 era in garanzia e te l'hanno riparata ti devono aver lascito obbligatorialmente la ricevuta e un segno sulla carta della console. Se ti hanno fatto pagare ti hanno truffato,manda una mail all'agenzia consumatori con una scannerizzazione dei documenti della console e della ricevuta con il certificato di garanzia. Riceverai un rimborso del totale delle spese.

Ora ci siamo, per un attimo ho temuto che volessi difendere Sony a spada tratta. So bene che il mio problema dal$" quasi tutte" sia passato a "praticamente nessuna" con i nuovi modelli...E ci mancherebbe altro.

Mi fa piacere constatare che da Gamerush abbiano delle procedure valide per le assistenze, dopotutto ne sono un frequentatore anche se occorre selezionare bene gli aquisti (come ovunque ormai)
          Save Andrew Ryan!

Comment

E vabbè mica mi faccio pubblicità anzi quando capita compro pure dalla concorrenza se conviene(ora mi buttano fuori a calci)

Comment

ci sono ancora molti problemi sul modello da 80 gb?

Comment

Se hai un hd compatibile che non usi(cosa veramente difficile) puoi provare a sostituire l' hd e vedere se parte.
                George Orwell: 1984 link
                RadioHead: 2+2=5 link

Comment

Io ho ancora una 60gb day one perfettamente funzionante!

Comment

Originariamente Scritto da sergente09 Visualizza Messaggio
                    Io ho ancora una 60gb day one perfettamente funzionante!
                    Anche io!
                    ......Fino a una decina di giorni fà
                    Save Andrew Ryan!

Comment

ragazzi ho dentro un disco nella ps3,ma non me lo fa estrarre,c'è qualche modo per tirarlo fuori?
                      mastro_lindo

http://steamsignature.com/profile/it...8003650774.png

Comment

Originariamente Scritto da sackula Visualizza Messaggio
                        ragazzi ho dentro un disco nella ps3,ma non me lo fa estrarre,c'è qualche modo per tirarlo fuori?

Sack,la tua ps3 è da 60-40-20gb? Perchè e è così il tuo problema è proprio quel famigerato lettore. E il fatto che non esca il cd ne è la conferma.

Quando la porti a riparare fatti fare la ricevuta che c'è il gioco dentro,se non riescono a toglierlo subito. E comunque sia se ti propongono il cambio della console accettalo che dalle ultime direttive di gamerush quando l'utente sceglie il cambio dell'intera struttura al cambio del componente ti diamo una console slim da 120gb. Quindi conviene molto.

Comment

A console in stand-by invece di accenderla "sfiora" il tasto per l'espulsione del disco, io ho fatto così e alla seconda volta ce l'ho fatta ad estrarlo.
                          Se la accendi la console non fa in tempo a ricevere il comando per l'espulsione perché si spegne prima, giusto?
                          Save Andrew Ryan!

Comment

Sack,la tua ps3 è da 60-40-20gb? Perchè e è così il tuo problema è proprio quel famigerato lettore. E il fatto che non esca il cd ne è la conferma.

Quando la porti a riparare fatti fare la ricevuta che c'è il gioco dentro,se non riescono a toglierlo subito. E comunque sia se ti propongono il cambio della console accettalo che dalle ultime direttive di gamerush quando l'utente sceglie il cambio dell'intera struttura al cambio del componente ti diamo una console slim da 120gb. Quindi conviene molto.
                            la mia è una 40 GB,quindi sarebbe il lettore che si è rotto??

@velen

non me lo fa estrarre neanche accendendola col tasto di esplusione dei cd,si spegne

P.S. oggi non ho avuto tempo di chiamare l'assistenza,domani la chiamo anche se credo che mi diranno di portarla da loro

Ma l'assistenza puo' sapere se la mia console è ancora in garanzia?
                            mastro_lindo

Comment

la mia è una 40 GB,quindi sarebbe il lettore che si è rotto??

@velen

non me lo fa estrarre neanche accendendola col tasto di esplusione dei cd,si spegne

P.S. oggi non ho avuto tempo di chiamare l'assistenza,domani la chiamo anche se credo che mi diranno di portarla da loro

Ma l'assistenza puo' sapere se la mia console è ancora in garanzia?
                              Certo,
                              Tu porta il certificato se lo hai,se non lo hai faranno ricerche loro in sede per vedere il puntovendita da dove proviene e così lavorarsi la burocrazia.
                              La tua 40gb,si penso proprio che sia lettore rotto. Dai stai tranquillo,se fanno le cose come si deve o ti propongono la riparazione o il cambio della play.
                              Se la cambi avrai la slim 120gb^^. Fammi sapere come sempre.

Comment

Certo,
                                Tu porta il certificato se lo hai,se non lo hai faranno ricerche loro in sede per vedere il puntovendita da dove proviene e così lavorarsi la burocrazia.
                                La tua 40gb,si penso proprio che sia lettore rotto. Dai stai tranquillo,se fanno le cose come si deve o ti propongono la riparazione o il cambio della play.
                                Se la cambi avrai la slim 120gb^^. Fammi sapere come sempre.
                                il certificato sarebbe la fattura?

EDIT: ma se la cambio con la slim e sono in garanzia non devo mettere neanche un euro?
                                mastro_lindo

Comment

Working...
                                X